Jump to content
Nokioteca Forum

Cfw Symbian Belle


Recommended Posts

E' stato recentemente pubblicato un cfw basato su Symbian Belle...

Questo cfw e' probabilmente soggetto a diversi errori, quindi flashatelo solo se volete sperimentare un po' e siete curiosi di avere una anteprima di quello che sara' Belle.

Core+Rofs2+Rofs3+UDA:

http://www.multiupload.com/E0RGOJ3CP9

Segue il post originale dell'autore:

ADVICE: THIS IS NOT AN OFFICIAL RELEASE! YOU CAN TRY IT AT YOUR OWN RISK BUT YOU CAN SERIOUSLY DAMAGE YOUR PHONE!

hey guys here's updated files and they are tested by me

Attention

Please read the hole page before doing anything :)

1 - copy all Anna files not belle you should already have them( to C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products )

2 - copy all belle files that u gonna download from this page to your desktop Then open phoenix then go to file - open product - choice the firmware then okay - flashing - firmware update - product code choice browse then choice the firmware then okay -

then check dead flash usb mode - then click on options- then replace the Anna files with belle files that u saved from this page to your desktop - Attention Don't forget to delete the files that u didn't replace you should have only 4 files after you replace them with belle files then you are good to go hit the okay bottom then Flash !

The Files Download them then put them together in a folder on your desktop

Links : symbian belle

1- http://www.mediafire.com/?81gr9ip861t16c5 - core

2- http://www.mediafire.com/?33hkmskba9jkh7q - rofs3 And Uda

3- http://www.mediafire.com/?ldw0e7wlxmdel63 - rofs2

if any one of those link ask for a password when u unzip it the password is : orvvan + mohamad 79

ONTHER LINK HAS ALL THE FILES : Password : orvvan + mohamad 79

http://www.mediafire.com/?zr6csfhpcrbu7su

Attention

(try it at your own risk !!!!!!! )

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Per ora è la terza volta che provo a flasharlo..il flash va tutto bene, tutti i check ok..ma il telefono mi rimane bloccato sulla scritta nokia all'avvio..e non sembra aver voglia di partire..

Ora provo a lasciarlo li 5 minuti, nel caso si stia impostando..ma dubito..

stesso problema pure a me

Link to comment
Condividi su altri siti

A me non li riconosce lo stesso..devo caricare i 4 files singoli..

Ora sto provando a riflasharli rinominati.

Sono giusti così ??

n8belle.jpg

p.s. Ero già tornato alle 11.005 senza problemi..quindi anche con Belle il downgrade è possibile..

Modificato da AirSac
Link to comment
Condividi su altri siti

A me non li riconosce lo stesso..devo caricare i 4 files singoli..

Ora sto provando a riflasharli rinominati.

Sono giusti così ??

n8belle.jpg

p.s. Ero già tornato alle 11.005 senza problemi..quindi anche con Belle il downgrade è possibile..

se carichi i soli 4 file da soli non andrà mai! devi seguire la guida che c'è al primo post

comunque si sono giusti

Modificato da lancer891
Link to comment
Condividi su altri siti

no..scusa..nella guida si dice che devono rimanere solo sti 4 files...e io flasho con cyclone, quindi non ho bisogno di avere altri files per riconoscere il fw..me lo riconosce lo stesso..però mi rimane sempre sulla scritta nokia a fondo nero..

allora mi dispiace... purtroppo io lavoro con phoenix con questo programma non so proprio come aiutarti

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo 30 minuti di prove..il mio commento è :

BELLO...VERAMENTE BELLO !!

Nokia ha trovato la strada giusta...purtroppo però non avrà molto futuro e dopo Belle presumo che non ci saranno piu' sviluppi.

Come si vede da tutti i video in rete, l'interfaccia è devastantemente una copia di android...e sospetto una causa da parte di google non indifferente..

Veramente un peccato che Elop voglia affondare nokia con Winzozz..questo symbian era veramente la svolta..

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho usato solo 30 minuti perchè ho bisogno il cell per lavoro e sto rimettendo anna 2.0.2 di Xeon. Non ho fatto un grande utilizzo e non ho trovato bugs ( anche nel browser.. )

La strada è giusta cmq..

concordo in pieno con quello che ha detto airsac. sistema operativo piacevole da vedere e da utilizzare lo provo ancora un pò e poi vi saprò dare altre informazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

no circa 3 secondi poi viene una schermata di caricamento e poi si avvia

Lancer, hai inserito i file di Belle su quelli della versione cinese/inglese o posso inserirli anche nella Xeon?

Perchè attualmente ho quella, e sul web non riesco più a trovare la prima versione leaked, quella inglese... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi sarebbe,credo, molto importante per tutti gli utenti creare ad esempio una discussione con le innovazioni che porta Belle,le migliorie,i modi per flasharlo, aggiornamenti su questa versione beta, beh diciamo una pagina in continuo aggiornamento che potrebbe risultare utili a molti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho un problema a fare il flash crying_anim02.gif Uso phoenix 2010.08.004.41526 e mi da errore...

Getting list of files to be flashed failed: 0x84210021(-2078212063) - Firmware: CRC checksum of file 'c:\program files (x86)\nokia\phoenix\products\RM-596\RM-596_022.014_28.01_Chinese_PRC_79.92_prd.rofs2.fpsx' does not match with the checksum in data-package.

E non mi fa neanche fare il dead USB flash!

e si stoppa...Qualcuno sa come risolvere???

Modificato da AlessioCassimii
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy