Nella lista dei dispositivi con supporto a ARCore di Google compare il Nokia 8.1

Supported Devices ARCore Google

Supported Devices ARCore Google

Google ha nuovamente aggiornato la lista dei dispositivi con supporto alla tecnologia ARCore e, di nuovo, ha incluso un dispositivo Nokia non ancora svelato da HMD Global, il Nokia 8.1. Non è la prima volta che un fatto del genere accade (l’estate scorsa era successo con il Nokia 6.1 Plus) e per questo riteniamo che il suddetto dispositivo sia prossimo al lancio, forse già entro la fine di quest’anno.

Come vi avevamo detto in questo articolo di alcune settimane fa, il Nokia 8.1 potrebbe essere la versione globale del Nokia X7 presentato lo scorso ottobre e destinato al mercato cinese. A tale conclusione si è giunti dopo aver appreso che a supportare il sistema operativo ci sarà lo Snapdragon 710, uno dei SoC di Qualcomm di fascia medio-alta proprio come la fascia di mercato a cui si rivolge il Nokia X7.

Il Nokia 8.1 potrebbe debuttare sul mercato con Android 9 Pie di serie ed essere dotato di almeno 4 GB di RAM. Il resto delle caratteristiche è al momento sconosciuto ma, a questo punto, riteniamo che presto ne sapremo di più.

Via:

Mobili

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+