Jump to content
Nokioteca Forum

Riproduzione Musica Auricolare Bluetooth, Funziona Con Pc Ma Non Con Windows Phone?


Arex84
 Share

Recommended Posts

salve a tutti

volevo fare una domanda da un milione di dollari :lol:

ho appena acquistato un auricolare bluetooth della jabra, il bt 2045, questo per intenderci

http://www.it.jabra.com/Products/Bluetooth/JABRA_BT2045/Jabra_BT2045#overview

collegato al telefono funziona perfettamente.

siccome questo tipo di auricolare permette di usarlo con due dispositivi contemporaneamente ho provato a collegarlo con il mio pc portatile che ha il bluetooth, si collega tranquillamente, funziona con skype e con mia grande meraviglia funziona anche per la musica, in pratica, nonostante nelle specifiche tecnice dell'auricolare escritto che non supporta la musica in streaming in realtà il mio pc lo riconosce come se fosse una normalissima cuffica collegata al jack e sento tutto nell'auricolare.

ora la domanda è, perchè sul pc funziona in questo modo mentre con il mio 925 non posso fare la stessa cosa, non posso ascoltare la musica? ce qualche impostazione da fare? premesso che ho appena installato la DP per avere cortana, qualcuno sa aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se dipenda dalla preview, ma il Bluetooth funziona con dei Profili http://it.m.wikipedia.org/wiki/Bluetooth#Profili_Bluetooth

Probabilmente il PC ha qualche profilo in più o in meno rispetto al Lumia quindi, ad esempio, non si accorge che l'auricolare non supporta la trasmissione della musica e gliela invia come se fosse una chiamata (ma con scarsa qualità).

Sono supposizioni, non me ne intendo abbastanza per poter essere certo di questo, ma dovresti cercare quali sono i profili supportati dal PC, dal telefono e dall'auricolare e vedere se può essere questo il motivo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me ha ragione Thevenin: il motivo è quello e non è che tu ci possa fare molto, non dipende dalla DP, ma dai drivers di basso livello... Prova a riassociarlo, dopo averlo eliminato dai dispositivi sul Lumia... Puoi provare anche al limite a rifare un test dopo il rilascio di Lumia Denim, se non cambia nulla allora cambierei auricolare...

Io ho un Bose Bluetooth e funziona perfettamente come dici tu, musica, audio di sistema, chiamate, video, etc... Ma se non ha i profili compatibili non credo ci sia verso di farlo funzionare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte, comunque la mia era solo una curiosità, non mi interessa a tal punto da cambiare di nuovo auricolare volevo solo capire come mai il pc riconosce in quel modo e il telefono invece no. Comunque sia per l'uso che ne faccio, cioè le chiamate e giocare con cortana va più che bene. Grazie ancora per le risposte pensavo ci fosse qualche impostazione da cambiare

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy