Jump to content
Nokioteca Forum

Pennino 5800


Recommended Posts

ciao ragazzi..

mi si è sfasciato (ormai da un bel pezzo) il "dentello" che blocca il pennino del 5800.. (situato nella parte interna alla cover)..

praticamente tutti quello che conosco hanno lo stesso problema.. voi come avete risolto (senza dover comprare una nuova cover, chiaramente)?

grazie

Modificato da MetalSir
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi..

mi si è sfasciato (ormai da un bel pezzo) il "detello" che blocca il pennino del 5800.. (situato nella parte interna alla cover)..

praticamente tutti quello che conosco hanno lo stesso problema.. voi come avete risolto (senza dover comprare una nuova cover, chiaramente)?

grazie

C'era una discussione del genere già aperta...comunque andando a noi, ci sono svariati modi di ricostruire a quanto ho capito però non c'è nessuno che posta una foto o video purtroppo! ci penserò un pochino sù... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

C'era una discussione del genere già aperta...comunque andando a noi, ci sono svariati modi di ricostruire a quanto ho capito però non c'è nessuno che posta una foto o video purtroppo! ci penserò un pochino sù... :mumble:

avevo provato a cercare tra i 3d ma non trovo nulla.. in caso mi dai il link? =)

io ho provato a mettere un piccolo quadratino di scotch-carta per fare da spessorino e rimediare alla possibilità che cascasse a terra perchè completamente libero.. mi ha soddisfatto fino ad oggi.. ma, proprio oggi, ad un certo punto mi son accorto di aver perso il pennino.. per fortuna l'ho trovato in macchina.. ma è stata pura fortuna.. mi piacerebbe sistemare un attimo meglio la faccenda..

grazie =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo tengo fermo grazie ad un piccolo spessore di colla vinavil nell'alloggiamento del pennino

funziona bene? puoi mettere su una foto? =)

questa è la mia soluzione:

okqyj9.jpg

ho fatto un doppio spessorino con il nastro adesivo di carta.. uno più piccolo alla base ed un più grande (per avere una superficie maggiore su cui aderire) sopra.. funziona ma non troppo.. non ti cade qua e la.. però è ancora poco saldo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Se iFraska potesse mettere una foto del suo lavoro sarebbe l'ideale, perchè lo scotch che sta fuori non mi sembra molto bello da vedere!!!

Magari descrivere il procedimento per evitare di fare errori :)

beh lo scotch non si vede mica se il pennino è al suo posto.. =)

io l'ho trovata una soluzione elegante.. =)

elegantemente trash! XD

Modificato da MetalSir
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh a questo punto penso che se si perde mi toccherà comprarne uno nuovo!

beh la coppia costa 25sacchi.. con l'aggravante che sono neri e non del colore (rosso/blu) che hanno i cover dei nostri telefoni.. quindi una vera DIARREA.. meglio non perderli direi.. =|

da quando c'è la nuova versione del forum vedo veramente pochissima partecipazione rispetto a prima.. sarà per la gestione delle mail che non ha alcun senso..

Modificato da MetalSir
Link to comment
Condividi su altri siti

beh la coppia costa 25sacchi.. con l'aggravante che sono neri e non del colore (rosso/blu) che hanno i cover dei nostri telefoni.. quindi una vera DIARREA.. meglio non perderli direi.. =|

da quando c'è la nuova versione del forum vedo veramente pochissima partecipazione rispetto a prima.. sarà per la gestione delle mail che non ha alcun senso..

Si hai ragione il forum sembra che sia peggiorato e ci sono pochi che partecipano attivamente alle discussioni o che si interessino delle richieste. Si possono contare sulle dita di una mano! :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho ancora trovato il pulsante per iscrivermi alla discussione :lol:

prestando un po di attenzione avresti notato che in cima alla discussione c'è il tasto sottoscrivi questa discussione

Si hai ragione il forum sembra che sia peggiorato e ci sono pochi che partecipano attivamente alle discussioni o che si interessino delle richieste. Si possono contare sulle dita di una mano! :thumbdown:

non mi sembra peggiorato. le persone che rispondono ci sono sempre non mi pare che ci siano utenti rimasti senza risposte, anche se puoi capitare se nessuno sa la risposta. e cmq sia non è che la gente sta sul forum 24h. puo capitare che ci siano momenti di buio in cui nessuno interviene alle discussioni.

altro ps. non è che perche non si scrivono 2000 post in una discussione il forum è morto.

l'importante è che si risponda correttamente. poi le altre chiacchiere sono superflue e non sono indice di scarsa qualita. anzi :)

adesso lo rifaccio e faccio anche delle foto

bravissimo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora togliete la cover posteriore e come vede nell'immagine mettete un po' di colla vinavil dove l'ho messa io più o meno....

332cx0o.jpg

aspettate che si asciuga e mettete su la cover e mettete il pennino.

se lo avete fatto bene il pennino dovrebbe fare un po' di fatica a salire fino alla fine.

ATTENZIONE: quando fate salire il pennino fatelo lentamente altrimenti con la punta del pennino potreste togliere lo strato di colla...

state attenti a non fare lo spessore ne troppo sottile ne troppo grosso...

se volete qui anche un video: http://it.tinypic.com/player.php?v=1zxxifq&s=7

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi sembra peggiorato. le persone che rispondono ci sono sempre non mi pare che ci siano utenti rimasti senza risposte, anche se puoi capitare se nessuno sa la risposta. e cmq sia non è che la gente sta sul forum 24h. puo capitare che ci siano momenti di buio in cui nessuno interviene alle discussioni.

altro ps. non è che perche non si scrivono 2000 post in una discussione il forum è morto.

l'importante è che si risponda correttamente. poi le altre chiacchiere sono superflue e non sono indice di scarsa qualita. anzi :)

dark, posso fare una critica costruttiva? del tutto ot ma ne vale la pena.. dovete assolutamente trovare il modo di avere la notifica (UNA SOLA) quando qualcuno risponde sui 3d sottoscritti.. sinceramente.. avevo iniziato a frequentare il forum.. avevo i miei 10-15 3d e quasi giornalmente aprendo la posta trovavo le mail e con un click mi trovavo a leggere le novità e postare.

adesso, senza le sottoscrizioni (perchè altrimenti mi si intasa la posta dallo spam che fa sto forum ad ogni post inserito) sinceramente non entro più se non quando ho REALMENTE bisogno, come adesso per questo 3d.

credo di non essere il solo.. partecipo attivamente a molti forum (musica, informatica, etc) se dovessi andare a controllare A MANO tutte le novità su tutti i forum dovrei rimanere a casa dal lavoro!

serve (almeno per me) assolutamente la notifica via mail come nelle precedenti versioni del forum..

vedete voi.. ripeto.. non credo di essere il solo.. e lo noto dal fatto che rispondi a qualcuno e quel qualcuno ci mette mezza settimana a "SCOPRIRE" che hanno commentato un suo post.. secondo me il forum è davvero MOLTO meno partecipato e vissuto di prima.

poi.. fate vobis.. vi ho detto la mia.. senza infamia ne lode.

allora togliete la cover posteriore e come vede nell'immagine mettete un po' di colla vinavil dove l'ho messa io più o meno....

332cx0o.jpg

aspettate che si asciuga e mettete su la cover e mettete il pennino.

se lo avete fatto bene il pennino dovrebbe fare un po' di fatica a salire fino alla fine.

ATTENZIONE: quando fate salire il pennino fatelo lentamente altrimenti con la punta del pennino potreste togliere lo strato di colla...

state attenti a non fare lo spessore ne troppo sottile ne troppo grosso...

se volete qui anche un video: http://it.tinypic.com/player.php?v=1zxxifq&s=7

senti un pò.. io sta roba l'avevo fatta con lo scotch di carta.. proprio la nello stesso modo.. alla fine ho optato per altro perchè guardando il pennino si nota che viene letteralmente PIEGATO dallo spessore creato..

Modificato da MetalSir
Link to comment
Condividi su altri siti

dark, posso fare una critica costruttiva? del tutto ot ma ne vale la pena.. dovete assolutamente trovare il modo di avere la notifica (UNA SOLA) quando qualcuno risponde sui 3d sottoscritti.. sinceramente.. avevo iniziato a frequentare il forum.. avevo i miei 10-15 3d e quasi giornalmente aprendo la posta trovavo le mail e con un click mi trovavo a leggere le novità e postare.

adesso, senza le sottoscrizioni (perchè altrimenti mi si intasa la posta dallo spam che fa sto forum ad ogni post inserito) sinceramente non entro più se non quando ho REALMENTE bisogno, come adesso per questo 3d.

credo di non essere il solo.. partecipo attivamente a molti forum (musica, informatica, etc) se dovessi andare a controllare A MANO tutte le novità su tutti i forum dovrei rimanere a casa dal lavoro!

serve (almeno per me) assolutamente la notifica via mail come nelle precedenti versioni del forum..

vedete voi.. ripeto.. non credo di essere il solo.. e lo noto dal fatto che rispondi a qualcuno e quel qualcuno ci mette mezza settimana a "SCOPRIRE" che hanno commentato un suo post.. secondo me il forum è davvero MOLTO meno partecipato e vissuto di prima.

poi.. fate vobis.. vi ho detto la mia.. senza infamia ne lode.

senti un pò.. io sta roba l'avevo fatta con lo scotch di carta.. proprio la nello stesso modo.. alla fine ho optato per altro perchè guardando il pennino si nota che viene letteralmente PIEGATO dallo spessore creato..

per il pennino ricorda che è plastica. di conseguenza con il tempo la resistenza sua diminuisce e tende a piegarsi.

per il forum forse non hai impostato bene.

tu puoi impostare la notifica solo per le nuove discussioni e se ci sono state risposte in discussioni a cui hai partecipato. in questo modo che intasamento hai?

ti arriva solo la notifica di una nuova discussione aperta se hai sottoscritto un forum oppure se qualcuno risponde ad un post a cui tu hai risposto.

Link to comment
Condividi su altri siti

per il pennino ricorda che è plastica. di conseguenza con il tempo la resistenza sua diminuisce e tende a piegarsi.

per il forum forse non hai impostato bene.

tu puoi impostare la notifica solo per le nuove discussioni e se ci sono state risposte in discussioni a cui hai partecipato. in questo modo che intasamento hai?

ti arriva solo la notifica di una nuova discussione aperta se hai sottoscritto un forum oppure se qualcuno risponde ad un post a cui tu hai risposto.

se sottoscrivo una discussione mi arriva una notifica via mail per CIASCUN post successivo al mio. questo genera una mole di mail decisamente superflua. negli altri forum (ed in questo, prima della nuova versione) arriva UNA sola mail relativa al fatto che qualcuno ha postato qualcosa dopo di te.. ricordandoti che "potrebbero esserci altre risposte" oltre a quella immediatamente dopo il tuo intervento e per cui ti è giunta la mail..

quindi UNA mail per uno/più post successivi al proprio intervento.. non UNA mail per OGNI intervento successivo al proprio.

avevo già sollevato questo problema.. nei primissimi giorni di "rodaggio" del nuovo forum ma.. mi si era detto di non sottoscrivere e venire a controllare A MANO le varie discussioni.. da allora avrò fatto si e no 2 post e troncato tutte le discussioni in corso.. perchè se sto intervenendo ad una discussione come quella sul firmware 51 del 5800, capisci bene che dopo il mio intervento ne hann fatti altre 4 pagine.. non posso mica gestire na roba così.. non ne ho ne il tempo ne le risorse.

EDIT: ecco il risultato della sottoscrizione su un 3d come questo (dove stiamo partecipando in 3):

eplmdl.jpg

cioè...... =|

Modificato da MetalSir
Link to comment
Condividi su altri siti

dark, posso fare una critica costruttiva? del tutto ot ma ne vale la pena.. dovete assolutamente trovare il modo di avere la notifica (UNA SOLA) quando qualcuno risponde sui 3d sottoscritti.. sinceramente.. avevo iniziato a frequentare il forum.. avevo i miei 10-15 3d e quasi giornalmente aprendo la posta trovavo le mail e con un click mi trovavo a leggere le

senti un pò..

Discorso assolutamente OT che già era stato fatto qui

se non hai capito qualcosa in merito per cortesia parliamone di là..

Le notifiche mail le ho poi verificate nel tempo e posso dirti che arrivano esattamente come arrivavano

prima non è cambiato nulla se non il nome della notifica in sè!

Ma ripeto qui è OT parliamone di là o mandami un MP se ti servono informazioni in merito!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy