Android 9 Pie è in distribuzione per il Nokia 1 (fine del rollout per l’intera gamma)

Android 9 Pie per Nokia 1

Android 9 Pie per Nokia 1

Android 9 Pie è da oggi, 25 giugno, in distribuzione per il più piccolo ed economico smartphone prodotto da HMD Global, il Nokia 1. A dare l’annuncio è stato, come al solito, Juho Sarvikas attraverso Twitter assieme all’orgogliosa comunicazione che il più recente aggiornamento dell’OS di Google è ora su tutti i dispositivi Nokia finora lanciati sul mercato da HMD Global.

In realtà Sarvikas non dice il vero: il Nokia 2 è infatti fermo a Android 7.1.1 Nougat salvo passaggio manuale, a discrezione dell’utente, a Android 8.1 Oreo come vi avevamo riportato in questo articolo dello scorso febbraio.

Se siete in possesso del Nokia 1, recatevi subito in Impostazioni, Sistema, Aggiornamento di sistema per verificare la disponibilità al download dell’update. In caso contrario dovrete solo attendere il vostro turno perché come al solito la distribuzione è a scaglioni.

Con qualche ritardo sulla tabella di marcia, il rollout di Android 9 Pie per gli smartphone Nokia termina qui. Ora gli sviluppatori di HMD Global possono dunque concentrarsi sugli affinamenti e le ottimizzazioni dell’app Fotocamera e dell’esperienza d’uso di tutti i dispositivi Nokia Android e per questo motivo ci attendiamo il rilascio, tra l’altro, di un nuovo aggiornamento software per il Nokia 9 PureView e una nuova versione dell’app Fotocamera.



5 Commenti

  1. ☏ Mauro
    25 Giugno 2019
  2. ☏ Mauro
    25 Giugno 2019
  3. FAC
    27 Giugno 2019
    • ☏ Mauro
      27 Giugno 2019
  4. ☏ Max@68
    27 Giugno 2019

Aggiungi un commento