Il nuovo Nokia 7.1 è ora ufficialmente supportato da ARCore di Google

Nokia 7.1

Nokia 7.1

Lo avevamo anticipato alcune settimane fa nella nostra Anteprima e ora vi diamo la conferma ufficiale: il Nokia 7.1 è uno dei dispositivi selezionati da Google con pieno supporto alla tecnologia ARCore. Ciò vuol dire che d’ora in avanti tutte le applicazioni con funzionalità basate sulla Realtà Aumentata saranno funzionanti anche su questo nuovo dispositivo Android One di HMD Global per consentire agli utenti di godere di nuovi e divertenti modi di interagire con il mondo che li circonda.

Se avete acquistato il nuovo Nokia 7.1 e volete testare le sue potenzialità legate alla Realtà Aumentata dovrete anzitutto installare l’applicazione ARCore di Google (vedi link a fine articolo) e poi scegliere una delle applicazioni che supportano tale tecnologia da questa selezione del Google Play Store e procedere all’installazione. Per iniziare noi vi consigliamo Ikea Place, Atom Visualizer e Brickscape.

Ricordiamo che la tecnologia ARCore di Google è supportata anche da Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus, Nokia 7 Plus, Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco.

Per saperne di più su ARCore di Google visitate questo sito e date un’occhiata al video qui sotto. Se invece vi foste persi la nostra recensione completa sul Nokia 7.1, seguite questo link. 😉

Google Play Services per AR
Google Play Services per AR
Developer: Google LLC
Price: Free
Via:


Aggiungi un commento