Jump to content
Nokioteca Forum

Ns Mod Pack V2.04 By °§ Dma §°[Agg.v3.00]


SxG
 Share

Recommended Posts

NS mod pack per installare alcune modifiche anche sui cellulari senza hack (signando il file)

46350822041757c4fa71m.jpg46344817813b805a0d04m.jpg

Queste sono tutte le modifiche che si possono installare con NS Mod Pack, changelog generale:

Mod Boot: elimina l'animazione delle mani e il suono Nokia all'avvio e crea una cartella Boot in C: in cui sostituendo i file .gif e .mp3 potrete cambiare l'animazione di boot. Per vedere la cartella Boot avete bisogno di un file manager avanzato come Y-Brower e X-plore.

Mod Volume audio: aumenta un pò il volume e migliora notevolmente la qualità rendendo la resa sonora al massimo più pulita.

Mod cache: sposta la cache del browser, di Ovi Store e Ovi Maps in E: e ne aumenta la dimensione

Mod CamVeryExit: Fa in modo che quando si preme esci la fotocamera si chiuda davvero e non resti aperta come programma nascosto occupando RAM inutilmente

Mod Rotazione: rotazione portrait/landscape più veloce e sensibile.

Mod Scrolling: Scrolling cinetico più sensibile e veloce

Mod SystemCache: Sposta la cache delle applicazione da C: in E: lasciando più RAM libera e quindi maggiore velocità del terminale.

Mod Motore grafico: Velocizza l'animazioni del tema e aumenta le prestazioni grafiche nei giochi potenziando il motore grafico

Mod on-off Apps: rende più veloce l'apertura e la chiusura delle applicazioni

Mod Galleria: rende più veloce l'apertura della galleria escludendo alcune cartelle dalla lettura.

Mod Foto/Videocamera: aumenta la qualità delle foto diminuendone il livello di compressione e migliora la registrazione video aumentando il BitRate da 2796 Kbit/s a 10896 Kbit/s.

Mod Rotazione home&App: attiva la rotazione della home, della calcolatrice, tastierino numerico e schermata di chiamata da portrait in landscape e viceversa

Mod Regist. Audio: permette di catturare clip vocali fino a 6 ore di durata, tramite l'applicazione Registratore audio, invece di 1ora.

Mod Musica: Il lettore musicale leggerà solo i file audio presenti nella cartella Sound e nelle sue sottocartelle.

Mod Turbo BT 6%: Velocizzato trasferimento file tramite bluetooth di circa il 6%.

Durante l’installazione comparirà una tabella in cui potrete scegliere le modifiche da installare, in totale sono 13

Per riportare tutto come prima e quindi senza modifiche al sistema disinstallate NS mod pack tramite applicazioni installate

NS mod pack v2.04(1) per 5800 con FW v40 o precedenti, 5230 e X6 con firmware precedenti alla v20

NS_mod_pack_v2.04_1__for_FW_v40_or_older.zip

NS mod pack v2.04(1) per 5800 con firmware v50, 5230 e X6 con firmware v20, N97, N97 mini

NS_mod_pack_v2.04_1_.zip

NS mod pack v2.5

Changelog:

No mani Nokia ora si chiama Mod Boot: crea una cartella Boot in C: in cui sostituendo i file .gif e .mp3 potrete cambiare l'animazione di boot. Per vedere la cartella Boot avete bisogno di un file manager avanzato come Y-Brower o X-plore.

Migliorate sensibilmente le foto ora sono nitidissime e la sgranatura è quasi scomparsa (sempre in base alle potenzialità del sensore)

Aggiunta la voce Mod Volume audio: aumenta un pò il volume e migliora notevolmente la qualità rendendo la resa sonora al massimo più pulita.

NS mod pack v2.05) per 5800 con FW v40 o precedenti, 5230 e X6 con firmware precedenti alla v20

NS_mod_pack_v2.05_for_FW_v40_or_older.rar

NS mod pack v2.05 per 5800 con firmware v50, 5230 e X6 con firmware v20, N97, N97 mini

NS_mod_pack_v2.05.rar

NS mod pack si aggiorna alla v2.7(1)

Changelog:

Mod cache: modificata anche la cache dei servizi aggiuntivi di Ovi Maps (Meteo, Eventi, Lonely Planet, Michelin, Altro) è stata spostata in E:/System/cache, inoltre, aumentato un pò lo spazio ad essa riservata.

Mod SystemCache: Spostata la cache delle applicazione da C: in E: lasciando più RAM libera e quindi maggiore velocità del terminale (nella v2.5 era in C:)

NS_mod_pack_v2.07_1__by________DMA________5230_5235_X6.rar

NS_mod_pack_v2.07_1__by________DMA________5800_5530.rar

NS_mod_pack_v2.07_1__by________DMA_________x_N97_N97_Mini_C6.rar

Changelog NS mod pack v3.00 by °§ DMA §°:

Mod Boot: modificato questa mod e adesso funziona bene, testata su 3 telefoni (2 5800 e 1 N97). In questa nuova versione i 2 file da sostituire, se si desidera cambiare l'animazione e il suono di boot, si devono chiamare startup.gif e startup.mp3, inoltre aumentato il volume dell'eventuale suono di startup che inserirete.

Mod Galleria: escluso dalla lettura delle immagini anche le cartelle del navigatore Sygic e di Widgetizer.

Mod Regist. Audio: aumentato la durata di cattura dei clip audio da 3 a 6 ore.

Mod Turbo BT 6%: Velocizzato trasferimento file tramite bluetooth di circa il 6%.

NS mod pack v3.00 per 5800 con FW v50 e v51 e 5530 con FW v31.

NS_mod_pack_3.00_by_DMA__5800_5530_.rar

NS mod pack v3.00 per N97 , N97 Mini e C6.

NS_mod_pack_3.00_by_DMA__N97_N97mini_C6_.rar

NS mod pack v3.00 per 5230 , 5235 e X6.

NS_mod_pack_3.00_by_DMA__5230_5235_X6_.rar

Modificato da SxG
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga consigliato a tutti!!

provato 5 minuti e il cell è più veloce nell'aprire la galleria e nell'accendersi...per il resto non ho provato e per le foto avevo già installato il sis per aumentare la qualità...

se ci sono problemi faccio sapere ma per ora tutto in meglio...testato su 5800 fw 50 hacked...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mod SystemCache: Sposta la cache delle applicazione dalla RAM in C: lasciando più RAM libera e quindi maggiore velocità del terminale.

La mod non fa quanto descritto, release marcata come [Nuked] http://en.wikipedia.org/wiki/Nuke_%28warez%29

Qui per i chiarimenti:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1486109

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

101F9775.txt Questo file utilizza principalmente le impostazioni della cache quindi è riferito alla mod SystemCache

101F8774.txt dovrebbe essere riferito alla mod on-off Apps in quanto riguarda la ram per il timeout della chiusura applicazioni

Grazie per l'informazione!!

Link to comment
Condividi su altri siti

La mod non fa quanto descritto, release marcata come [Nuked]

Qui per i chiarimenti:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1486109

La puoi chimare come vuoi ma basta che migliori le prestazioni del cell :) :) :)

questa sera vi faccio sapere con quanta ram rimango intanto questa mattina invece di 50 sono partito con 58 grazie al pacchetto...

Link to comment
Condividi su altri siti

La puoi chimare come vuoi ma basta che migliori le prestazioni del cell :doh::P:incazzato:

Non immagini quanto mi faccia piacere avere il tuo permesso :wacko:

Tu ti accontenti che la mod migliori le prestazioni del tuo cell... altri invece, vogliono avere qualche garanzia in piu' in merito alla qualita' ed affidabilita' di una determinata mod.

Ovvero, da una mod ci si aspetta che:

- faccia quanto dichiarato

E che NON:

- comprometta funzioni del cellulare

- contenga funzionalita' nascoste e/o non documentate.

Una mod "Nuked" NON E' conforme a queste basilari linee guida.

Per ora, le mod "Nuked" sono fortunatamente poche, ma se in futuro dovessero diffondersi maggiormente, diventera' sempre piu' importante per l'utente poter distinguere immediatamente tra le mod affidabili e quelle che invece peccano in termini di qualita'. :incazzato:

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

altri invece, vogliono avere qualche garanzia in piu' in merito alla qualita' ed affidabilita' di una determinata mod.

Anch'io vorrei avere delle garanzie ma ormai sono "esperto" in queste cose e fidandomi :angel: di certi utenti di questo forum posso anche fare da cavia tanto a differenza di utenti che ne sanno pochi io non cadrei nel panico totale ma forse mi :D di più...

Tornado al test se non l'ho già detto sconsiglio la modifica della home e per la storia della ram un miglioramento c'è ma continua a scalare anche tenendolo 5ore senza toccarlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

per i mod uguali e quelli già presenti nel file già migliorato nel lavoro di Io.Esisto, ci sono differenze?

Mod n97 mini.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=173676

Le modifiche sono più o meno quelle ma queste sono da installare anche su cell nohack invece quelle per n97mini sono già integrate nel firmware che bisogna flashare...

Link to comment
Condividi su altri siti

è normale che le foto disponibili scalino da 9999 a 2200 circa anche se ho 4,1gb liberi? lo stesso per i filmati: posso registrarne solo di 50 minuti mentre prima di un ora e 30. la qualità delle foto e dei video è comunque realmente aumentata? possibile che le foto occupino uno spazio 5 volte maggiore di prima?

Link to comment
Condividi su altri siti

ok ok, ma comunque penso che questa diminuzione non sia dovuta all'aumento della qualità delle foto, perchè comunque non occupano mai molto più di 400kb: facendo 2 calcoli, ho 4gb liberi ossia 4000000kb, che diviso 400 fa appunto 10000...quindi credo che sia più per una differente gestione della memoria che per il maggiore spazio occupato dalle foto. a parte questo, ottimo programma, l'unica cosa che non mi piace è la mod dello scrolling che lo velocizza ma lo rende un po' più difficile da usare secondo me (infatti l'ho disabilitata). voi avete notato qualche miglioramento nella qualità dei video e delle foto? perchè non ho potuto esaminarle attentamente, poi lo farò...

Link to comment
Condividi su altri siti

Azzardo un ipotesi, essendo stati aumentati i valori sia come miglior compressione che come dimensione in kb da circa 800 kb a 2 mb credo che venga riconosciuto quest'ultimo come valore massimo anche se la dimensione finale di una foto non raggiungerà mai quei 2 mb, lo stesso dicasi per la qualità video, cmq sempre per ipotesi credo che quel numero di foto riconosciuto sia solo approssimativo

Link to comment
Condividi su altri siti

Azzardo un ipotesi, essendo stati aumentati i valori sia come miglior compressione che come dimensione in kb da circa 800 kb a 2 mb credo che venga riconosciuto quest'ultimo come valore massimo anche se la dimensione finale di una foto non raggiungerà mai quei 2 mb, lo stesso dicasi per la qualità video, cmq sempre per ipotesi credo che quel numero di foto riconosciuto sia solo approssimativo

Appoggio in pieno l'ipotesi: del resto, credo sia un modo astuto per stimare la quantita' di foto che l'utente sara' in grado di memorizzare nel cell.

La validita' di questa ipotesi puo' essere facilmente verificata es. raddoppiando il valore presente nel repository, il massimo quantitativo di foto memorizzabili dovrebbe dimezzarsi.

Il file da toccare e' 10282EDC.txt e le chiavi sono queste

- per le foto in alta qualita' in 640x480 modificare la chiave: 0x00030014

Il cui valore di default e'

"QualitySetLevel=300,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=640,ImageHeight=480,ImageFileExtension=.jpg,

ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=85,EstimatedSize=44730,

CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0"

- per le foto in alta qualita' in 1024x760 modificare la chiave: 0x00030015

Il cui valore di default e'

"QualitySetLevel=301,ImageFileMimeType=image/jpeg,ImageWidth=1024,ImageHeight=768,ImageFileExtension=.jpg,

ImageEncoderUID=0x00000000,CompressionQuality=85,EstimatedSize=114500,

CameraDisplayId=2,CamcorderVisible=0"

Qui c'e' il file Excel contenente una descrizione esaustiva delle varie chiavi e dei relativi valori di default...

keys_imagingconfigmanager.zip

Credo che l'applicazione delle foto utilizzi il campo "EstimatedSize=xxxx" per stimare il quantitivo massimo di foto memorizzabili.

Mentre impostando il campo "CompressionQuality=100" si dovrebbe ottenere la massima qualita' possibile.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Il file da toccare e' 10282EDC.txt e le chiavi sono queste

quindi avendo io già fatto la mod per la qualità della telecamera, copiando nell'apposita cartella di cui non ricordo la sigla il file 10282EDC.txt, pensi che possa fare a meno di fare questa mod oppure la stessa è migliorativa e va a sovrascrivere il file già copiato da me precedentemente?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy