Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Simbolo Wlan


CupRacing
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho da poco acquistato un n80, purtroppo da un paio di giorni mi appare sul display il simbolo dei 4 quadratini della connessione WLAN.. purtroppo io quest'ultima l'ho disattivata e nonostante ciò il simbolo va e viene a suo piacimento.

Sapete dirmi come mai? se vado a visualizzare le connessioni attive non risualta nessuna connessione attiva come dovrebbe essere dal momento che è disattivata la ricerca del wifi...

il sw del cell è:

v 4.0707.0.7

28/03/2007

rm 92

nokia n80 (566 .01)

preso così e mai fatto aggiornamenti di sw.. solo installato la calcolatrice e un semplice programma per il calcolo del codice fiscale...

grazie a tutti in anticipo.. spero possiate aiutarmi a scioglere ogni dubbio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi rispondo da solo.. può essere che il simbolo indichi la presenza della rete anche se la scansione sul menù rapido è disattivata? mi sembra proprio sia così perchè andando su:

strumenti -> impostazioni -> connessione -> lan senza fili -> mostra disponibilità -> mai

il simbolo non lo mostra più...

forse ci sono delle reti wifi leffere e il segnale va e viene e così anche il simbolo...correggetemi se sbaglio..

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo, è proprio quello. se imposti su "mostra disponibilita" "mai", come dice la voce, nn ti mostra mai la disponibilità di una rete wifi. Per quanto riguarda il segnale, non è che va e viene quando gli pare e piace, ma seconda dei minuti di ricezione che imposti sempre su "strumenti" (1,2,5,10 minuti).

La scansione di cui parli tu che si trova nel menu rapido, riguarda il programma nokia "wlan wizard", indipendente dalle impostazioni "lan senza fili"

cia

Modificato da BlackPanther
Link to comment
Condividi su altri siti

quindi impostando la ricezione ogni 10 minuti o meno dalle impostazioni di connessione e disattivando la ricezione dal menù rapido il simbolo è normale che ci sia in presenza di reti senza fili?

in pratica a cosa serve il wlan wizard? solo per connettersi automaticamente quando le rileva?

grazie ancora... e dimenticavo.. buon natale a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi impostando la ricezione ogni 10 minuti o meno dalle impostazioni di connessione e disattivando la ricezione dal menù rapido il simbolo è normale che ci sia in presenza di reti senza fili?

in pratica a cosa serve il wlan wizard? solo per connettersi automaticamente quando le rileva?

grazie ancora... e dimenticavo.. buon natale a tutti

b) grazie e auguri anche a te b)

si è normale che il simbolo appaia anche se da wlan wizard la scansione è disattivata. ogni 10 minuti fa la scansione e appare il simboletto (ha i quadrattini vuoti se noti)

Wlan Wizard diciamo che è un programma piu comodo per localizzare le reti wifi, imposta dei parametri standard e cerca le reti in giro, indipendentemente dalle impostazioni che setti da "strumenti" (provato personalmente, per allacciare un altra mia discussione).

ciao, Ricky ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

b) grazie e auguri anche a te ;)

si è normale che il simbolo appaia anche se da wlan wizard la scansione è disattivata. ogni 10 minuti fa la scansione e appare il simboletto (ha i quadrattini vuoti se noti)

Wlan Wizard diciamo che è un programma piu comodo per localizzare le reti wifi, imposta dei parametri standard e cerca le reti in giro, indipendentemente dalle impostazioni che setti da "strumenti" (provato personalmente, per allacciare un altra mia discussione).

ciao, Ricky ;)

quindi girando per la citta' quando aggancia delle reti wifi per agganciarsi e navigare a "scrocco" bisogna settare i paramentri delll'N80???? ;)

e come si fa??? ;)b)

grazie

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

semplicemente, con wlan wizard o altri programmi simili trovi una rete wireless e fai definire il punto di accesso del cellulare. A questo punto possono succedere 3 cose: Ti crea il punto di accesso, poi lo selezioni quando vuoi navigare; ti chiede la chiave di crittografia (la password) e quindi per forza non navighi; oppure ti crea il punto di accesso ma quando provi a navigare ti da "nessuna risposta dal gateway". Questo perchè o si tratta di una connessione ALICE, oppure perchè quel router wireless non ha aperta la connessione in automatico, ma devi aprirla tramite il pc, cosa che da cellulare non puoi fare

Link to comment
Condividi su altri siti

semplicemente, con wlan wizard o altri programmi simili trovi una rete wireless e fai definire il punto di accesso del cellulare. A questo punto possono succedere 3 cose: Ti crea il punto di accesso, poi lo selezioni quando vuoi navigare; ti chiede la chiave di crittografia (la password) e quindi per forza non navighi; oppure ti crea il punto di accesso ma quando provi a navigare ti da "nessuna risposta dal gateway". Questo perchè o si tratta di una connessione ALICE, oppure perchè quel router wireless non ha aperta la connessione in automatico, ma devi aprirla tramite il pc, cosa che da cellulare non puoi fare

Approfitto della tua gentilezza e pazienza...

b)

ho installato Wlan Wizard,...se girando trovo una rete sprotetta come si fa a definire il punto d'accesso???? b)

Grazie...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy