Nokia 8.1 ora supporta ufficialmente la tecnologia ARCore di Google

Nokia 8.1

Nokia 8.1

Lo avevamo anticipato nella nostra recensione completa e ancora prima, nel mese di novembre, in questo articolo. Ora però è ufficiale: Google ha aggiunto il Nokia 8.1 nella lista dei dispositivi supportati dalla tecnologia ARCore. Ciò vuol dire che al pari di altri smartphone Nokia Android, come ad esempio Nokia 7 Plus, Nokia 8 e Nokia 6.1, ora anche il Nokia 8.1 può sfruttare tutte quelle applicazioni progettate per combinare il mondo reale con quello digitale.

Se siete in possesso del Nokia 8.1 e desiderate abilitare il supporto alla tecnologia ARCore dovrete necessariamente installare l’app “ARCore di Google” seguendo il link che trovate a fine articolo. Fatto ciò tutte le applicazioni che integrano funzioni legate alla realtà aumentata risulteranno accessibili e utilizzabili (seguendo questo link potete prendere visione di tutte quelle disponibili al download sul Google Play Store).

Per un primo approccio, noi vi consigliamo di installare e provare le seguenti: ARCore Elements, AR Switch: An ARCore Gam, IKEA Place e Brickscape. Non forniscono la stessa esperienza che vedete illustrata (ingigantita) da Google nel video a seguire ma poco ci manca.

| Pubblicità: acquista Nokia 8.1 su Amazon a 459,99 Euro (spedizione gratis), vedi e ordina subito!

Google Play Services per AR
Google Play Services per AR
Developer: Google LLC
Price: Free



2 Commenti

  1. ☏ Fabio
    25 Febbraio 2019
  2. FAC
    26 Febbraio 2019

Aggiungi un commento