StreamView porterà in Europa le Smart TV e i TV Box Android a marchio Nokia

Alcuni giorni fa la società StreamView GmbH con sede a Vienna ha fatto sapere che porterà le Nokia Smart TV in Europa. Chi segue Nokioteca Blog da lunga data si ricorderà che tali dispositivi furono lanciati in esclusiva nel mercato indiano poco meno di un anno fa grazie ad un accordo commerciale tra Nokia e Flipkart.

Le Smart TV e i TV Box Android a marchio Nokia arrivano in Europa

Le Smart TV e i TV Box Android a marchio Nokia arrivano in Europa

Inizialmente le Nokia Smart TV di StreamView saranno disponibili all’acquisto solo in Germania, Austria e Svizzera ma l’obbiettivo dell’azienda austriaca è quello di estendere la commercializzazione in tutta Europa grazie all’acquisizione della licenza d’uso del brand Nokia che le permette di produrre e vendere tali prodotti nell’intero vecchio continente oltre che in Medio Oriente e Africa. L’accordo di licenza, simile a quello firmato da HMD Global per smartphone e feature phone, prevede anche lo sviluppo, la produzione e la vendita di TV Box Android e radio DAB a marchio Nokia, anch’essi in Europa, Medio Oriente e Africa.

Il team di StreamView GmbH dichiara sul proprio sito web di essere “altamente qualificato ed esperto nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di prodotti all’avanguardia a marchio Nokia capaci di fornire l’accesso a esperienze nuove e migliori ogni giorno” e noi di Nokioteca ci auguriamo che tali competenze siano davvero tali ma soprattutto capaci di riportare Nokia nel mercato consumer.

Smart TV Nokia

Smart TV Nokia

Le Smart TV Nokia prodotte da StreamView GmbH saranno dotate di sistema operativo Android TV e saranno progettate per offrire la migliore esperienza d’uso durante lo streaming di contenuti multimediali e il gaming ma anche, ovviamente, per la visione di programmi TV trasmessi attraverso il digitale terrestre, il satellite o via cavo.

Set Top Box Nokia

Set Top Box Nokia

Anche i TV Box (Set-Top-Box) saranno dotati di sistema operativo Android e consentiranno, con una spesa contenuta, di trasformare qualsiasi televisore in una Smart TV per la visione di film, serie TV, documentari e molto altro dai più famosi provider di contenuti in streaming come ad esempio Neflix, Prime Video, Disney e YouTube.

Non appena ne sapremo di più, soprattutto dell’arrivo in Italia, ve ne daremo conto. Nel frattempo fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa notizia.

Surface GO 2

6 Commenti

  1. ☏ Pasquale Mirante
  2. ☏ Vito
  3. ☏ Vito
  4. ☏ Fabio
  5. Totò

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+