Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Aggiornamento Per 6280 H3g?


Wingman
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum ;)

Ho un nokia 6280 della tre con piu di due anni di vita, credo che sia uno dei primi modelli dato che ha ancora il firmware 3.40 e un sacco di problemi di crash b)

Ora che finalmente ho ritrovato il cavo di collegamento (sennò lo avrei fatto gia da tempo ;) ) ho deciso di aggiornare il firmware all'ultima versione tramite phoenix. Possiedo sia il firmware (trovato su questo forum) che il phoenix 2007 (trovato con altri mezzi), ma mi chiedo:

Un aggiornamento cosi radicale dalla versione piu vecchia mai esistita alla piu nuova comporterà dei problemi? forse è meglio fare un aggiornamento progressivo? (ad esempio prima il 3.41, poi il 3.70, poi il 3.80, poi...)

Mi affido alla vostra esperienza b)

PS: ho gia provato con la ricerca ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum :(

Ho un nokia 6280 della tre con piu di due anni di vita, credo che sia uno dei primi modelli dato che ha ancora il firmware 3.40 e un sacco di problemi di crash b)

Ora che finalmente ho ritrovato il cavo di collegamento (sennò lo avrei fatto gia da tempo ;) ) ho deciso di aggiornare il firmware all'ultima versione tramite phoenix. Possiedo sia il firmware (trovato su questo forum) che il phoenix 2007 (trovato con altri mezzi), ma mi chiedo:

Un aggiornamento cosi radicale dalla versione piu vecchia mai esistita alla piu nuova comporterà dei problemi? forse è meglio fare un aggiornamento progressivo? (ad esempio prima il 3.41, poi il 3.70, poi il 3.80, poi...)

Mi affido alla vostra esperienza b)

PS: ho gia provato con la ricerca ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio

no nessun problema, se posso consigliarti caricati il 6.43 nobrand, è l'ultimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, allora dici che non ci sono problemi? adesso provo e poi ti faccio sapere b)

ciao io ho sono passato dalla 3.40 brand3 (usim e operator sbloccati) alla 6.43 no brand product code 0520042.

va che è una meraviglia e riesci perfino a selezionare la modalita di rete se umts, gprs, o duale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum :(

Ho un nokia 6280 della tre con piu di due anni di vita, credo che sia uno dei primi modelli dato che ha ancora il firmware 3.40 e un sacco di problemi di crash b)

Ora che finalmente ho ritrovato il cavo di collegamento (sennò lo avrei fatto gia da tempo ;) ) ho deciso di aggiornare il firmware all'ultima versione tramite phoenix. Possiedo sia il firmware (trovato su questo forum) che il phoenix 2007 (trovato con altri mezzi), ma mi chiedo:

Un aggiornamento cosi radicale dalla versione piu vecchia mai esistita alla piu nuova comporterà dei problemi? forse è meglio fare un aggiornamento progressivo? (ad esempio prima il 3.41, poi il 3.70, poi il 3.80, poi...)

Mi affido alla vostra esperienza b)

PS: ho gia provato con la ricerca ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio

wingman anche io avrei bisogno del firmware 6.43

mi sai dire dove lo trovo nel forum?

Link to comment
Condividi su altri siti

salòve a tutti ragazzi...una domanda: ho un 6288 brand 3, e dentro uso una sim 3 diversa da quella abbinata, che x forza maggiore (sim-lock) deve stare sotto copertura tim xerpetua x funzionare...

ora volevo sapere uan cosa: ho la 6.10, e vorrei aggiornare alla 6.43....appare la scelta della modalità di rete o no?? dio, altrimenti il cell mi diventa un soprammobile!!!

Su altri lidi ho letto che bisogan mettere il product code no brand, ok fatto già da tempo..ma staimao sicuri che mi appaia la scelta della retet?

Link to comment
Condividi su altri siti

salòve a tutti ragazzi...una domanda: ho un 6288 brand 3, e dentro uso una sim 3 diversa da quella abbinata, che x forza maggiore (sim-lock) deve stare sotto copertura tim xerpetua x funzionare...

ora volevo sapere uan cosa: ho la 6.10, e vorrei aggiornare alla 6.43....appare la scelta della modalità di rete o no?? dio, altrimenti il cell mi diventa un soprammobile!!!

Su altri lidi ho letto che bisogan mettere il product code no brand, ok fatto già da tempo..ma staimao sicuri che mi appaia la scelta della retet?

si hai letto bene, devi mettere il codice nobrand e ti dà la possibilità di scegliere il tipo di rete.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok aggiornato e tutto perfettamente funzionante, è una meraviglia adesso! b)

L'unico problema (purtroppo abbastanza serio) che ho trovato è che è impossibile creare gli mms! appena vado su nuovo messaggio->mms mi va in crash b)

Succede a qualcunaltro o solo a me?

Comunque il firmware e tutto il necessario lo ho trovato tramite filesharing (eMule),

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok aggiornato e tutto perfettamente funzionante, è una meraviglia adesso! b)

L'unico problema (purtroppo abbastanza serio) che ho trovato è che è impossibile creare gli mms! appena vado su nuovo messaggio->mms mi va in crash b)

Succede a qualcunaltro o solo a me?

Comunque il firmware e tutto il necessario lo ho trovato tramite filesharing (eMule),

a me nessun problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!

sono nuovo nel forum..

mi intrometto per chiedere il vostro aiuto(finalmente ho trovato la sez giusta!) in quanto sono disperato xke ho da un po di giorni il cell che non riesce a ricevere chiamate e sms... la versione è la 3.40...

se lo aggiorno potrebbe andare bene? chi mi spiega (oppure mi da un link di qlc disc) come si fà l'agg.??

Vi ringrazio anticipatamente!!!

nokia 6280 della TRE

Buon Natale a tutti!!!

un saluto

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy