Jump to content
Nokioteca Forum

Supporto Auto Cr-115


Radik
 Share

Recommended Posts

Il fatto è che costa più del doppio di questo.

Alla fine cambia solo la presa, questo e regolabile mentre il 122 è apposito per n8 vero?

sì è il suo fatto su misura... non ho guardato il discorso costi, ma direi che è un investimento, visto il costo del cellulare, avere un porta cellulare che è una sicurezza quando vai in giro: mai la sensazione che ceda o che il cellulare cada quando prendi una buca... poi sono scelte personali

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovvio questo è logico, ma è comunque un supporto originale Nokia, quindi credo che dovrebbe essere solido lo stesso.

Ma il 122 se metto tipo una custodia al cell, quindi aumentando le dimensioni, dopo non entra più o è regolabile?

per la larghezza del cell è "regolabile", nel senso che si apre con una molla e quando lo chiudi poi hai un blocco manuale, altrimenti, vista la forma, non potresti ne mettere ne togliere il telefono... dipende poi che custodia intendi, perchè i ganci, che vanno sulle estremità in plastica, hanno un interno in gomma e credo si adattino almeno un poco... certo se la custodia è spessa 2 o 3 millimetri, non credo si adatti tanto, ma se è la classica cover il plastica trasparente, non credo ci siano problemi particolari.

poi in caso vai in negozio e chiedi di provarlo prima di prenderlo... poi anche l'altro sicuramente è un supporto valido, ma allora tanto vale che ne prendio un'altro regolabile che costa meno

Modificato da Mak_j_B
Link to comment
Condividi su altri siti

per la larghezza del cell è "regolabile", nel senso che si apre con una molla e quando lo chiudi poi hai un blocco manuale, altrimenti, vista la forma, non potresti ne mettere ne togliere il telefono... dipende poi che custodia intendi, perchè i ganci, che vanno sulle estremità in plastica, hanno un interno in gomma e credo si adattino almeno un poco... certo se la custodia è spessa 2 o 3 millimetri, non credo si adatti tanto, ma se è la classica cover il plastica trasparente, non credo ci siano problemi particolari.

poi in caso vai in negozio e chiedi di provarlo prima di prenderlo... poi anche l'altro sicuramente è un supporto valido, ma allora tanto vale che ne prendio un'altro regolabile che costa meno

Il 122 è molto adattabile ad eventuali custodie etc anche per più di 2-3 mm ... lo stavo valutando anche io ed ho visto qualche filmato in rete sul suo utilizzo, per considerarne l'eventuale acquisto.

Il problema di usare un portacellulare come il 115 sta nel riuscire ad utilizzare i tasti che verrebbero coperti dalla "pinza" che lo blocca: potrebbe non essere problema ma è bene considerarlo (specie lo sblocco)

Quello che fa girare le balle è che il supporto ventosa è sempre il medesimo, cambiano solo le "culle".... basterebbe venderle separatamente e non sarebbe un gran investimento dover cambiare solo quella al cambio del cellulare.

Io per ora ho risolto utilizzando QUESTO che avevo già adottato per l'N95, ma viene fornito con più dischetti metallici da applicare al telefono quindi ho sfruttato uno dei restanti.

Ha anche il vantaggio di non essere appariscente come un supporto come il 122, che potrebbe eventualmente portare ladri a forzare l'auto alla ricerca di un navigatore .... in alcune zone sono diventati l'alternativa al furto di autoradio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovvio questo è logico, ma è comunque un supporto originale Nokia, quindi credo che dovrebbe essere solido lo stesso.

Ma il 122 se metto tipo una custodia al cell, quindi aumentando le dimensioni, dopo non entra più o è regolabile?

Ciao io ho comprato il supporto cr-122 un mese fa,è fantastico;sul telefono ho montato una cover quella tipo iphone rigida, lo inserisco nel supporto senza problemi,è stabile,sicuro ed è girevole,quindi lo metti vcome vuoi tu.

Se ti interessa voglio liberarmene, in quanto ho cambiato la macchina e non mi serve più.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le risposte, valuterò meglio andando a fare un giro al nokia point.

@Mak per il fatto che dicevi, è vero che si graffia usandolo spesso?

@albertorocca: spiega un po meglio questo brodit?

@sbrindola: ma il tetrax va messo nelle bocchette?

@siup: sentiamoci in pm!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le risposte, valuterò meglio andando a fare un giro al nokia point.

@Mak per il fatto che dicevi, è vero che si graffia usandolo spesso?

@albertorocca: spiega un po meglio questo brodit?

@sbrindola: ma il tetrax va messo nelle bocchette?

@siup: sentiamoci in pm!

io avevo lo stesso timore, ma appunto avendo l'interno in gomma e il fatto che si apre e chiude per mettere e togliere il telefono, non crea problemi di questo tipo... per lo meno a me non li ha creati e sono quasi 2 mesi che lo uso quotidianamente: infatti la prima cosa che faccio appena salito in macchina è quella di togliere il telefono dalla custodia a cintura e metterlo nel suo alloggiamento... fin'ora nemmeno un minimo segnetto

Link to comment
Condividi su altri siti

Capito, ma non dicevo la grandezza, è il fatto che il cell deve stare davanti alla bocchetta, e prendere aria sia calda che fredda!

Per me non è un problema: essendo piazzato su una delle bocchette centrali della plancia mi limito a chiuderla e sfruttare l'altra... non ne sento la mancanza.

E' sicuramente un limite, ma IMHO ampiamente ricompensato dal fatto di avere un supporto funzionante con tutti i telefoni di casa.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao io ho comprato il supporto cr-122 un mese fa,è fantastico;sul telefono ho montato una cover quella tipo iphone rigida, lo inserisco nel supporto senza problemi,è stabile,sicuro ed è girevole,quindi lo metti vcome vuoi tu.

Se ti interessa voglio liberarmene, in quanto ho cambiato la macchina e non mi serve più.

Ciao

ciao Vorrei sapere da te una cosa sul supporto auto Nokia cr-122 per il Nokia n8 che hai comprato.

una volta messo il cellulare su questo supporto , poi l' audio si riduce quando la voce del navigatore parla? Nel senso che il Nokia n8 ha l audio nella parte posteriore accanto alla fotocamera, per questo il cellulare una volta appoggiato al supporto , il supporto stesso potrebbe impedire un buon audio. O mi sbaglio? Perché non voglio usarlo con il vivavoce esterno quelli bluetooth ecc.

Link to comment
Condividi su altri siti

io su ebay ne ho trovato uno specifico per n8 a 6.50+6 di spedizione...funziona bene,aggancia perfettamente il telefono ed è stabile.

forse non è in plastica resistente come l'originale nokia,ma dopo averne comprato uno originale per il mio 5800 a 4 volte circa(48 euro) il prezzo di questo,direi che nokia e i suoi costosissimi accessori può andare a farsi benedire(tra l'altro quello del 5800 lo segnava dietro e il blocca tasti era di difficile utilizzo) :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy