Jump to content
Nokioteca Forum

Ho Appena Comprato Una Bl-6c


Zackpack
 Share

Recommended Posts

io ne avevo acquistata una su ebay a 12,50 euro, con ologramma e apparentemente originale. sul sito nokia già mi ha detto che quel codice non era valido. in effetti durava un pò di più della bl5c originale. poi ne ho comprata una in un nokia point, originale e riconosciuta sul sito nokia e allora ho visto vere differenze di durata. prova a vedere se te la valida il sito nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

io ne avevo acquistata una su ebay a 12,50 euro, con ologramma e apparentemente originale. sul sito nokia già mi ha detto che quel codice non era valido. in effetti durava un pò di più della bl5c originale. poi ne ho comprata una in un nokia point, originale e riconosciuta sul sito nokia e allora ho visto vere differenze di durata. prova a vedere se te la valida il sito nokia...

validare???spiega spiega...dove?come?perche?quando?

Link to comment
Condividi su altri siti

poi ne ho comprata una in un nokia point, originale e riconosciuta sul sito nokia e allora ho visto vere differenze di durata.

Potresti quantificare tale differenza? Con una batteria normale arrivo a due giorni pieni, con la bl6c se ne potrebbero fare tre o quattro? La batteria ci entra nel cellulare? So che é più spessa di quella normale...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora... il mio 6630 primissimo firmware che ciuccia le batterie in modo disperato con la bl5c durava un giorno e mezzo. praticamente se non ricaricavo ogni notte la seconda volta rimanevo a secco prima di rientrare a casa. ho preso la bl6c su ebay (per intenderci quella da 12.50 euro) per provare visto il costo basso... durava 2 giorni scarsi ovvero se stavo attendo a preservare la batteria i 2 giorni li facevo. però nel giro di un mesetto (una 15-20ina di cariche) era come la bl5c originale, già mi durava un giorno e mezzo. allora andando per negozi a natale sono passato per caso di fronte un nokia point e ho comprato la bl6c originale. era addirittura nella confezione nera per ngage e ben specificato 1070mah. il numero sotto il grattino me l'ha autenticato e mi fa 2 giorni e mezzo tranquilli. i due giorni me li garantisce anche usandola tantissimo, giocando e con tanti mms. costa 37 euro però caspita è sicuramente la migliore batteria. entra nel 6630 senza problemi e senza limare nulla anche se un pò più spessa

Link to comment
Condividi su altri siti

allora... il mio 6630 primissimo firmware che ciuccia le batterie in modo disperato con la bl5c durava un giorno e mezzo. praticamente se non ricaricavo ogni notte la seconda volta rimanevo a secco prima di rientrare a casa. ho preso la bl6c su ebay (per intenderci quella da 12.50 euro) per provare visto il costo basso... durava 2 giorni scarsi ovvero se stavo attendo a preservare la batteria i 2 giorni li facevo. però nel giro di un mesetto (una 15-20ina di cariche) era come la bl5c originale, già mi durava un giorno e mezzo. allora andando per negozi a natale sono passato per caso di fronte un nokia point e ho comprato la bl6c originale. era addirittura nella confezione nera per ngage e ben specificato 1070mah. il numero sotto il grattino me l'ha autenticato e mi fa 2 giorni e mezzo tranquilli. i due giorni me li garantisce anche usandola tantissimo, giocando e con tanti mms. costa 37 euro però caspita è sicuramente la migliore batteria. entra nel 6630 senza problemi e senza limare nulla anche se un pò più spessa

non vedo l'ora che mi arrivi cosi verifico se è una taroccata!

Link to comment
Condividi su altri siti

evvai!!!!!

Risultati

Autenticazione completata correttamente

L'autenticazione è stata completata correttamente. Il codice è valido. Grazie per avere verificato la tua batteria.

Si noti che ciascun codice della batteria può essere autenticato solo una volta.

Se hai acquistato una batteria usata e il codice di 20 cifre dell'etichetta con ologramma era già visibile, è possibile che il proprietario precedente lo abbia già autenticato. Per confermare che la tua batteria sia originale Nokia, portala al centro di assistenza o al rivenditore autorizzato Nokia più vicino.

Se hai scoperto il codice di 20 cifre da solo e questa è la prima volta che lo inoltri per l'autenticazione, vedi istruzioni aggiuntive »

la mia batteria non è una taroccata!!!

ologramma corretto e codice autentico!!!!

CHE AFFARE!!!!

ora?come devo procedere?la metto in carica?quanto?cellulare acceso o spento?grazie!

PS: ORA CHE C'HO GUARDATO MEGLIO ANCHE IO L'HO PRESA DA SPY_ME!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

evvai!!!!!

Risultati

Autenticazione completata correttamente

L'autenticazione è stata completata correttamente. Il codice è valido. Grazie per avere verificato la tua batteria.

Si noti che ciascun codice della batteria può essere autenticato solo una volta.

Se hai acquistato una batteria usata e il codice di 20 cifre dell'etichetta con ologramma era già visibile, è possibile che il proprietario precedente lo abbia già autenticato. Per confermare che la tua batteria sia originale Nokia, portala al centro di assistenza o al rivenditore autorizzato Nokia più vicino.

Se hai scoperto il codice di 20 cifre da solo e questa è la prima volta che lo inoltri per l'autenticazione, vedi istruzioni aggiuntive »

la mia batteria non è una taroccata!!!

ologramma corretto e codice autentico!!!!

CHE AFFARE!!!!

ora?come devo procedere?la metto in carica?quanto?cellulare acceso o spento?grazie!

PS: ORA CHE C'HO GUARDATO MEGLIO ANCHE IO L'HO PRESA DA SPY_ME!!!

allora,

essendo al litio non dovrebbe avere memoria di ricarica ma non essendoci controindicazioni mettila nel cellulare in modalità silenziosa e tienilo in carica tutta la notte (almeno 12 ore) al fine di provvedere, in parole povere, all'orientamento elettromagnetico di tutte le possibili cariche elettriche della batteria poi scaricala a zero almeno un paio di volte prima di rimetterla in carica fino al massimo (Batteria carica) poi procedi alla ricarica come ti pare (è sempre meglio scaricarla completamente prima di ricaricarla tutte le volte).

ciao e miao

P.S.: per l'inserimento nel cellulare dai un'occhiata qui:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=47

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, io riguardo l'autenticazione della batteria ho i miei dubbi dato che tempo fa ci avevo provato con la BL-5C originale, quella vendutami insieme al nokiotto, e non era andata a buon fine :sad01_anim: Ora ho anche io una BL-C6 comprata da Spyme che reputo originale anche senza fare la prova b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, io riguardo l'autenticazione della batteria ho i miei dubbi dato che tempo fa ci avevo provato con la BL-5C originale, quella vendutami insieme al nokiotto, e non era andata a buon fine :sad01_anim: Ora ho anche io una BL-C6 comprata da Spyme che reputo originale anche senza fare la prova b)

E' vero...

Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero...

Magari il problema è che non riescono a monitorizzare tutte le batterie alla nokia, anche perchè se le fanno fare qua e la. Ad esempio la BL-C6 è made in Japan e sembra originale, quella vendutami col nokiotto (BL-5C) è made in Cina, altri ho sentito Ungheria e magari ce ne sono ancora....comunque ritornando alla BL-6C presa da spyme a vista mi sembra fatta meglio della mia BL-5C.

Modificato da 8tto
Link to comment
Condividi su altri siti

io credo poco invece sull'originalità di una batteria a 12 euro con "compra subito" quando l'originale costa 37. ho fatto anche io la prova a comprarla e poi ho comprato l'originale (con tanto di scatola, dicitura 1070mah e completamente imballata) e ho visto le differenze. personalmente la batteria è una cosa molto importante e la compro in confezione nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

io credo poco invece sull'originalità di una batteria a 12 euro con "compra subito" quando l'originale costa 37. ho fatto anche io la prova a comprarla e poi ho comprato l'originale (con tanto di scatola, dicitura 1070mah e completamente imballata) e ho visto le differenze. personalmente la batteria è una cosa molto importante e la compro in confezione nokia

beh allora.

io l'ho messa carica di 12 ore esattamente alle 13.30 di ieri.

da quell'ora a oggi ho installato e disinstallato una marea (almeno 7) themes con conseguente riavvio per l'installazione dei loghi,ho ascoltato con le cuffie gli mp3 per un'oretta buona e ho avuto un discreto traffico di sms e voce, senza togliere il traffico di 30minuti intensi col bluetooth con un mio amico 6600.

in questo momento le tacche ci sono ancora tutte.poi vedremo se domani mattina ci sara il famigerato scherzo del "giu tutto d'un botto" tipico del 6630.

con la bl-5c un uso del genere avrebbe tolto almeno una lineetta :blink:

vedremo domani! vi faccio sapere! b)

PS: la notte il cell lo tengo sempre acceso. :blink:b)

Link to comment
Condividi su altri siti

beh allora.

io l'ho messa carica di 12 ore esattamente alle 13.30 di ieri.

da quell'ora a oggi ho installato e disinstallato una marea (almeno 7) themes con conseguente riavvio per l'installazione dei loghi,ho ascoltato con le cuffie gli mp3 per un'oretta buona e ho avuto un discreto traffico di sms e voce, senza togliere il traffico di 30minuti intensi col bluetooth con un mio amico 6600.

in questo momento le tacche ci sono ancora tutte.poi vedremo se domani mattina ci sara il famigerato scherzo del "giu tutto d'un botto" tipico del 6630.

con la bl-5c un uso del genere avrebbe tolto almeno una lineetta b)

vedremo domani! vi faccio sapere! ;)

PS: la notte il cell lo tengo sempre acceso. b)b)

lo scherzetto "giu tutto d'un botto" tipico del 6630 dipende dal cellulare e non dalla batteria ,credo, e a me lo fa anche con le bl-6c.

ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

quello che ho notato sulla non originale non è tanto che durava poco perchè di durare appena presa durava. è stato che dopo un mese era ridotta peggio della bl5c come durata. è nel tempo che si vede.

non vedo come sia possibile che la mia non sia originale visto che ha passato TUTTI i test del sito Nokia...

comunque..apparte questo...sono passati i 3giorni di carica,ho rimasto 3 tacche,tra ieri e oggi è sono stato in posti dove non prendeva mai (=continua ricerca rete).

non so che dirvi....più che soddisfatto.

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

no ma se il sito te l'ha validata è originale c'è poco da fare... io stavo parlando della MIA esperienza su una bl6c che il sito non mi ha validato

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!capito! sorry...

cmq oggi sono andato a rimini alla fiera dell'elettronica..kingston da 512 euro 30. grande!

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy