Jump to content
Nokioteca Forum

Contacts Zoom


Renato Lanfranchi
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono interessato a questa app a pagamento in quanto i caratteri microscopici del WP per me, che sono ipermetrope e over40, sono davvero un calvario. Ho scaricato la versione prova, x testarla, ma non son riuscito a capire come funziona! Se devo scrivere/leggere un sms...come faccio ad usufruire della app? Ho provato a usare la app x scrivere un sms ma i caratteri rimangono minuscoli.

Cortesemente c'e' qualcuno che l'ha gia' scaricata e che mi indichi come usarla? Il costo e' circa 2 euro che spenderei + che volentieri x non "cecarmi" ogni qualvolta che debbo leggere/scrivere un messaggio.Per acquistarla mi par di capire che non vengono presi i soldi dal credito telefonico, bensi' bisogna utilizzar la carta di credito. Penso, nel caso riesca a capirne il funzionamento, di acquistarla usando Postepay che e' del circuito VISA e quindi non dovrebbero esserci problemi. O sbaglio?

Ultma cosa : con Zune il marketplace propone solo musica e video contrariamente al marketplace del cell che propone anche le app. E' corretto che sia cosi' oppure debbo abilitare qualche funzione a Zune?

Vi ringrazio in anticipo del tempo che mi dedicherete e chiedo scusa x l'ignoranza.

Buona domenica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per l'app non so risponderti, ma comunque i pagamenti puoi farli tramite postepay senza problemi, e zune funziona così perché la funzione delle app è stata rimossa perché non era tanto utile.

Se proprio vuoi riattivare questa funzione salva questo in un file di testo al quale darai estensione .reg, poi aprilo e accetta. Riavvia zune e nella scheda ''marketplace'' sarà ricomparsa la sezione delle app.

Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Zune\FeaturesOverride]
"Apps"=dword:00000001

Link to comment
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie x le solerti risposte ad entrambi. :thumbs:

Per quel che concerne l'offerta delle App su Zune...lascio perdere.Non son certo uno che "mastica" in programmi (ed elettronica in genere :sad: ). Finisce che farei danni.

Resto in attesa di qualcuno che ha testato la app di cui sopra, che ritengo degna di nota .

Spiace che il SO Windows abbia questa incredibile pecca: poter ingrandire i caratteri di testo ormai e' una funzione presente pure sui cellulari da 20 euro.Vabbe'....amen.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anzitutto grazie x le solerti risposte ad entrambi. :thumbs:

Per quel che concerne l'offerta delle App su Zune...lascio perdere.Non son certo uno che "mastica" in programmi (ed elettronica in genere :sad: ). Finisce che farei danni.

Resto in attesa di qualcuno che ha testato la app di cui sopra, che ritengo degna di nota .

Spiace che il SO Windows abbia questa incredibile pecca: poter ingrandire i caratteri di testo ormai e' una funzione presente pure sui cellulari da 20 euro.Vabbe'....amen.

Per farla ancora più semplice senza andare a mostrare o nascondere le estensioni crea un nuovo file di testo, scrivici quello che ti ho riportato su e esegui il salvataggio cliccando su File --> Salva con nome, dai un nome al file e alla fine scrivi .reg quindi nomefile.reg, salva ed eseguilo (dopodiché potrai anche cestinarlo).

Per la funzione dell'ingrandimento è una feature introdotta con windows phone 8, ma che, a quanto pare, su windows phone 7 non arriverà.

Ho trovato quest'app, sempre a pagamento, ma mi sembra migliore di quella che hai citato tu e rispecchia le tue aspettative.

La tua l'ho usata e sinceramente non è eccelsa.

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/large-contacts/79f01a5c-0d7a-4368-96fb-32fd4d66fe8e

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille x le info. Scusa l'ignoranza ma...il file di testo le dovrei scrivere sul cell. giusto? Zune non c'entra. Ho dato un occhio alla app che mi hai suggerito ma tra i commenti ve ne e' uno nel quale un tipo dice che non sa' come usarla....un po' come me con la versione prova di CZoom. E' un peccato che non vengano fornite le istruzioni. ]

Link to comment
Condividi su altri siti

Il file di testo lo crei, lo salvi e lo esegui dal pc con zune chiuso.

Contacts zoom non è organizzata bene perché ti fa scegliere il numero del contatto ma poi te lo inserisce pure nel testo da scrivere.

Lare contacts da quanto vedo (non l'ho usata) ti mostra la rubrica e gli sms con caratteri più grandi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento: visto l'inutilita' della app di cui sopra ho scaricato gratuitamente la app Kontaklupe. La app funziona bene, e' fluida, ed utile per ingrandire i numeri dei contatti ed i nomi. Pero' ingrandisce solo quelli. Non i caratteri di un eventuale sms o mail ( permette cmq, una volta trovato il destinatario, di inviare direttamente dalla funzione una mail, una chiamata o un sms). La consiglio per veder + grandi i contatti...aspettando che per miracolo qualcuno ai "piani alti" risolva anche il problema dei caratteri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy