Jump to content
Nokioteca Forum

E51 - Piccoli Problemini: Firmware Da Reinstallare?


chicop
 Share

Recommended Posts

Grazie per il benvenuto. Ho un E51 TIM preso in centro TIM con la tuttocompreso 60.

1 - Il mio problema è questo: ho notato che nella lista delle chiamate ricevute/perse/effettuate qualsiasi sia il tipo di telefono che chiama/che chiamo il logo che affianca il nome salvato in rubrica è SEMPRE il cellulare.... così non si sa, a meno di andare a vedere il registro chiamate (il file, non la lista), se quel contatto mi ha chiamato col cellulare o con il telefono di casa o con quello dell'ufficio.

Anche voi avete questo problema?

Potrebbe essere un errore di installazione del firmware all'origine,

2 - visto che ho anche problemi nell'installazione delle applicazioni testate e funzionanti su altri E51?

Questi problemi eventualmente li riscontrate anche voi che avete un no brand?

b);)b) Potrebbe bastare mandarlo in Assistenza a reinstallare il firmware?

Grazie.....

Per il resto è veramente una cannonata.

Io ho preso una Sandisk MicroSd da 4Gb su eBay: 39 euro. Perfetta.

3 - Altro problema: quando collego il cavo USB il cell mi chiede se lo voglio utilizzare con PC suite o come lettore di memoria... se scelgo la seconda opzione mi dice che è impossibile perchè la memoria è utilizzata da un'applicazione.. ovvio: foto/suoni/messaggi vengono salvati sullla memory, ma quando faccio il collegamento non c'è nessuna applicazione attiva...

Modificato da chicop
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto. Ho un E51 TIM preso in centro TIM con la tuttocompreso 60.

1 - Il mio problema è questo: ho notato che nella lista delle chiamate ricevute/perse/effettuate qualsiasi sia il tipo di telefono che chiama/che chiamo il logo che affianca il nome salvato in rubrica è SEMPRE il cellulare.... così non si sa, a meno di andare a vedere il registro chiamate (il file, non la lista), se quel contatto mi ha chiamato col cellulare o con il telefono di casa o con quello dell'ufficio.

Anche voi avete questo problema?

Potrebbe essere un errore di installazione del firmware all'origine,

2 - visto che ho anche problemi nell'installazione delle applicazioni testate e funzionanti su altri E51?

Questi problemi eventualmente li riscontrate anche voi che avete un no brand?

b):(b) Potrebbe bastare mandarlo in Assistenza a reinstallare il firmware?

Grazie.....

Per il resto è veramente una cannonata.

Io ho preso una Sandisk MicroSd da 4Gb su eBay: 39 euro. Perfetta.

3 - Altro problema: quando collego il cavo USB il cell mi chiede se lo voglio utilizzare con PC suite o come lettore di memoria... se scelgo la seconda opzione mi dice che è impossibile perchè la memoria è utilizzata da un'applicazione.. ovvio: foto/suoni/messaggi vengono salvati sullla memory, ma quando faccio il collegamento non c'è nessuna applicazione attiva...

benvenuto:-)

1 controlla bene come ce li hai in memoria rubrica perchè se ha l'icona casa appare casa se ti appare sempre cellulare evidentemente li hai tutti con quell'icona

2 se installi software 3rd edition non hai problemi credo.....

3 hai un problema tipico che da di solito un programma installato tipo per aumentare i font....oppure se lo hai fatto in manuale come per e65 da questo problema.....non credo che hai fatto la cartella resource font e ci hai messo dentro alcuni font di windows a mano perchè senno' di sicuro è questo che lo causa.....in ogni caso se non riesci disinstallando a risolvere il problema non ti resta che inserire la memory card in un lettore e ahime riformattare il tutto.Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

benvenuto:-)

1 controlla bene come ce li hai in memoria rubrica perchè se ha l'icona casa appare casa se ti appare sempre cellulare evidentemente li hai tutti con quell'icona

no. In rubrica sono ognuno col suo simboletto: casa-casa cellulare-cellulare..

la rubrica è la stessa dell'N70 e lì non avevo problemi

2 se installi software 3rd edition non hai problemi credo.....

tutti 3rd ed. testati su altri E51 e lì funzionanti....

3 hai un problema tipico che da di solito un programma installato tipo per aumentare i font....oppure se lo hai fatto in manuale come per e65 da questo problema.....non credo che hai fatto la cartella resource font e ci hai messo dentro alcuni font di windows a mano perchè senno' di sicuro è questo che lo causa.....in ogni caso se non riesci disinstallando a risolvere il problema non ti resta che inserire la memory card in un lettore e ahime riformattare il tutto.Ciao

se imposto foto/messaggi salva su telefono funziona anche come lettore...

Per me è nato un po' sf...to.

Link to comment
Condividi su altri siti

no. In rubrica sono ognuno col suo simboletto: casa-casa cellulare-cellulare..

la rubrica è la stessa dell'N70 e lì non avevo problemi

tutti 3rd ed. testati su altri E51 e lì funzionanti....

se imposto foto/messaggi salva su telefono funziona anche come lettore...

Per me è nato un po' sf...to.

Probabilmente non ti vanno perchè hai attivo la verifica dei certificati..

Vai in Gestione applicazioni, Opzioni, Impostazioni, Installaz. Software -> Completa.

E comunque il firmware se vuoi puoi reinstallarlo anche da solo con nokia pc suite -> aggiorna software telefono.

Nel tuo caso pero' non credo ce ne sia bisogno...

Ad ogni modo , se proprio un giorno vorrai portare il telefono a nuovo fai un hard reset spegnendo il telefono e facendo questa procedura:

Spegni il telefono, PREMI e TIENI PREMUTO i seguenti tasti:

Asterisco - 3 - Cornetta Verde

dopodiche' sempre PREMENDO e TENENDOLI PREMUTI accendi il telefono.

Così avrai il telefono nuovo come appena comprato.

Modificato da lele88
Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente non ti vanno perchè hai attivo la verifica dei certificati..

Vai in Gestione applicazioni, Opzioni, Impostazioni, Installaz. Software -> Completa.

E comunque il firmware se vuoi puoi reinstallarlo anche da solo con nokia pc suite -> aggiorna software telefono.

Nel tuo caso pero' non credo ce ne sia bisogno...

Ad ogni modo , se proprio un giorno vorrai portare il telefono a nuovo fai un hard reset spegnendo il telefono e facendo questa procedura:

Spegni il telefono, PREMI e TIENI PREMUTO i seguenti tasti:

Asterisco - 3 - Cornetta Verde

dopodiche' sempre PREMENDO e TENENDOLI PREMUTI accendi il telefono.

Così avrai il telefono nuovo come appena comprato.

E' gia in "completa".

E il Pc Suite mi dice solo che non ci sono aggiornamenti. L'unica sarebbe sbrand (ho già tutto e sono molto tentata..... così come ho fatto per l'N70), ma prima preferisco tentare di mandarlo a loro.. che dite?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

E' gia in "completa".

E il Pc Suite mi dice solo che non ci sono aggiornamenti. L'unica sarebbe sbrand (ho già tutto e sono molto tentata..... così come ho fatto per l'N70), ma prima preferisco tentare di mandarlo a loro.. che dite?

grazie

Beh allora prima ancora prova con un reset.......o l'hai gia' fatto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy