I cellulari Nokia vere star di Hollywood

I cellulari Nokia non sono solo i preferiti dalle star della musica internazionale, sono anche delle vere e proprie star di Hollywood. 🙂

Gli smartphone della casa finlandese iniziarono ad apparire nei film all’inizio degli anni 90, ma si trattava solo di piccolissime apparizioni. Il debutto ufficiale sul grande schermo, avvenne nel 1999 nel primo capitolo della saga di Matrix, dove un semplice Nokia 8110 permetteva le comunicazioni tra il mondo reale e quello immaginario. Fantastico!!!

Il sito Nokia Conversations, che ha elencato alcune apparizioni, ci ricorda la presenza, esattamente un anno dopo, nel 2000, di svariati modelli glitterati del Nokia 8210 messi a disposizione delle avvenenti e pericolose Charlie’s Angels.

Nel 2004 invece, un film che mi entusiasmò particolarmente è stato Cellular, l’incredibile film dove un’insegnante di alta scuola viene aggredita da misteriosi assalitori, che le chiedono dei soldi. Rinchiusa in una soffitta, prova invano a chiedere aiuto, ma con sé ha solo un telefono distrutto. Rimettendo insieme i pezzi, riesce a creare una connessione con un numero casuale. A squillare dall’altro capo della città, è il cellulare di un giovane ragazzo che farà di tutto per aiutarla, ma facendo attenzione a non perdere mai la linea.

In questo film, Nokia non ha fatto solo un’apparizione, ma è il protagonista principale, dato che il cellulare del ragazzo, dunque l’unica speranza di vita che ha l’insegnate, è un fantastico Nokia 6600. Di seguito vi propongo il trailer del film…

http://www.youtube.com/watch?v=g6V96fY9fqw

Un’altra memorabile apparizione di uno smartphone Nokia che mi ricordo, è avvenuta nel film d’azione fantascientifico Transformers. Tra le auto che si trasformavano e spaventosi robot impegnati in lotte spaziali, spunta anche un piccolo e (quasi) innocuo Nokia N93. State a vedere…

Numerosissimi poi, sono i film d’azione dove i device Nokia sono i preferiti dai cattivi; come in Die Hard 4. Vengono usati per le missioni più difficili, attivare le bombe, disattivare reti elettriche di intere città, trasferire fondi da una banca all’altra in un click, pilotare automobili, e chi più ne ha più ne metta.
A volte si impallano 🙂 ma basta un hard reset a sistemare tutto.

Infine vogliamo concludere con un piccolo sguardo al futuro, precisamente nell’anno 2241, dove è possibile controllare tutto il reparto entertainment della propria auto con un semplice sistema sviluppato da Nokia, che mi ricorda il nuovo Terminal Mode. Guardate un po’ questa scena tratta dal film Star Trek.

Incredibile come Nokia Tune continui a farsi sentire anche nel 2241 :-). No?

Se doveste ricordarvi di qualche altra scena dove appaiono cellulari Nokia, non esitate a farcelo sapere nei commenti.



12 Commenti

  1. M@!K
    22 Agosto 2010
  2. simondin
    22 Agosto 2010
  3. Nicola
    22 Agosto 2010
  4. Niko
    22 Agosto 2010
  5. Giovy83
    23 Agosto 2010
    • Patos
      23 Agosto 2010
  6. lupoalberto12
    23 Agosto 2010
  7. Adriano
    25 Agosto 2010
  8. Riccardo
    28 Agosto 2010
  9. mak_j_b
    7 Novembre 2011

Aggiungi un commento