Jump to content
Nokioteca Forum

Flash Come Luce


Amblema
 Share

Recommended Posts

Esiste un programma per il 6120 che mi fa usare il flash come pila di emergenza?

Grazie

No, non esiste. I programmi che s'usano con altri cellulari Nokia non funzionano nel 6120 (è la S60 3rd edition ad impedire almeno finora di poter usare in modo continuo il Led del flash). L'unica cosa che si può ottenere è una luce d'emergenza, non continua, una sequenza di lampi.

I link al sito del blogger, TM, dove si parla dello script che deve essere usato con Python (interprete dell'omonimo linguaggio di programmazione), per ottenere questa forma di illuminazione intermittente, li trovi qui e qua.

Dallo stesso sito è scaricabile, via Rapidshare, un kit (questo), comprendente lo script e tutto quanto occorre (è la versione per N73). Le funzioni attivabili sono due, ScreenTorch e StrobeLight. La prima funzione usa lo schermo - reso bianco - del cellulare come sorgente continua di luce; la seconda è "stroboscopica", usa cioè il Led del 6120 per produrre una sequenza di lampi di luce (tre impulsi luminosi in cascata, di cui il terzo più lungo, seguiti da un intervallo di 5 secondi senza luce).

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembra una cavolata non poter usare il led...mi ricordo con il mio vecchio motorolaE1000 per far luce usavo la fotocamera e poi attivavo il flash....ci sarà un modo per fare lo stesso, no?

Nel K750i SE puoi tenere il flash acceso fino a quando non decidi di spegnerlo, quindi ha una vera funzione di torcia. Nel 6120 puoi predisporre il flash come attivato, ma ciò significa che s'illumina solo per il tempo dello scatto, quindi ripiombi al buio. Con questo script di TM il Led funziona a impulsi ma almeno continua a funzionare dopo ogni treno di lampi senza dover far nulla...

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo usando python tenere il led fisso non è possibile a causa di limitazioni del linguaggio

e mi sa che applicazioni sis non se ne vedranno.... i 3rd edition sono blindati (aggiungo per fortuna, infatti non ci sono virus proprio grazie al fatto che le applicazioni non hanno accesso illimitato a file di sistema e risorse hardware

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo usando python tenere il led fisso non è possibile a causa di limitazioni del linguaggio

e mi sa che applicazioni sis non se ne vedranno.... i 3rd edition sono blindati (aggiungo per fortuna, infatti non ci sono virus proprio grazie al fatto che le applicazioni non hanno accesso illimitato a file di sistema e risorse hardware

È solo questione di tempo, come con tutti i sistemi "blindati". Tant'è vero che nel blog di p@sco, il creatore di temi (qui), si possono vedere chiaramente le prime incrinature alle protezioni dell'S60 3rd edition (è stato trovato il modo per dare pieno potere ad applicazioni di terze parti...).

Quindi non è detto che occorrano secoli per vedere un'applicazione che tenga il Led acceso..b)

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

logico, nulla è impossibile! l'unico problema è che quando ciò avverrà inizieranno a spuntare fuori anche i primi virus per 3rd

Questa è purtroppo una possibilità, contro cui nulla si può fare, se non seguire l'evoluzione delle cose e non fidarsi troppo dei sistemi blindati...b)

cmq per il flash al momento credo non ci sia alcuna soluzione b)

Vero, almeno se si vuole un'illuminazione continua, come quella di una torcia, come è infatti detto qui...

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
scusate... qualcuno che mi spiega brevemente come installare lo script?... proprio non mi riesce b)...sicuramente ci sarà anche qualche guida ho cercato ma non ho trovato nulla, mi va bene anche il link...grazie a tutti e scusate ancora... b)

Scarica il kit per N73, N75, N81, N93, N95. (questo), che comprende, una volta scompattato, i file visibili sotto:

aiotorchcontentpt7.jpg

Via Nokia PCSuite installa l'interprete Python per S60, cioè PythonForS60_1_4_0_3rdEd.sis, quindi la shell per gli script, cioè PythonScriptShell_1_4_0_3rdEd.sis e il modulo Miso, cioè miso-1.92-s60_3rd_self.sisx. Lo script vero e proprio, che sta nella sottocartella Script e si chiama AIOTorch.py invece va copiato, sempre via Nokia PCSuite nella cartella e:\Python, nella memory card, dove vanno messi gli script di Python.

Modificato da amberbird
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy