Il brand Nokia è ora anche su interruttori e dispositivi smart per l’illuminazione grazie a Smartlabs

Nokia ha fatto sapere che il proprio brand sarà utilizzato, a partire dal prossimo mese di settembre, anche per la commercializzazione di interruttori elettrici smart e dispositivi per l’illuminazione. Questo grazie ad una stretta collaborazione con la società Smartlabs, con sede in California, leader nel settore dei dispositivi IoT dedicati all’illuminazione smart che, come HMD Global e StreamView, ha acquisito i diritti di utilizzo del brand Nokia sui propri prodotti.

Nokia Smart Lighting

Nokia Smart Lighting

Dopo gli smartphone e i feature phone, le smart TV e i Set-Top-Box, i laptop e i climatizzatori, il brand Nokia fa dunque capolino su una nuova categoria di dispositivi intelligenti concepiti per offrire ai consumatori nuovi e più efficienti modi di gestire l’energia elettrica e l’illuminazione nelle proprie case.

Nel momento in cui scriviamo i prodotti “Nokia Smart Lighting” disponibili sono i seguenti:

  • Nokia Smart Lighting Dial –  regolatore elettronico (dimmer) per il controllo del livello di luminosità di lampade e punti luci
  • Nokia Smart Lighting Paddle – interruttore intelligente con funzione dimmer
  • Nokia Smart Lighting Keypad – set di interruttori smart programmabili a seconda delle proprie esigenze
  • Nokia Smart Lighting Outlet – presa doppia di corrente elettrica per il controllo e la gestione smart di dispositivi elettronici ed elettrodomestici
  • Nokia Smart Lighting Bridge – dispositivo che, combinato con l’app Nokia Smart Lighting, semplifica il controllo e la gestione dell’illuminazione da qualsiasi luogo: in viaggio o a casa con il telefono o l’assistente vocale.

Tutti i suddetti dispositivi offrono un design essenziale realizzato in collaborazione con il Nokia Product Design team, possono essere gestiti e programmati da remoto tramite l’app Nokia Smart Lighting e sfruttano la tecnologia dual-mesh che oltre a garantire un’elevata affidabilità e scalabilità permette il funzionamento anche se la connettività di rete Wifi non è attiva.

Come detto all’inizio, i dispositivi Nokia Smart Lighting saranno commercializzati a partire dal mese di settembre. L’acquisto sarà possibile attraverso il sito dedicato nokia.smartlabsinc.com ad un prezzo di listino che parte da un minimo di 39,99 Dollari fino ad un massimo di 59,99 Dollari.

Per saperne di più visitate l’area dedicata del sito di Nokia e date un’occhiata ai due video illustrativi qui sotto.

Via:
Save up to 21% on Surface Laptop Go

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+