Jump to content
Nokioteca Forum

(e65) Disinstallazione Temi Nokia


eseries88
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.......sono nuovo del forum e ancora nn ho ben capito come funziona......vi sarei grato se qualcuno di voi potesse risolvere questo mio problema che si è presentato su vari modelli nokia che ho posseduto........ b)

:( ora ho un nokia e65 e ci ho installato vari temi........però a volte alcuni di questi nn sono presenti in gestione applicazioni e quendi nn posso disinstallarli manualmente.........così poi ho provato ad installare un programma come activefile che mi permette di esplorare la memoria del cell in modo da trovare da li i temi installati.............ma purtroppo ancora una volta nulla.............nn li trovo da nessuna parte.............

b) spero che qualcuno di voi abbia qualche soluzione ( forse con fexplorer tutto questo si potrebbe risolvere ma nn riesco a trovare da nessuna parte una versione che funzioni........tutte mi danno qualche errore di certificato anche se ho cambiato migliaia di date )

..........GRAZIE a chiunque mi sia di AIUTO ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Purtroppo anch'io ho il tuo stesso problema sul mio E65...

Ho installato vari temi che ora vorrei disinstallare e non c'è verso di individuarli all'interno della memoria del telefono né sulla SD memory card...

Ho provato ad installare anche Y-Browser, ma ciccia...neanche lui riesce ad individuarli.

Mi spiace di non esserti di aiuto. Spero che qualcuno ci possa aiutare in qualche modo. Controllerò questo forum più spesso.

Ciao! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, questo problema è consolidato... Una volta per tutte vi spiego come si fa...

Mettiamo caso che il tema che voi volete cancellare si chiami GIGIO

1- andate in menu->installazioni->gestione applicazioni

qui guardate che temi avete presenti e cancellatene uno (a caso)

2- reinstallate il tema GIGIO; quando il sistema vi chiede se dovete sovrascrivere GIGIO voi fatelo.

3- andate di nuovo in menu->installazioni->gestione applicazioni e finalmente dovreste trovare GIGIO e poterlo cancellare.

Il problema è nel fatto che il sistema vi riconosce solo un piccolo numero di temi e ve li riesce a gestire solo se c'è "un posto libero" per la gestione... ergo, se voi liberate quel posto cancellando un tema che lo occupava, GIGIO una volta che verrà reinstallato potrà essere gestito.

Fatemi sapere b)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Prova con questa :

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=43805

oppure se hai fatto hack al telefono questa soluzione postata da connecting people tempo fa :

Procedura direttamente da telefono(così è anche più comodo).

"Arnese" fondamentale X-Plore

1)Aprire Xplore(dopo fatto il capOFF) e andate in C/Sys/install/Sisregistry/a00000eb

nw6ma.jpg

2)Vedrete,dentro la catella "a00000eb",tutto l'elenco dei files tipo .reg e tipo .ctl: questi files,come ha scritto Pietro, vanno a coppie:cioè il primo file .reg e l'immediatamente successivo file .ctl rappresentano uno stesso tema.

Posizionatevi sul primo file .reg dell'elenco col selettore di xplore e selezionate OPZIONI e quindi FILE:

dggbjm.jpg

3)Ora selezionate EDIT(o numero 8):

29cutyq.jpg

4)Ecco:con edit avete aperto il file .reg:siete dentro al file .reg:come vedete chiaramente c'è scritto il nome del tema interessato:nel caso specifico il tema "NokiaNseries 4":

s6rbds.jpg

5)Ora,se apriamo(con lo stesso sistema:edit di xplore) il successivo file .ctl notiamo che anch'esso è relativo allo stesso tema:il Nokia Nseries4 nell'esempio:

6jd4bb.jpg

Quindi,basterà eliminare(sempre con xplore e hack attivo)i due files .reg e .ctl per cancellare dalla memoria telefono qualsiasi traccia del tema NSeries4.

Lo stesso procedimento potete applicarlo ai successivi files .reg e .ctl contenuti nella cartella a00000eb:per non sbagliare l'analisi delle coppie,partite sempe dal primo file reg in alto e dal successivo file .ctl:vista questa prima coppia, passate alle successive.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy