Nokia 9 PureView vs Huawei P30 Pro, qualità fotografiche a confronto in daylight (video)

Nokia 9 PureView vs Huawei P30 Pro

Nokia 9 PureView vs Huawei P30 Pro

Torniamo a parlare del Nokia 9 PureView per proporvi un video, realizzato da Pixel Peepers, che mette a confronto le sue straordinarie qualità fotografiche con quelle di Huawei P30 Pro, lo smartphone con tripla fotocamera posteriore che, a detta del produttore, ha “riscritto le regole della fotografia”. Che presunzione!

Il confronto è stato prodotto per dimostrare, a chi ancora nutre dei dubbi sulle potenzialità fotografiche del Nokia 9 PureView, il livello qualitativo delle foto che è possibile ottenere con la prima pentacamera con lenti ZEISS e tecnologia Light al mondo, in condizioni di luce favorevole. Il risultato, come vedrete, è a favore di quest’ultima grazie alla sua capacità di catturare scatti con una migliore gestione dell’esposizione, una gamma dinamica più ampia e colori più naturali e fedeli alla realtà rispetto alla tripla fotocamera di Huawei P30 Pro.

Anche Pixel Peepers è d’accordo con chi sostiene che il Nokia 9 PureView permette la creazione di file RAW (uno per ogni scatto realizzato, se si attiva l’apposita opzione) con un elevatissimo numero di informazioni, sensibilmente superiori a quelle contenute nei file RAW di qualsiasi smartphone attualmente sul mercato, Huawei P30 Pro compreso. Ciò permette all’utente di migliorare la scena post scatto utilizzando le molteplici applicazioni per il fotoritocco per PC o per smartphone tra cui Photoshop.

| Pubblicità: acquista Nokia 9 PureView a soli 525 Euro (spedizione gratis) su Amazon, vedi e ordina subito!

Prima di lasciarvi al video desideriamo ricordare che ogni foto scattata con Nokia 9 PureView è HDR e che tutti e cinque i sensori della pentacamera posteriore lavorano in simultanea per catturare, ciascuno, un’immagine da 12 MP con una quantità di luce 10 volte superiore rispetto a un singolo sensore della medesima tipologia. Le cinque immagini, poi, vengono fuse per creare un unico file con 60 MP di dati di imaging attraverso il potente SoC Qualcomm Snapdragon 845 ma anche e soprattutto il co-processore di imaging realizzato in collaborazione con Light.

Vi comunichiamo, infine, che HMD Global sta lavorando ad un nuovo aggiornamento software per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso del dispositivo assieme ad una rinnovata versione dell’app Fotocamera con nuove modalità di scatto e qualche novità sull’interfaccia utente.

A voi il video e la parola nei commenti.



17 Commenti

  1. ☏ alex930
  2. ☏ Pasquale Mirante
  3. ☏ provinciami
    • fla76
    • ☏ Pasquale Mirante
  4. fla76
  5. ☏ Antonio
  6. ☏ Federico
  7. metacorporeo
    • fla76
      • metacorporeo
      • ☏ Pasquale Mirante
        • fla76

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+