Iliad sigla un accordo strategico con Nokia per portare il 5G in Italia e in Francia

5G Nokia-Iliad

5G Nokia-Iliad

Iliad ha scelto le tecnologie e il know how di Nokia per adeguare le proprie infrastrutture di rete e renderle compatibili con le frequenze del 5G. Le due società hanno infatti siglato un accordo strategico che prevede l’implementazione del 5G nei Paesi in cui iliad opera come gestore di reti per la telefonia mobile: Francia e Italia.

Il comunicato stampa diffuso questa mattina da iliad ci dice anche, in modo chiaro e senza mezzi termini, che la decisione di scegliere Nokia è stata dettata dalla volontà dei manager del gruppo di collaborare con un’azienda europea e per godere di una “indipendenza strategica” in continuità con quanto già avviene dal 2010 con l’implementazione delle reti mobili 3G/4G in Francia.

L’implementazione del 5G sulla rete di iliad avrà inizio nel 2020 con l’obiettivo di portare, in tempi brevi, la “migliore connettività mobile” ai 17 milioni di abbonati iliad in Francia e in Italia e nello stesso tempo supportare la crescita delle nuove tecnologie e soddisfare le esigenze delle aziende del prossimo futuro.

Via:


3 Commenti

  1. ☏ R.carter Nokia 7 plus
    2 Settembre 2019
  2. giuseppe
    2 Settembre 2019

Aggiungi un commento