Lo avevamo anticipato nella nostra recensione completa e ancora prima, nel mese di novembre, in questo articolo. Ora però è ufficiale: Google ha aggiunto il Nokia 8.1 nella lista dei dispositivi supportati dalla tecnologia ARCore. Ciò vuol dire che al pari di altri smartphone Nokia Android, come ad esempio Nokia 7 Plus, Nokia 8 e Nokia 6.1, ora anche il Nokia 8.1 può sfruttare tutte quelle applicazioni progettate per combinare il mondo reale con quello digitale.
Se siete in possesso del Nokia 8.1 e desiderate abilitare il supporto alla tecnologia ARCore dovrete necessariamente installare l’app “ARCore di Google” seguendo il link che trovate a fine articolo. Fatto ciò tutte le applicazioni che integrano funzioni legate alla realtà aumentata risulteranno accessibili e utilizzabili (seguendo questo link potete prendere visione di tutte quelle disponibili al download sul Google Play Store).
Per un primo approccio, noi vi consigliamo di installare e provare le seguenti: ARCore Elements, AR Switch: An ARCore Gam, IKEA Place e Brickscape. Non forniscono la stessa esperienza che vedete illustrata (ingigantita) da Google nel video a seguire ma poco ci manca.
| Pubblicità: acquista Nokia 8.1 su Amazon a 459,99 Euro (spedizione gratis), vedi e ordina subito!
Comunque il prezzo è insensato. Del tutto folle. Pazzia senza ritegno.
* Comunque è il prezzo ufficiale Italia, poi si troverà a meno