Jump to content
Nokioteca Forum

Salvare I Contatti Della Rubrica Sul Pc E Poterli Passare In Altri Smartphone


 Share

Recommended Posts

ciao,

e grazie per la pazienza (io personalmente mi so proprio rotto, ancora insisto per che ho più di 250 contatti e a mano mi rompe).

comunque ora vedo l'account in contatti probabilmente prima non lo salvavo correttamente.

solo che sotto appare "attenzione" in giallo. se lo clikki ti dice

errore di gmail

non aggiornato

il server a cui cerchi di collegarti non supporta Microsoft exchange activesync

ultimo tentativo 3 minuti fa

codice errore 85030022

ora che problema c'è?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

niente da fare.

allora ho pensato di usare l'account di windows live (che adesso è diventato di skype) tha' funzionante al primo colpo.

dico che cavolo a pensarci prima, do un occhio hai contatti ( http://contacts.live.com/ ) niente da fare i contatti ci sono ma quelli di skype, quelli del telefono non ci sono.

in compenso ho tutti quelli di skype sul cellulare.

assurdo.

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

allora nuova situazione.

dato che non c'era verso di riuscire a sincronizzare col cell, ho provato a cercare la pass per il primo account creato per il collegamento a zune (specifico che il cell era di mia sorella).

alla fine ho trovato la pass, alè il gioco è fatto, tutti i contatti sul pc, inclusi quelli del telefono, primo passo fatto e riuscito.

ora il secondo passo passare dei numeri circa 250 che avevo in un file csv precedentemente salvato da un nokia e63 tramite nokia suite. provo ad importarlo da importa contatti con file csv, 10 secondi tutto fatto, almeno in apparenza perchè ci sono i contatti ma non i numeri di telefono.

preciso che non ho più il e63 perchè èp andato perso. ma ho ancora il soft sul pc con i dati salvati, si può fare qualcosa?

grazie ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero di potertelo spiegare nel modo più semplice possibile.

Il file che hai salvato è organizzato in colonne e se lo apri con microsoft excel te ne accorgerai. Purtroppo per quel che ho notato non c'è un metodo standard su come creare e riempire queste colonne quindi magari un file generato da un determinato servizio non è "compatibile" con un altro servizio.

Senza portarla per le lunghe procedi in questo modo, apri il file di backup che hai scaricato e controlla che le colonne che hai in quel file corrispondano a quelle che leggerai in questo file (file di esempio con contatto "bartolini di Lecce"). Spendi un po' di tempo per spostare i dati nelle colonne giuste e non dovresti avere problemi.

Il file l'ho creato, salvato e caricato io sul mio archivio quindi potrai scaricarlo senza problemi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

grazie per la disponibilità, ora proverò un a sistemare le cose vediamo che esce fuori.

solo per curiosità metto altre cose che ho notato, da nokia suite clikkando su esporta contatti non si genera più un file di excel ma tanti file singoli di .vcf, che sono incompatibili per l'importazione dei contatti sul account windows live.

del resto sinceramente non saprei come ho creato il file .csv (excel) con tutti i numeri.

per chiudere il mio file excel ha 2 sole (name, phone) colonne contro le tue 81 un leggera differenza :) , sono davvero tutte necessarie?

come va va, se non riesco li aggiungo a mano, sta andando troppo per le lunghe.

comunque scherzi a parte per il momento grazie saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Io procederei in questo modo. Aprirei il mio file con tutte le colonne e copierei in corrispondenza della colonna "First Name" tutti i nomi dei contatti, stessa cosa farei con la colonna "Home Phone" (o "Mobile Phone" a seconda che tu voglia inserire in numero nel campo "casa" o "cellulare") e ci copierei i numeri di telefono.

Fatto questo semplice copia/incolla (quindi non perderci la testa, è più facile a farlo che a dirlo) salverei le modifiche mantenendo l'estensione *.csv e lo caricherei su contacts.live.com.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy