Terminal Mode, Nokia is on the road

State tranquilli, Nokia non è finita sulla strada, tanto meno si è messa a produrre auto.

Al salone dell’auto di Ginevra 2010, tra tutti i produttori mondiali di autovetture e i milioni di visitatori appassionati, quest’anno c’è anche Nokia. La casa finlandese, infatti, ha voluto partecipare a questa importante manifestazione per instaurare nuove collaborazioni con le più importanti aziende di settore ma soprattutto per annunciare ufficialmente il Terminal Mode, un nuovo standard che consentirà di connettere gli smartphone ai sistemi di infotainment per automobili.

Ne avevamo già parlato tempo fa in questo articolo e da allora non avevamo più avuto notizie, ma a quanto sembra il progetto ha continuato ad evolversi.

Con Terminal Mode tutti i servizi disponibili sui cellulari Nokia (e non solo) come ad esempio Ovi Maps, Ovi Music e Ovi Store saranno fruibili direttamente dall’abitacolo della propria automobile utilizzando uno schermo di grandi dimensioni. Chi è al volante, inoltre, potrà disporre di servizi personalizzati e pertinenti alla guida come l’info traffico, i livelli di consumo del carburante, ecc.

Nokia punta molto in “Terminal Mode” perché vede in essa una tecnologia che aiuterà a promuovere l’innovazione del settore automobilistico, permettendo a produttori e sviluppatori di realizzare nuove tipologie di servizi per la mobilità.

Che ne pensate?

Nokia Terminal Mode

Nokia Terminal Mode



No Responses

Aggiungi un commento