Jump to content
Nokioteca Forum

Programma Bluetooth


epry
 Share

Recommended Posts

salve possiedo 2 nokia n80 e avrei un problema siccome quello brandizzato tim lo uso per navigare in internet con il mio pc a volte mi e capitato di andare a prendere delle cose che avevo in memoria al cellulare tim come lo toccavo mi cadeva la connessione perche il cavo che a creato la nokia e molto sensibile ai movimenti e nn fa bene contatto.

ora o saputo che se lascio il bluetooth acceso tramite un programma posso entrare nel mio nokia e prelevare senza muovere per nessuna ragione il cellulare quello che mi interessa, cosi nn o piu problemi con la connessione sul pc che nn cadra piu.

ora mi interessa sapere come si chiamano questi programmi o dove li posso trovare?

Link to comment
Condividi su altri siti

salve possiedo 2 nokia n80 e avrei un problema siccome quello brandizzato tim lo uso per navigare in internet con il mio pc a volte mi e capitato di andare a prendere delle cose che avevo in memoria al cellulare tim come lo toccavo mi cadeva la connessione perche il cavo che a creato la nokia e molto sensibile ai movimenti e nn fa bene contatto.

ora o saputo che se lascio il bluetooth acceso tramite un programma posso entrare nel mio nokia e prelevare senza muovere per nessuna ragione il cellulare quello che mi interessa, cosi nn o piu problemi con la connessione sul pc che nn cadra piu.

ora mi interessa sapere come si chiamano questi programmi o dove li posso trovare?

Mamma mia che mal di testa... usa qualche virgola!!!! b)

Comunque puoi usare Nokia Pc Suite, considera però che la connessione bluetooth è molto più lenta del collegamento col cavo.

PS. Prova a pulire bene i contatti dei telefonini con un cotton fiocc imbevuto di alcool, il problema potrebbe essere un cattivo contatto a causa dello sporco o dell'ossido accumulato, oppure cambia cavo (una o più lamelline potrebbero avere la molletta interna rotta).

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

no il cellulare e connesso via cavo a internet e io nello stesso tempo se devo passarmi qualche foto da un telefono all'altro nn posso farlo e vorrei un programma che mi farebbe entrare nella galleria con un altro telefono e prendermi quello che mi serve.

il soni ericson prima lo dava in dotazione questo programma ora nn so piu,

cmq a me serve per il mio n80

Link to comment
Condividi su altri siti

si l'xplore e buona ma se lo devo usare devo prendere il cellulare e cade la connessione invece so che esiste un programma che con l'altro telefono entro tramite bluetooth e mi prendo quello che mi serve della galeria

esempio

il cellulare n"1 e collegato e nn lo poso muovere

con il cellulare n"2 tramite bluetooth entro nel cellulare n"1 e mi trasferisco tramite bluetooth quello che mi serve e nn tocco fisicamente il cellulare n"1 e nn cade la connessione

logicamente penso che prima di fare questa operazione si dovranno impostare nel cellulare n"1; il cellulare che a l'autorizzazione a fare questo tipo di manovra

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi vengono in mente programmi di questo tipo... so che i motorola hanno il browser integrato. Tuttavia, se non hai aggiornato il software del telefono all'ultima versione (io l'ho fatto e non trovo più l'opzione) associando i due cellulari con il Bluetooth tra le opzioni dovresti trovare un "esplora" o qualcosa di simile. Magari dopo faccio dei test e ti saprò dire di più.

In caso, se hai un pc con il bluetooth, potresti fare così: ti colleghi all'N80 con cui stai navigando via BT, con pcsuite prelevi i dati che ti servono, poi ti colleghi, sempre via BT all'altro N80 e, sempre con pcsuite, gli invii i dati. Macchinoso ma funziona.

edit:

di dove sei?

Modificato da treawlony
Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi vengono in mente programmi di questo tipo... so che i motorola hanno il browser integrato. Tuttavia, se non hai aggiornato il software del telefono all'ultima versione (io l'ho fatto e non trovo più l'opzione) associando i due cellulari con il Bluetooth tra le opzioni dovresti trovare un "esplora" o qualcosa di simile. Magari dopo faccio dei test e ti saprò dire di più.

In caso, se hai un pc con il bluetooth, potresti fare così: ti colleghi all'N80 con cui stai navigando via BT, con pcsuite prelevi i dati che ti servono, poi ti colleghi, sempre via BT all'altro N80 e, sempre con pcsuite, gli invii i dati. Macchinoso ma funziona.

edit:

di dove sei?

sono di oria (br).

ma se faccio cosi la connessione rallenta terribilmente

Modificato da epry
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
salve possiedo 2 nokia n80 e avrei un problema siccome quello brandizzato tim lo uso per navigare in internet con il mio pc a volte mi e capitato di andare a prendere delle cose che avevo in memoria al cellulare tim come lo toccavo mi cadeva la connessione perche il cavo che a creato la nokia e molto sensibile ai movimenti e nn fa bene contatto.

ora o saputo che se lascio il bluetooth acceso tramite un programma posso entrare nel mio nokia e prelevare senza muovere per nessuna ragione il cellulare quello che mi interessa, cosi nn o piu problemi con la connessione sul pc che nn cadra piu.

ora mi interessa sapere come si chiamano questi programmi o dove li posso trovare?

il programma che dici tu si chiama BT file manager......

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy