Jump to content
Nokioteca Forum

magicsonny

Utente
  • Content Count

    39
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutral

About magicsonny

  • Rank
    Advanced Member

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N8
  • Firmware
    S^4 Xeon 2.3.1
  1. Mi sa che a questo punto è un problema Hardware. P.S. Siamo qui per aiutarci e, quando si è utili, fa piacere. Colgo l'occasione x ringraziare Xeon e gli altri programmatori
  2. Per curiosità, prova così: Vai nel Menu in Strumenti-----Impostazioni-----Impostazioni appl.----Ricerca Posizione---- Metodi Ricerca Posizione e Disattiva Wi-Fi e attiva GPS Assistito
  3. Da spento, tieni premuti Menu - fotocamera e volume basso e accendi. Dopo puoi lasciare il tasto power, gli altri li lascerai dopo che si è avviato completamente. Se hai fatto correttamente, il telefono ti chiede il Paese e l'ora
  4. Sicuramente farai qualche errore nella procedura. Facendo la procedura come ti ho descritto: - Formatto la memoria di massa - Faccio l'hard reset al telefono - Tengo premuto il tasto power x circa 10 secondi e il telefono mi dà le 3 vibrazioni consecutive - Apro Phoenix e carico solo i file del pacchetto 2.4.1 - Flashing e poi firmware update - Scelgo la modalità dead phone - Option e cancello il file APE e quello emmc, - Refurbish - Collego il telefono ed inizia il flash Il mio N8 va in test mode e si riavvia da solo e tolgo il cavo solo quando il phoenix mi dice che l'aggiornamento firmware è andato a buon fine. Durante la procedura il mio telefono NON va in veryfing connection (con lo scorrimento dei secondi). P.S. Ho l'ultima versione phoenix installata (Phoenix_Service_Software_2011.46.002.47246) Molto probabilmente , il problema al tuo gps è di natura hardware Ho flashato sempre seguendo questi passi e non ho mai avuto problemi, e di flash e downgrade ne ho fatto tantissimi.
  5. Facendo la procedura in refurbish, mettendo SOLO i file del pacchetto 2.4.1, (modalità che ho preferito io per avere una installazione più pulita), il telefono va correttamente in test mode e, per ora, non ho riscontrato nessun problema. Il gps è velocissimo (come del resto nelle precedenti versioni Xeon)
  6. Ragazzi, a chi è poco pratico o non ha capito bene la guida, consiglio (anche se già si ha installata la 2.4) di copiare in phoenix solo i file del pacchetto 2.4.1 e flashare tramite refurbish. L'unico fastidio sarà quello di reinstallare i programmi.... Ma sicuramente si avrà un flash più sicuro e più pulito. Io ho aggiornato in questo modo e, a fine procedura, il telefono è andato in test mode per poi riavviarsi correttamente.
  7. Operazione completata con successo. Ho flashato solo con il pacchetto 2.3, sostituendo la rofs2 con quella 2.3.1 (tramite Refurbish). Il terminale, a fine flash, va in test mode e si riavvia correttamente. Grazie a tutti....
  8. Quindi, ricapitolando, se voglio fare il refurbish, prendo SOLO l'archivio della 2.3 e sostituisco la rofs2 con quella 2.3.1?
  9. Non si può avere un archivio solo con i files da usare per avere la versione 2.3.1? Penso che in questo modo nessuno avrà problemi o incomprensione e, cosa più importante, non combinerà "guai" sul proprio terminale! Inoltre, per chi ha già la versione 2.3 di Xeon, deve fare il downgrade ad Anna, prima di installare questo firmware?
  10. Una curiosità: Ma a voi si connette al Nokia suite (versione 3.3.49) tramite usb? A me il programma dice che devo impostare il telefono su nokia ovi suite, ma già l'ho fatto!
  11. Anche a me è andato tutto correttamente. A differenza tua, il mio telefono è andato in Test Mode. Ho la ultima versione di phoenix installata.
  12. A me, con la 2.1 è ritornato l'orologio analogico grigio
  13. Rigurado il Garmin ho trovato questa soluzione: quando clicchi nel rigo per scrivere e non compare la tastiera, metti il bloccatasti (tramite tasto laterale) e poi toglilo, clicca di nuovo nel rigo e vedi che comparirà! Cmq anche io ti consiglio il Sygic Aura! ;-)
  14. Riporto le mie prove: Tramite connettore microusb (usando il cavo di connessione al pc): il telefono non carica nè se collegato al pc nè usando il cavo tramite adattatore alla rete elettrica. Con il caricatore auto - microusb, il telefono carica normalmente.
×
×
  • Create New...