Jump to content
Nokioteca Forum

Brainstorming Su Fotocamere Cellulari (N8-N82)


ThugBear
 Share

Recommended Posts

Non so se sia la sezione giusta anche se il tema trattato tocca anche l'N8.

Allora è da un po' di giorni che ci penso e il tarlo inzia a mangiarsi il mio già povero cervello!

Continuo a pensare e secondo me è possibile, modificare i parametri(e quindi la qualità) delle videocamere dei cell.

Partendo dal presupposto che è già stata fatta una cosa del genere con N8 mi chiedo se non sia possibile farlo con N82.

Mi spiego.

All'inizio quando uscì N8 la sua qualità per i video era di 25fps e senza autofocus continuo.Poi col tempo vennero rilasciati firmware(quindi update no upgrade) dove cambiarono le impostazioni da 25 a 30 con autofocus continuo(giusto no?).Quindi per forza di cose i doc di nokia(o chi per esso) hanno toccato modificato qualche parametro per fare tutto ciò.

Ora la mia domanda è la seguente: è possibile (attraverso smanettamenti vari) fare ciò pure sul Nokia N82 o su qualsiasi fotocamera x cell che abbia l'autofocus e che lavori in symbian(è sottinteso)?

Ricordo come con N82 "bastava" mollare 2-3 sberloni alla fotocamera per metterla in modalità macro per fare i video.E' già nel video il tipo parlava di eventuali firmware.

Ora riassumendo, considerando che:

N82 ha un sensore da 5 mega AF(quindi con meccanismi mobili), registra video già a 30fps con risoluzione 640x480; non è possibile implementare o cambiare i parametri per fare in modo che abbia una risoluzione superiore magari a 720(con fomato HD e quindi estensione) e autofocus continuo proprio come N8?

Io sono convinto di sì, proprio perché abbiamo l'esempio di N8 che dimostra che se ci sono le basi(buone) volendo si possono cambiare i parametri per migliorare la ripresa video.Purtroppo io non so da dove iniziare, però mi piacerebbe studiarci sopra.La cavia iniziale potrebbe essere il mio nokia E65 hackato dove posso andare a prendere eventuali file per capire se è fattibile(giusto per capire come navigare nei file di sistema,anche perché per fare ciò di cui sopra penso che bisogna avere per forza un sensore con AF) però non so quali file devo prendere(il nome per esempio)...ad esempio dove devo guardare per prendere i file(dove ci stanno i paramentri) della fotocamera?

Boh,secondo voi è possibile?

Io continuo a tormentarmi pensando che lo sia però non lo so proprio.

Precisando che io parlo di fotocamere solo genericamente per identificare l'oggetto, ma la mi teoria riguarda esclusivamente il reparto video, perché so benissimo che se hai 5 megapixel di fotocamera(per fare foto quindi) oltre non puoi andare, se non cambiando il sensore(e questo è praticamente impossibile almeno così ho sentito per problemi legati alla compatibilità...anche se potrebbe essere fattibile pure questa cosa, sempre che uno sia un doc nokia!Ma questa è un'altra storia).

Se avete la pazienza di provare a pensare alla fattibilità di tutto questo ve ne sarei grato!! :tongue::mumble::worried_anim:

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo il perché nessuno sia interessato a questo topic?Possibile che non esista uno smanettone fanatico delle fotocamere dei cell?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci credo! Siete riusciti a fare un sacco di cose...ne sapete in tutte le salse!Se l'ho postato qui è perché so che le teste son buone!

:smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy