Aggiornare Nokia N70 Ad Ultimo Firmware 2010
Inviato 07 aprile 2010 - 09:18
Inviato 07 aprile 2010 - 23:39
Installati i driver e poi procedi con lo scaricamento del firmware interessato. Lo trovi in questi due link, scaricali tutti e due ed estrai il contenuto della part1 perchè sono compressi in due parti.
Ecco i link:
Una volta estratto installa il file exe e aspetta la fine.
Bene ora devi scaricare Phoenix 2009.12_v2
eccoti il link:
****** "premi sull'immagine download"
All'interno dell'archivio che hai scaricato ci sono 2 guide pdf ma non tenerne conto perchè ti imbroglia soltanto la testa con tutto ciò che c'è scritto. Estraiti il programma e installalo (non mettere la spunta a "Install Phoenix Internal" poichè serve per testare firmware beta)
Una volta finita l'installazione collega il cellulare al pc, avvia Phoenix ed ora segui attentamente questi passi:
1. File - Manage Connections...
2. Sulla finestra che ti appare metti la spunta a usb e clicca su avanti e dopo su Fine
3. Poi clicci su File - Scan Product
4. Aspetta che il cellulare venga riconosciuto e lo noti dal footer del programma se esce scritto "RM-84" e tutte le caratteristiche.
5. poi clicchi su Flashing - Firmware Update
6. Se hai il no brand dovrebbe riconoscerti da solo il firmware più aggiornato che puoi leggere sotto product code, SW: 5.1003.3.0.1. altrimenti clicchi sui ... alla destra di Product code e ti scegli il product code adatto.
7. Ora fatto tutto clicchi su Refurbish e vedi una descrizione con il flashing del cellulare.
Ovviamente Aggiornare è un rischio quindi non mi assumo responsabilità nel caso in cui dovrebbe succedere qualcosa di brutto al vostro cellulare.
Questa guida funziona con tutti i sistemi operativi. Io l'ho fatto con un seven a 64 bit. Fammi sapere come ti è andata! Saluti e Buona notte
Messaggio modificato da sancios, 08 aprile 2010 - 08:26
non si posta il fw, non si postano link ad altri siti, grazie
Inviato 16 maggio 2010 - 09:30
grazie ho seguito la guida è andato tutto bene.ora sembra un altro cellulare.Disinstalla dal tuo pc tutte le applicazioni nokia, anche i driver se installati altrimenti potresti trovarti nel mio stesso problema. Una volta disinstallato tutto per sicurezza fai una pulitura del registro di sistema con ccleaner e riavvia il sistema. Ora scaricati i driver che ho trovato io e testati per il cable:
Installati i driver e poi procedi con lo scaricamento del firmware interessato. Lo trovi in questi due link, scaricali tutti e due ed estrai il contenuto della part1 perchè sono compressi in due parti.
Ecco i link:
Una volta estratto installa il file exe e aspetta la fine.
Bene ora devi scaricare Phoenix 2009.12_v2
eccoti il link:
****** "premi sull'immagine download"
All'interno dell'archivio che hai scaricato ci sono 2 guide pdf ma non tenerne conto perchè ti imbroglia soltanto la testa con tutto ciò che c'è scritto. Estraiti il programma e installalo (non mettere la spunta a "Install Phoenix Internal" poichè serve per testare firmware beta)
Una volta finita l'installazione collega il cellulare al pc, avvia Phoenix ed ora segui attentamente questi passi:
1. File - Manage Connections...
2. Sulla finestra che ti appare metti la spunta a usb e clicca su avanti e dopo su Fine
3. Poi clicci su File - Scan Product
4. Aspetta che il cellulare venga riconosciuto e lo noti dal footer del programma se esce scritto "RM-84" e tutte le caratteristiche.
5. poi clicchi su Flashing - Firmware Update
6. Se hai il no brand dovrebbe riconoscerti da solo il firmware più aggiornato che puoi leggere sotto product code, SW: 5.1003.3.0.1. altrimenti clicchi sui ... alla destra di Product code e ti scegli il product code adatto.
7. Ora fatto tutto clicchi su Refurbish e vedi una descrizione con il flashing del cellulare.
Ovviamente Aggiornare è un rischio quindi non mi assumo responsabilità nel caso in cui dovrebbe succedere qualcosa di brutto al vostro cellulare.
Questa guida funziona con tutti i sistemi operativi. Io l'ho fatto con un seven a 64 bit. Fammi sapere come ti è andata! Saluti e Buona notte
Inviato 16 maggio 2010 - 10:53
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Inviato 18 ottobre 2010 - 08:45
...a dimenticavo. Io uso come sistema operativo Windows 7 Ultimate 32 bit
Inviato 18 ottobre 2010 - 10:35
Per segnalare allo Staff un messaggio non conforme al regolamento è sufficiente premere il bottone "Segnala" posizionato in basso a sinistra di ciascun messaggio.
Inviato 18 ottobre 2010 - 12:14
Ho capito. Se puoi mi potresti scrivere il link da dove posso scaricare phoenix? E un altra cosa: il file del firmware dove lo posso trovare? Grazieil firmware nuovo (però è uscito a gennaio 2010) è disponibile ma solo se aggiorni con phoenix, però prima devi trovare il file che contiene il firmware 5.1003...
Inviato 02 novembre 2010 - 17:21
il firmware nuovo (però è uscito a gennaio 2010) è disponibile ma solo se aggiorni con phoenix, però prima devi trovare il file che contiene il firmware 5.1003...
Ciao Vince,
io mi domando però perchè Nokia, a distanza di tanto tempo, non abbia ancora messo a disposizione questo fw per l'aggiornamento attraverso nsu.
Qualcuno ha notizia di problemi con questa versione che possano aver portato la nokia a non renderla disponibile?
Io dovrei aggiornare dalla 5.0638.3.0.1
Mi conviene optare per la 5.0737.3.0.1?
Se poi ci fossero problemi con la 5.1003.3.0.1 non avrei più modo di tornare indietro. Giusto? Sperare in una nuova release sarebbe illudersi.
Rob