HMD Global e Nokia annullano la partecipazione al Mobile World Congress 2020 [Aggiornato]

HMD Global

HMD Global

Con un comunicato stampa diffuso poco fa, HMD Global ha annunciato di aver annullato la propria partecipazione al Mobile World Congress 2020. Così come diverse altre aziende, tra cui Amazon, Vodafone, Sony, Facebook e Intel, anche la casa dei telefoni Nokia ha deciso di non partecipare alla fiera a causa dell’epidemia di coronavirus (Covid-19) che continua a diffondersi in Cina. La stessa decisione è stata presa anche da Nokia.

Nel comunicato stampa HMD Global sottolinea che il Mobile World Congress 2020 rappresenta un evento chiave del proprio calendario annuale, un’occasione importante per la presentazione di nuovi prodotti, tuttavia “la salute e la sicurezza dei dipendenti, dei clienti e di tutte le altre parti coinvolte è una priorità assoluta”.

Riteniamo che la decisione più prudente sia quella di annullare la nostra partecipazione al Mobile World Congress e vogliamo esprimere i nostri sinceri ringraziamenti al GSMA e alle altre autorità per i loro instancabili sforzi nel far fronte alle sfide legate al Covid-19. Desideriamo sottolineare come essi abbiano il nostro pieno sostegno in tal senso.

Dunque i nuovi dispositivi che HMD Global avrebbe presentato durante l’evento stampa del 23 febbraio, tra cui il primo smartphone Nokia con supporto al 5G, saranno svelati più avanti. Al momento, però, non sappiamo dirvi quando e dove ma le probabilità che possano trascorrere anche diverse settimane non sono poche.

Il GSMA, ovvero l’organizzazione che sta dietro al Mobile World Congress, ha diffuso anch’esso un comunicato stampa attraverso cui informa che, nonostante le tante defezioni e alcune pressioni interne ed esterne, la fiera non sarà annullata. Per far fronte a questa situazione, ha fatto sapere, saranno adottate alcune misure sanitarie in concerto con consulenti e medici esperti.

Aggiornamento: con un nuovo comunicato stampa diffuso in serata, il GSMA ha annunciato la cancellazione del Mobile World Congress 2020. L’appuntamento di questa importante fiera internazionale è dunque rimandato al 2021. Di seguito un estratto del comunicato:

Pur tenendo conto delle condizioni sicure di Barcellona, il GSMA ha annullato il MWC 2020 perché la preoccupazione globale per l’epidemia di coronavirus, che riguarda i viaggi e altre situazioni, rende impossibile l’organizzazione dell’evento.



12 Commenti

  1. ☏ Fabio
  2. ☏ Pasquale Mirante
  3. ☏ alex930
    • ☏ provinciami
      • ☏ alex930
  4. ☏ Fabio
  5. ☏ Pasquale Mirante
  6. alex930
    • ☏ alex930
      • ☏ alex930
        • ☏ Fabio
  7. Armando

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+