Rumor sui prossimi smartphone Nokia Android (Nokia 8.2 5G, Nokia 5.2, Nokia 1.3 e altri…)

HMD Global

HMD Global

In rete stanno circolando diversi rumor sulle caratteristiche degli smartphone Nokia di nuova generazione che HMD Global lancerà sul mercato nella prima metà del 2020. Chi li ha diffusi sostiene che giungono da fonti attendibili e noi di Nokioteca, non potendoli confermare, ve li proponiamo di seguito con beneficio d’inventario e consci del fatto che, anche se veri, potrebbero subire modifiche o addirittura essere smentiti da cambi di piano o altre circostanze com’è già successo in passato. Pertanto, non considerate ciò che leggerete come oro colato.

Il sito nokiamob.net riporta che al prossimo Mobile Word Congress, in programma dal 24 al 27 febbraio, HMD Global presenterà Nokia 8.2 5G, Nokia 5.2, Nokia 1.3 e il nuovo dispositivo Nokia “#originalmenzionato da Juho Sarvikas lo scorso 6 gennaio. Il lancio di quest’ultimo, si dice, era previsto a ridosso del capodanno cinese, dunque in questi giorni, ma a causa dell’epidemia del Coronavirus che in Cina sta facendo diverse vittime e preoccupando il mondo intero è stato posticipato, come detto sopra, alla fine di febbraio.

Nokia 1.3 potrebbe offrire un design simile a quello del Nokia 2.3 (di cui a breve vi proporremo la nostra recensione completa) e dunque essere caratterizzato da una scocca con finitura con effetto satinato e da un display fullscreen con notch a goccia. La dotazione hardware dovrebbe includere: processore MediaTek, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 5 MP (entrambe con Flash LED come su Nokia C1 esclusivo per Africa, Medio Oriente e Asia). Il prezzo di listino per questo dispositivo potrebbe essere fissato intorno a 79 Euro.

Nokia 5.2, si dice, sarà prodotto i due varianti: una con 3 GB di RAM e 32 GB di ROM e l’altra con 4 GB di RAM e 64 GB di ROM. La fotocamera posteriore potrebbe essere simile a quella del Nokia 6.2 ma con solo due lenti (16 e 8 MP) mentre quella anteriore dovrebbe essere da 8 MP. La batteria sarà da 3500 mAh, il display un LCD da 6.2″ e il processore il Qualcomm Snapdragon 632. E’ previsto anche il LED di notifica nel tasto di accensione. Prezzo: a partire da 169 Euro.

Del Nokia 8.2 vengono confermati i rumor dei mesi scorsi che sostenevano che sarà il primo smartphone a marchio Nokia a supportare il 5G. Anch’esso verrà prodotto in due varianti (6+128 GB e 8GB/128 o 256 GB) e sarà dotato del nuovo processore Snapdragon 765 (il primo di Qualcomm ad integrare un modem 5G). La fotocamera posteriore potrebbe essere simile alla tripla camera di Nokia 7.2 mentre quella anteriore dovrebbe essere a scomparsa (pop-up camera) e avere un sensore da ben 32 MP. Quest’ultima caratteristica fa supporre che il display sarà fullscreen (senza cornici) ma non è noto se sarà pOLED o LCD. Il resto della dotazione hardware dovrebbe comprendere anche: batteria da 3500 mAh, foro per jack da 3.5mm e sensore per il rilevamento delle impronte digitali integrato nel tasto di accensione. Nokia 8.2 5G sarà proposto al prezzo di listino di 459 Euro (la variante 4G sembra esclusa).

Altri rumor sostengono che entro la fine del mese di giugno HMD Global svelerà anche il Nokia 9.2 PureView e il Nokia 4.3. Il primo dovrebbe essere dotato del nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 865 e di una fotocamera posteriore con una tecnologia differente da quella che abbiamo visto su Nokia 9 PureView. Si dice infatti che alla tecnologia Light gli ingegneri di HMD Global abbiano preferito una “great camera” con un grande sensore prodotto da Toshiba. Per quanto riguarda il Nokia 4.3, si dice che sarà basato sul processore Qualcomm Snapdragon 439 o 450 e che disporrà, tra l’altro, di display HD+ da 5.8” con selfie notch, 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna, Dual Camera posteriore da 16 +2 MP, fotocamera anteriore da 8 MP e batteria da 3000 mAh.

In attesa di saperne di più vi invitiamo a dire la vostra nei commenti ricordando, però, che tutto quello che avete letto in questo articolo non ha alcun riscontro o conferma ufficiale.



9 Commenti

  1. ☏ Piero
  2. ☏ provinciami
    • ☏ Piero
  3. ☏ Piero
  4. ☏ Piero
  5. ☏ fla76
  6. alex930
  7. ☏ alex930
  8. ☏ Max@68

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+