Jump to content
Nokioteca Forum

Proteggere Il Telefono Dall'uso...come?


TOM1971
 Share

Recommended Posts

Oggi mi sorge un altro dubbio! Se smarrisco il tl o peggio mi viene rubato, chiunque può fare acquisti dal market e spendere un pò dei miei euro prima che mia reanda conto di non aver il tl.

Come fare per proteggersi?

ti consiglio vivamente di impostare lo sblocco schermo con il codice protezione! in maniera tale che se qualcuno trova il tuo telefono per poterlo utilizzare è obbligato a formattarlo e facendo così tutti i dati, foto, account e contatti verranno automaticamente cancellati. Comunque in caso di furto o smarrimento il telefono lo puoi rintracciare, bloccare e far squiillare su questo sito: https://www.windowsphone.com/it-IT/my Modificato da lancer891
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per l'info. Ma devo fare preventivamente (già adesso) qualche procedura sul sito https://www.windowsphone.com/it-IT/my

No li basta che fai il login con l'account che hai immesso sul cellulare al primo avvio ed è già tutto apposto! controlla che nelle impostazioni del Lumia la voce trova il mio telefono sia attiva ed è tutto ok
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto il login ma al primo avvio mi ha chiesto di configurare il numero di tl che ho inserito. Ed adesso è riportato nella schermata dopo il login (trova il mio telefono) sotto la scritta nokia lumia 800.

esattamente! se guardi sotto al tel c'e un riquadretto di mappa e sotto in piccolo ci sono le scritte trova,fai squillare ecc.. clicca li e ti rimanda alla mappa da dove puoi fare tutte le operazioni Modificato da lancer891
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a lasciarlo in uno spazio aperto e vai ad effettuare la ricerca, comunque quello sbalzo capita anche a me a volte, ma si tratta del primo aggancio che fa, poi dopo un po' che prende il segnale segnerà la posizione corretta (a volte con una decina di metri di differenza).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

A me la funzione GPS "trova il telefono" è molto precisa anche al chiuso, appena provata...nonostante le 2 spunte tolte il telefono resta collegato ugualmente (io le ho tolte entrambe per risparmiare batteria)

Non capisco cosa si intenda con "Collegati più velocemente" mi è sembrato già velocissimo, anche a farlo squillare...inoltre il salvataggio a intervalli regolari cosa comporta? Che se anche mi dovessero rubare il telefono e spegnerlo o formattarlo dovrei riuscire a risalire all'ultima posizione più recente salvata? Sapete a che intervalli lo fa e se consuma tanta batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

...questo anchio lo vorrei sapere, una volta collegato il telofono, non si può oiù "scollegare"?

grazie

Non mi piace rispondere con una domanda.... Ma per quale ragione vorresti disattivarlo? E' come voler disattivare l'antifurto sulla macchina... A chi mai verrebbe in mente? :mumble:

A me la funzione GPS "trova il telefono" è molto precisa anche al chiuso, appena provata...nonostante le 2 spunte tolte il telefono resta collegato ugualmente (io le ho tolte entrambe per risparmiare batteria)

Non capisco cosa si intenda con "Collegati più velocemente" mi è sembrato già velocissimo, anche a farlo squillare...inoltre il salvataggio a intervalli regolari cosa comporta? Che se anche mi dovessero rubare il telefono e spegnerlo o formattarlo dovrei riuscire a risalire all'ultima posizione più recente salvata? Sapete a che intervalli lo fa e se consuma tanta batteria?

Con "più velocemente" indica la frequenza con cui viene registrata la posizione dal server MS. E non credo sia dato sapere l'intervallo di tempo usato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi piace rispondere con una domanda.... Ma per quale ragione vorresti disattivarlo? E' come voler disattivare l'antifurto sulla macchina... A chi mai verrebbe in mente? :mumble:

...non mi piace molto il fatto che il telefono registri in ogni momento la mia posizione inviandola a microsoft, e poi non capisco il motivo per cui se io attivo una funzione, poi non posso più disattivarla :( ....

Del resto può anche risultare utile...

Link to comment
Condividi su altri siti

...non mi piace molto il fatto che il telefono registri in ogni momento la mia posizione inviandola a microsoft, e poi non capisco il motivo per cui se io attivo una funzione, poi non posso più disattivarla :( ....

Del resto può anche risultare utile...

Preferisco che MS sappia dove sono piuttosto che farmi rubare il telefono e i dati personali.... ;)

Forse a MS non è venuto in mente che qualcuno preferirebbe farsi rubare l'identità piuttosto che dire a loro dove ci troviamo...

Modificato da Kirenenko
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy