Jump to content
Nokioteca Forum

Parametri Per Inviare E Ricevere E-mail Su 6280


Dome73
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. ho da poco aggiornato il fw. sul mio nokia 6280 alla 6.43 e ho installato una scheda tella tre.

ho utilizzato un product code no brand e quindi riconfigurato i parametri di connessione dati a pacchetto usati dalla tre.

in impostazioni-->configurazione-->punto di accesso preferito o riimpostato tre.it con tipo di rete ipv4 e autenticazione normale.

così come in connettività-->impost.dati a pacchetto-->punto di accesso attivo--> tre.it

così impostao riesco a navigare tranquillamente sia con il broswer interno che con opera mini.

ho inserito il numero del centro messaggi e la messaggeria funziona alla grande; poi ho configurato l'applicazione, nella cartella dei messaggi, per ricevere e inviare l'e-mail.

al primo avvio parte la conf.assistita e io passo passo ho inserito correttamente (credo) i parametri per collegarmi al server di alice dove ho il mio accaunt. (creato con il pc di casa)

riesco a ricevere ma non ad inviare. dove sbaglio?

in server e-mail in arrivo:

tipo di server: pop

nome server: in.aliceposta.it

nome utente per il server e-mail in arrivo: il mio nome (quello posto prima della @alice.it)

pw:******

in server e_mail in uscita:

nome utente e pw. : come server in arrivo

in ricezzione avanzata:

accesso protetto: disattiva

NUMERO DI PORTA DEL SERVER:110

in invio avanzate:

indirizzo per la risposta: ho lasciato in bianco, non sapevo che mettere

accesso protetto: disattiva

NUMERODI PORTA DEL SERVER :25

ho evidenziato i numeri delle porte perchè se cambio accaunt e configuro nuovamente su un altro server, tipo tiscali, i numeri delle porte non cambiano e si settano da sole su qui due parametri li.

quando tento di inviare un e-mail mi dice: connessione al server out.aliceposta.it e nel giro di pochi secondi appare la scritta: impossibile connetersi alla rete. verificare le impostazioni di connettività.

b)b);););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy