Jump to content
Nokioteca Forum

Aumentare La Cache Del Browser


Alex_N70
 Share

Recommended Posts

la dimensione massima della cache, per impostazione predefinita (sul mio n95-2 ma penso che valga anche per i cell simili), è di solo 1 MB: pochissima per chi naviga su siti abbastanza pesanti (al più andrebbe bene per i siti per cellulari in xHTML). ecco quindi come aumentarla :shifty:

un ringraziamento va a connecting people perchè il file da modificare l'ho trovato grazie al suo post

Cache Directory: Come Portarla Da C Ad E

1 - disattivare i caps

2 - con x-plore trovare il file c:\private\10202be9\101f8557.txt (se non c'è copiatelo da z:\private\10202be9\)

3 - premere il tasto 8 per modificarlo

4 - andare alla riga

0x2 int 1024000 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

quel 1024000, espresso in byte, equivale 1 MB, cioè la dimensione massima della cache. naturalmente si può aumentare a volontà (io per ora ne ho messi 10) :thumbs:

5 - riavviare e godersi la navigazione :wacko:

Modificato da Alex_N70
Link to comment
Condividi su altri siti

la dimensione massima della cache, per impostazione predefinita (sul mio n95-2 ma penso che valga anche per i cell simili), è di solo 1 MB: pochissima per chi naviga su siti abbastanza pesanti (al più andrebbe bene per i siti per cellulari in xHTML). ecco quindi come aumentarla :(

Sei sicuro di ottenere dei benefici :( La cache dovrebbe solo memorizzare le pagine web che hai visitato sul cellulare le password ecc...non dovrebbe influire sulla navigazione o sbaglio :blink: Esempio la homepage di nokioteka nella versione desktop raggiunge fino a 1.6mb ma il mio n95-1 non ha nessun problema nel visualizzarla :( Se mi dai un chiarimento faccio subito questo hack :)

Link to comment
Condividi su altri siti

nella cache rimangono per esempio le immagini delle pagine web, così non bisogna riscaricarle per le pagine che si visitano di frequente. forse tu ti riferivi alla cronologia e ai cookies che sono un'altra cosa. a me sembra decisamente più veloce nell'aprire pagine già visitate, le immagini compaiono tutte insieme anzichè un pò alla volta.

prova anche tu, che ti costa? ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

la dimensione massima della cache, per impostazione predefinita (sul mio n95-2 ma penso che valga anche per i cell simili), è di solo 1 MB: pochissima per chi naviga su siti abbastanza pesanti (al più andrebbe bene per i siti per cellulari in xHTML). ecco quindi come aumentarla :)

un ringraziamento va a connecting people perchè il file da modificare l'ho trovato grazie al suo post

Cache Directory: Come Portarla Da C Ad E

1 - disattivare i caps

2 - con x-plore trovare il file c:\private\10202be9\101f8557.txt (se non c'è copiatelo da z:\private\10202be9\)

3 - premere il tasto 8 per modificarlo

4 - andare alla riga

0x2 int 1024000 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail

quel 1024000, espresso in byte, equivale 1 MB, cioè la dimensione massima della cache. naturalmente si può aumentare a volontà (io per ora ne ho messi 10) -_-

5 - riavviare e godersi la navigazione :)

ne hai messi 10 di cosa,di zeri?

ovvero hai cambiato in 10240000000000?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto :thumbs: Tra una settimana di uso continuo posto le mie impressioni. Ci spero visto che da ieri non ho notato differenze :thumbs:
io ho notato che lo spazio in più che gli ho assegnato viene sfruttato per bene, ho quasi 6 mb di cache utilizzata

Come avevo detto sopra posto le mie impressioni. Purtroppo devo dire con franchezza che non son riuscito ad ottenere un miglioramento nella navigazione, ho fatto prove su prove ma niente :P , aumento solamente di Megabyte nella cache in C:. Un elogio ugualmente ad Alex_N70 ;) per aver scoperto questa procedura, visto che tutto quello che riguarda l'hack nel n95 in genere mi fa impazzire.

Come spiegazione strettamente personale penso che in teoria aumentando la cache da 1 a 10Mbyte il telefono dovrebbe caricare le pagine più rapidamente perchè già i dati sono già stati memorizzati, ma in pratica non è così o se succede è talmente irrilevante che diventa inutile :wacko: .

Un esempio ho provato varie volte a cancellare tutta la cache caricare una pagina, controllare il tempo, poi ricaricare la stessa pagina e purtroppo il tempo non era diminuito in un modo così evidente da essere notato. :thumbs:

Ciao a tutti :incazzato::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
nel mio 6120 non mi aumenta lo spazio della cache.

Dopo le solite 4-5 pagine di navigazione...ho sempre l'avviso "Memoria insufficiente,chiudere qualche applicazione"

cosa posso fare? :thumbdown:

navigare col browser originale del mio 6120 è praticamente impossibile

Ciao ... io ho appena provato e va benissimo ... :thumbdown: finalmente! ! ! (stesso telefono tuo)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...
Alex mi chievedo se era possibile spostare anche i file che scarichi da c in e.... perchè ho notato che tutti i file che si scaricano vengono slvati sulla c... magari cosi impedendo di scaricare file di grandi dimensioni...

ciao,

esiste gia un hack per questo:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=142876

p.s. ho fatto l'hack per aumentare la cache del browser, e ho scoperto che 10 mega non mi bastano :whistle: .

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao belli,

scrivo qui perchè non c'è nessun post su un nokia 2610!! E scusate se questa non è la sezione adatta.

Brevemente,la mia lei ha un nokia 2610,sta in america,gestore Tmobile.La chiamo sul cell quando ieri eri in viaggio per San Diego,il cell funziona...La chiamo quando giunge a San Diego,non si sentono gli squilli di attesa (tuuuuuuu......per intenderci) e quando risponde io non sento la sua voce.Questo problema con tutte le chiamate in ingresso che sta ricevendo lì.Invece se lei effettua chiamate dal suo cell,sto caxxo di telefono funziona normalmente...Secondo voi che diavolo potrebbe essere????

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy