Iliad ha scelto Nokia per portare il 5G in Italia (e Francia) attraverso la propria rete

Questa mattina Nokia ha annunciato di aver siglato un nuovo accordo con Iliad Group per portare il 5G in Italia e in Francia attraverso AirScale, la più moderna tecnologia di accesso radio sviluppata da Nokia. Le due società, che collaborano da lunga data (dal 2012 in Francia e dal 2018 in Italia), avevano preannunciato questo accordo lo scorso settembre pertanto il comunicato di oggi non è altro che l’annuncio ufficiale dell’avvio della partnership finalizzata a portare il 5G ai 17 milioni di utenti IIiad di Francia e Italia.

Iliad e Nokia

Iliad e Nokia

Grazie alla tecnologia 5G di Nokia i clienti Iliad avranno accesso, in un prossimo futuro, a tutti quei servizi di nuova generazione che necessitano di un’elevata larghezza di banda per funzionare come si deve. Avranno anche la possibilità di godere di una latenza estremamente bassa nel momento in cui giocano online, guardano film e contenuti multimediali in streaming o più semplicemente quando scaricheranno, in pochi secondi, file di grandi dimensioni.

Thomas Reynaud, CEO di IIiad Group, ha dichiarato: “Vogliamo offrire ai nostri clienti la migliore esperienza 5G possibile ed è per questo che abbiamo scelto di rafforzare e accelerare le nostre relazioni con Nokia. Le innovative tecnologie e soluzioni 5G di Nokia ci consentiranno di offrire il 5G in modo rapido ed efficiente, garantendo prestazioni di rete superiori e al contempo proteggendoci dalle sfide future“.

Noi di Nokioteca siamo contenti che Iliad abbia scelto Nokia, non solo perché siamo suoi grandi fan dal lontano 2005 (anno di apertura di Nokioteca) ma anche perché si tratta di un’azienda europea, indipendente da qualsiasi governo e con una storia centenaria alle spalle.



4 Commenti

  1. ☏ skravasso
    14 Febbraio 2020
  2. ☏ provinciami
    14 Febbraio 2020

Aggiungi un commento