Jump to content
Nokioteca Forum

Collegamento Internet N95 Con Chiavetta Usb Wi-fi


uccaa
 Share

Recommended Posts

ragazzi, ciao.. allora.. ho appena acquistato una chiavetta usb wi-fi e son riuscito a collegarla al cell impostando manualmente l'ip della chiavetta e quella del cell e funziona tutto da dio.. ho pure impostato una wep di protezione così uno deve sparare un po' prima di beccar linea b)

il problema è uno.. io son connesso attraverso un rooter speciale che fa da antenna, la mia è una connessione wi-fi in lan (non son coperto da adsl)

allora, nella connessione con il rooter ho il suo ip che fa da gateway e, 5 ip miei (statici) che posso usare liberalmente come privato..

ora.. per riuscire a collegare il wi-fi alla rete, devo impostare un ip del dominio della rete.. ma non riesco a capire che ip b)

a numeri.. il gateway (il rooter dell'antenna) ha sto ip XXX.XXX.168.41

gli ip che ho a disposizione io come utente privato sono 5 e sono dal 42 al 46

la mask che ho mi lascia lavorare fino al 46.. il 47 non me lo accetta..

ho provato ad impostare un ip di quelli miei disponibili e il gateway del rooter nelle impostazioni ipv4 della chiavetta.. ma non funziona..

cioè.. ora devo collegare il cell ad internet e per farlo devo mettere in condivisione la linea della chiavetta con quella di internet..

per la cronaca quella di internet gira su ethernet.. non so se aiuti ma...boh... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento.. per essere più chiari voglio condividere la mia connessione via ethernet con quella via wi-fi (chiavetta usb)

il punto è che nella connessione via ethernet ho inidirizzo ip statico e non dinamico..

leggendo in giro ho saputo che in realtà dovrebbe condividersi da sola la connessione dopo aver fatto un collegamento ad-hoc.. il collegamento c'è e difatti riesco ad usare un programma tipo salling clicker.. il problema è che la connessione non c'è mai!

sempre il solito errore del gateway introvabile..

boooooh.. trovare il modo di trasformare la usb wi-fi in access point b)

Link to comment
Condividi su altri siti

detto...fatto... ci son riuscito dasolo!! b)b););)

mi ero dimenticato di "condividere" la connessione.. ;)

grazie a tutti comunque per l'interessamento...

:(;)

lol

c'ha impiegato più tempo a scrivere tutti i post che ad impegnarsi a configurarlo...

mah...misteri della fede...

buone feste

bagz

Link to comment
Condividi su altri siti

c'ha impiegato più tempo a scrivere tutti i post che ad impegnarsi a configurarlo...

mah...misteri della fede...

buone feste

bagz

ahaha... beh.. mi piace arrangiarmi come posso xD

poi visto che non avevo trovato soluzione...chiedevo per sistemare... eh.. alla fin fine era una boiata come al solito.. un colpo di svista che.. ehehe.. b)

lasciamo stare va.. bacio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ahaha... beh.. mi piace arrangiarmi come posso xD

poi visto che non avevo trovato soluzione...chiedevo per sistemare... eh.. alla fin fine era una boiata come al solito.. un colpo di svista che.. ehehe.. b)

lasciamo stare va.. bacio b)

ehehheheeh...stavo skerzando anch'io dont worry

è comico veramente vedere che uno fa e distrugge tutto in un colpo solo inpochi minti

per quello mi ero permesso di scrivere ciò ;)

un bacio ciauuuuuz

bagz

Link to comment
Condividi su altri siti

uccaa il server é in sovracCarico e tu ti fai i monologhi b)

lol ;)

ma non l'ho fatto apposta.. non sapevo realmente dove mettere le mani.. difatti chiedevo se c'era una configurazione di ip apposita per sistemare tutto e alla fin fine per caso sono imbattuto nell'opzione che dice che mettendo il tick li si condivide la connessione.. ho provato ed è partito tutto!

se lo avessi saputo subito avrei fatto a meno di scrivere il 3d.. comunque se volete lo potete cancellare.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un problema simile, ma non riesco a risolverlo. Mi connetto a internet con il portatile con una chiavetta usb, della 3. Ho poi una scheda wifi pcmcia e vorrei appunto connettere via wifi cellulare e notebook per utilizzare la connessione internet. Ho provato a condividere la connessione, ma non non so perche non funziona. Secondo me mi manca qualche piccola impostazione. Perche il cell si connette tramite una connessione ad hoc al pc, però non riesco a navigare.

Qualcuno di voi ha fatto una cosa simile??e può aiutarmi??

spero di si..

Grazie,

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un problema simile, ma non riesco a risolverlo. Mi connetto a internet con il portatile con una chiavetta usb, della 3. Ho poi una scheda wifi pcmcia e vorrei appunto connettere via wifi cellulare e notebook per utilizzare la connessione internet. Ho provato a condividere la connessione, ma non non so perche non funziona. Secondo me mi manca qualche piccola impostazione. Perche il cell si connette tramite una connessione ad hoc al pc, però non riesco a navigare.

Qualcuno di voi ha fatto una cosa simile??e può aiutarmi??

spero di si..

Grazie,

Ciao

guarda...io e vista e ho fatto così.. (su xp dev'essere simile)

vai su pannello di controllo->centro connessioni di rete e condivisioni->gestione connessioni di rete

e ti compare una finestra con le varie iconcine della rete

li dovresti avere l'icona coi 2 pc della connessione ad internet con la 3 e quella del wi-fi della rete..

è semplicissimo.. seleziona l'icona della rete della connessione ad internet con la 3.. tasto destro.. proprietà

e, (sul vista almeno) noti che ci sono 2 schede.. scheda rete e scheda condivisione..

vai su condivisione e seleziona con un tick l'impostazione "consenti ad altri computer di rete di collegarsi tramite la connessione ad internet di questo pc"

semplicissimo.. b)

se hai xp..

cerca sempre nel pannello di controllo nella cartella dove trovi le iconcine di connessione.. quelle coi 2 monitor blu che diventano azzurri..

vai su proprietà dell'icona della connessione della 3 e cerca qualcosa con scritto "condivisione" o comunque derivante dal verbo condividere b) (to condividere ;) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy