Nuove varianti del Nokia X6 certificate dal Bluetooth SIG (lancio globale sempre più vicino)

Nokia X6

Nokia X6

Il Bluetooth SIG ha certificato altre due varianti del Nokia X6. Come potete vedere in questa pagina web, oltre al modello TA-1099 che corrisponde al Nokia X6 lanciato in Cina e al TA-1103 di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, l’organizzazione che regolamenta e definisce gli standard legati alla tecnologia bluetooth ha anche certificato i modelli TA-1083 e TA-1116.

Normalmente la certificazione bluetooth di più varianti di uno smartphone è sinonimo di lancio e commercializzazione a livello globale, e noi di Nokioteca siamo convinti che questo è ciò che accadrà molto presto con il Nokia X6. Probabilmente l’annuncio da parte di HMD Global doveva essere dato all’evento #ChargedUp di Mosca dello scorso 29 maggio ma poi, per qualche motivo, è stato rimandato.

Ci auguriamo che il Nokia X6 possa arrivare anche in Italia, ad un prezzo stracciato così com’è successo in Cina dove sembra stia registrando un ottimo successo di vendite. Ma non ci facciamo troppe illusioni, soprattutto se pensiamo che andrebbe in diretta concorrenza con il Nokia 6.1 e questo, per HMD Global, potrebbe essere sconveniente.

Ricordiamo che il Nokia X6 è dotato, tra l’altro, di display da 5.8 pollici con notch e aspect ratio 19:9, processore Qualcomm Snapdragon 636, fino a 6 GB di RAM, fino a 64 GB di ROM, Dual Camera posteriore composta da 1 sensore da 16 MP (f/2.0) e da 1 sensore da 5 MP (f/2.2), fotocamera anteriore da 16 MP (f/2.0) e batteria da 3060 mAh (non rimovibile). A livello software segnaliamo invece l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale (AI) nell’app Fotocamera che permette il riconoscimento automatico delle scene e il miglioramento della qualità delle immagini catturate.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. ☏ Ivan
    • ☏ Angelo@N70@
  2. ☏ Fabio

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+