Jump to content
Nokioteca Forum

Dimensione Display N95 8gb


pspblade
 Share

Recommended Posts

ad occhio vedo il display dell'n95 8gb piu grande rispetto

a quello dell'n95 normale......

ma sul sito nokia li porta entrambi a 240x320, voi ke mi dite?

La risoluzione non centra niente con le dimensioni dello schermo.

Mi pare che l'n95 abbia lo schermo da 2.6 pollici e l'n95 8gb abbia un 2.8

Per farti capire pensa al tuo monitor del pc. La dimensione dello schermo (17, 19, 21 pollici) e' sempre la stessa, ma puoi impostare varie risoluzione (800x600 1024x768 1600x1200 ecc)

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Come è normale che sia, anche se la differenza è minima.

Es, in un tv da 20 pollici ed uno da 28 lcd vedi alla stessa maniera i prog tv alla stessa risoluzione? Certo qui è esagerata la cosa ma è x far capire il concetto, tra due display che differiscono x 0,2 pollici la differenza c'è ma nn è tanta.

Link to comment
Condividi su altri siti

eh... mai visto l'n95-2 acceso.. ce l'ho avuto in mano e sinceramente.. apparte i tastini sotto il display.. mi piace di più il primo.. b)

il display.. è più grande di poco.. ma nel mio -1 la risoluzione è ottima.. nel secondo.. probabilmente sgrana un po' con le icone.. per il resto.. i video nemmeno si notano.. le immagini neppure..

Link to comment
Condividi su altri siti

ma a livello pratico qual è piu qualitativo?

in base ai parametri tecnici credo sia migliore il 1 vero?

devo comprarne uno dei 2, la differenza sono 100euro x 8gb e display piu grande, ke mi consigliate?

Quello dell'8gb è innegabilmente piu grande ma avendoci la stessa risoluzione dicono che le immagini sono lievemente peggiori...detta cosi ci credo poco ma non avendolo mai testato di persona non posso dirlo...

cmq a titolo informativo le differenze come è stato piu volte detto sono il display leggermente piu grande, 128 contro 64 mb di ram e i famosi 8gb di memoria...in linea di max le differenze sostanziali sono queste...vedi tu..

Link to comment
Condividi su altri siti

ma a livello pratico qual è piu qualitativo?

in base ai parametri tecnici credo sia migliore il 1 vero?

devo comprarne uno dei 2, la differenza sono 100euro x 8gb e display piu grande, ke mi consigliate?

Beh se ci devi usare il gps, navigare, giocare, vedere film è ovvio che uno schermo più grande sia meglio... cmq se n'è già partlato nell'apposita discussione

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello dell'8gb è innegabilmente piu grande ma avendoci la stessa risoluzione dicono che le immagini sono lievemente peggiori...detta cosi ci credo poco ma non avendolo mai testato di persona non posso dirlo...

cmq a titolo informativo le differenze come è stato piu volte detto sono il display leggermente piu grande, 128 contro 64 mb di ram e i famosi 8gb di memoria...in linea di max le differenze sostanziali sono queste...vedi tu..

Non dimentichiamo come differenza sostanziale la scocca che risulta , a parte il colore, più resistente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa pspblade ... scegliere un cellulare solo per questo motivo mi sembra una stupidaggine. Fino a quando si parla di memoria SD più versatile e veloce ok, ma preferire un 2.6 ad un 2.8.....Io ti consiglio CALDAMENTE, di andre in un negozio, accenderli entrambi e guardarli bene in funzione...

consiglio personale b)

Modificato da Mineral
Link to comment
Condividi su altri siti

mi sa ke prendo il normale. risparmio 100 euro,

preferisco avere il diplay perfetto piuttosto che piu grande.

riguardo la memoria con 20 euro compro la 4gb che

non riempirò nemmeno tra vent'anni b)

...allora noi che abbiamo acquistato l' 8GB non abbiamo capito niente....... b)

IMHO: Ognuno è libero di fare come crede, ma non ti puoi arrocare su queste motivazioni.

Buon Anno

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma per caso qualcuno di voi nota grandi differene tra un monitor 15" con risoluzione 1024x768 con uno 17"con stassa risoluzione e frequenza di aggiornamento?

Direi proprio di no. Non siate esagerati vi è solo uno 0,2" di differenza ovvero 0.51 cm. E poi mica dovete gurdarci i film in HD!

Scherzi? si nota e parecchio pure, sicuramente le icone non ha molto senso avere più grandi ma se si tratta di FILM, GIOCHI e quant'altro c'è molta differenza. ;)

Io sono in sciopero da anni al Cinema... sai com'è, hanno introdotto schermi troppo grandi... avrei preferito uno schermo TV anche lì b) B) ;)

Modificato da Mineral
Link to comment
Condividi su altri siti

Scherzi? si nota e parecchio pure, sicuramente le icone non ha molto senso avere più grandi ma se si tratta di FILM, GIOCHI e quant'altro c'è molta differenza. ;)

Io sono in sciopero da anni al Cinema... sai com'è, hanno introdotto schermi troppo grandi... avrei preferito uno schermo TV anche lì b) B) ;)

vedi che la risoluzione standard dei DVD PAL è di 720x480, il resto sono bande nere inutilizzabili, quindi mi pare strano che si veda meglio. Quello misurato sul display di un PC e' semplicemente la conseguenza dell'operazione di scaling software effettuata per riportare l'immagine all'aspect ratio corretto.

Modificato da woodkiwi
Link to comment
Condividi su altri siti

vedi che la risoluzione standard dei DVD PAL è di 720x480, il resto sono bande nere inutilizzabili, quindi mi pare strano che si veda meglio. Quello che tu hai misurato sul display di un PC e' semplicemente la conseguenza dell'operazione di scaling software effettuata per riportare l'immagine all'aspect ratio corretto.

Non è che si veda meglio, ma si vede più grande. Se si vede più grande (ovviamente il tutto deve avere un certo rapporto con la qualità del video riprodotto) apprezzi meglio la dinamicità del filmato.

Scusa ma è logico, uno schermo grande è adatto per questo genere di utilizzo, se poi torniamo al fatto che la differenza di qualità fra un 2.6 e un 2.8 è irrisoria, è tutto un vantaggio.

Altrimenti verrebbe da dire che lo schermo del n82 da 2.4 è migliore di quello dell'n95 da 2.6, no?

Modificato da Mineral
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che si veda meglio, ma si vede più grande. Se si vede più grande (ovviamente il tutto deve avere un certo rapporto con la qualità del video riprodotto) apprezzi meglio la dinamicità del filmato.

Scusa ma è logico, uno schermo grande è adatto per questo genere di utilizzo, se poi torniamo al fatto che la differenza di qualità fra un 2.6 e un 2.8 è irrisoria, è tutto un vantaggio.

Altrimenti verrebbe da dire che lo schermo del n82 da 2.4 è migliore di quello dell'n95 da 2.6, no?

cmq io sono del tuo parere, ritengo che sia meglio il 2,8 dell'N95 8GB pittosto che queelo dell'N95

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sa ke prendo il normale. risparmio 100 euro,

preferisco avere il diplay perfetto piuttosto che piu grande.

riguardo la memoria con 20 euro compro la 4gb che

non riempirò nemmeno tra vent'anni b)

Io invece ti consiglio l'n95 8gb, prendere ora un n95 liscio conviene solo se lo prendi usato.

I 0.2 pollici in piu fanno solo bene, a parita di risoluzione e' meglio sempre lo schermo piu grande.

Pensa ai vecchi tv a tubo catodico che vanno a 640x480, preferiresti un 14 pollici o un 32? b)

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Avendo i pixels un pò più grandi sgrana un pò si, ma ne guadagni in leggibilità delle scritte piccole come navigare col Browser impostando lo zoom a 50% e le scritte al minimo, si vede un ottima panoramica della pagina senza diventare orbo.

Poi va a gusti ne, io ho l'8gb ma se non fosse per quel particolare avrei preferito che avessero mantenuto lo schermo del primo.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy