Jump to content
Nokioteca Forum

Programma Per La Radio Senza Auricolare


Recommended Posts

b) una volta avevo il cel connesso al pc tramite usb. Nel momento in cui ho staccato il cavo è rimasta l'icona in

alto a destra come se fosse connesso! sono andato a guardare i processi in Fexplorer e ce n'era uno col nome

di usbsys o qualcosa del genere! se si riuscisse a fare la stessa cosa x le auricolari si potrebbe ascoltare questa

benedetta radio! Anche se io concordo con Lombo, con le auricolari è meglio. b)

ho comparato i processi con e senza auricolari connessi e purtroppo mi sono sembrati uguali.

credo che cortocircuitando i 'famosi' piedini può sempre capitare che il ponte in questione oltre che permettere l'accensione della radio migliori di un pochettino la ricezione.. però una volta che ci si trova si può sempre mettere anche un piccolo filo da qualche parte.

io dico che allo stato attuale di quel che sappiamo cortocircuitare i piedini è la cosa più facile e veloce (certo bisogna saper usare il saldatore).

ps.

ho un SE k750i con patch al firmware per radio senza auricolare, la radio si accende, la sintonia si muove ma prendo giusto un paio di stazioni con la ricerca manuale con segnale disturbato.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi il filo dell'auricolare fa da antenna e qui non ci piove.. la nokia lo ha progettato così.. qualunque sia l'auricolare, perchè basta che ci sia un filo. chiedete a qualunque ne sappia un po' di questo settore. che poi funzioni anche senza è un altro conto, ma secondo me non è la nokia che ci vuole fregare, bensì che vuole darci un prodotto di qualità che prenda anche le frequenze meno "facili". fate una prova spostando l'auricolare mentre ascoltate la radio e vedete che qualcosa cambia. quindi l'auricolare fa da antenna e serve per migliorare il segnale. poi se a voi interessano solo radio con un buon segnale, buon per voi, procedete pure..

Bravo, ben detto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok,ti passo il bunismo di dire che la nokia lo fa x darci un prodotto che funzioni bene,ma perche voler precludere a monte la possibila di poter ascoltare la radio senza doversi obbligatoriamente portare dietro le cuffie?

Il fatto che con le cuffie la ricezione sia migliore non vuol dire che senza non funzioni.

Se mi trovo in una zona dove non ci son problemi di copertura e voglio ascoltarmi un po di radio essendomi scordato a casa le cuffie devo rinunciare.

Dirai...ma quanto ti peseranno mai degli auricolari che tra l'altro di danno di serie nella confezione, non è questo il punto!

La radio funziona anche senza e non vedo perchè non lo debba fare!

Saro pignolo ma per un'oggetto che al tempo in cui l'ho comprato costava 400€ mi sembra il minimo.

Hai perfettamente ragione e non aver paura di essere troppo pignolo perchè in certi casi serve, e quello di cui stiamo parlando è proprio uno di quelli! ;)

Anch'io sono pignolo, e quando non si riesce a fare una cosa che si potrebbe fare tranquillamente non mi piace proprio! b)

Soprattutto per sti cellulari che, con quello che li paghiamo, dovrebbero farci anche il caffè a momenti... vabbè, il caffè forse no, ma cose elementari come quella di cui stiamo parlando Sì! b)

E pensare che basterebbe un software che non "controlli" che ci sia l'auricolare o l'adattatore inserito... :P

Vabbè, dai, c'è qualche, seppur remota, possibilità che qualche produttore di software legga questa discussione o che gli venga in mente di fare un software che faccia ascoltare la radio senza auricolare! ;)

Speriamo solo..

Ciao! b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

continuo a dirvi che all'interno del mini-jack non c'è assolutamente nulla se non l'adattatore che permette la trasformazione delle cuffie in attacco per ceel. Poi pensate quello che vi pare

Ma io ti posso credere :(

Solo che la cosa mi fa inc...are ancora di piu perche allora vuol dire che la nokia ha pensato bellamente solo hai suoi interessi b):blink::Pb):blink::D

Link to comment
Condividi su altri siti

salve Allora poc'anzi ho inserito le cuffie ed ho avviato la radio

poi ho spento la radio e tolto le cuffie ma continuava a darmi il simbolo delle cuffie

così ho acceso la radio ed effettivamente si sente

o meglio la radio si avvia ma non riceve....nessun segnale

ho provato a connettere il cavo usb per vedere se questo potesse fungere da antenna ma niente..si sentiva il classico fruscio della radio senza antenna...appena ho inserito le cuffie (non orginale) ha cominciato a fungere....devo dire però che voglio ripetere questa operazione in un altra zona perchè la mia zona non è molto coperta....ho difficoltà persino con il mio hi fi di casa......chissà che forse in una zona meglio coperta possa funzionare...

Modificato da benq75
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, brutte notizie. ;)

Dopo varie prove a mio rischio e pericolo ho scoperto quali sono i piedini da cortocircuitare per far partire la radio.

Purtroppo però devo anche dirvi che in effetti, senza il supporto di un qualsiasi materiale conducente anche solo appoggiato nella zona degli ultimi 6 piedini a sinistra del connettore del cellulare, la ricezione è pressochè inesistente. b)

Lo schema che allego sotto (MOLTO MOLTO spartano) b) vi chiarirà un pò le idee.

IMGP1542.JPG

I primi due piedini segnalati in ROSSO segnano i due pin da cortocircuitare perchè il tel "CREDA"ci siano le cuffie inserite (stupido!) b)

La zona in BLU invece è la zona dove, indifferentemente da quale dei sei piedini appoggi un qualsiasi filo, riceve il segnale radio.

Io addirittura ho provato ad appoggiarci un dito ed alcune stazioni (poche per la verità) le riuscivo a ricevere.

La mia conclusione è che in effetti con un programma fatto appositamente si potrebbe far avviare la radio,ma per ricevere una qualsiasi stazione si dovrebbe comunque inserire una qualsiasi tipo di antenna.

Quindi quando vogliamo ascoltare la radio conviene portarci dietro le cuffie o il famoso adattatore per jack cuffie.

Io vi ho dato lo spunto.....voi traete le vostre conclusioni! b)

Se volete provare a fare come ho fatto io provate pure,non si rischia niente a cortocircuitare con un filetto di rame, od altromateriale conducente, i due piedini indicati in rosso.

Provare per credere. :D

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho tagliato l'auricolare lasciando solamente il connettore!

inserisco il connettore tagliato, accedo alla radio, ma mi chiede di inserire gli auricolari,..in parole povere ho perso gli auicolari e non ho risolto nulla.

p.s.:

non è vero niente quindi che tagliando il filo si risolve il problema...bensi ne arriva un altro..

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho tagliato l'auricolare lasciando solamente il connettore!

inserisco il connettore tagliato, accedo alla radio, ma mi chiede di inserire gli auricolari,..in parole povere ho perso gli auicolari e non ho risolto nulla.

p.s.:

non è vero niente quindi che tagliando il filo si risolve il problema...bensi ne arriva un altro..

io ho smontato completamente l'auricolare ( del marocchino ) la radio funziona ma a me interss. principalmente l'audio stereo ( era mono su 2 cuffie ) però poi non ci sono riuscito ( sembrava stereo) secondo me perchè mancano i contatti sul mio terminale

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho tagliato l'auricolare lasciando solamente il connettore!

inserisco il connettore tagliato, accedo alla radio, ma mi chiede di inserire gli auricolari,..in parole povere ho perso gli auicolari e non ho risolto nulla.

p.s.:

non è vero niente quindi che tagliando il filo si risolve il problema...bensi ne arriva un altro..

ti faccio alcune domande:

1 L'auricolare prima di averlo tagliato funzionava? lo avevi provato con la radio?

2 Era un'auricolare stereo o mono?

Poi scusami non penso proprio che tu stia dicendo una bugia, anche perche l'Hai tagliato ed ora ti ritrovi con un moncherino inutile e quindi ti gireranno anche le scatole,ma la cosa è strana. b)

Se legggi il mio post sopra, vedrai che con un semplice filetto sono riuscito ad ingannare il cell e fargli credere di aver messo le cuffie.

L'unico dubbio è che tu abbia tagliato troppo in testa e che tu abbia interrotto anche il ponticello tra i due piedini sopra citati.

Assicurati che il connettore abbia i primi due piedini e prova a collegarli insieme con un filetto di rame prima di inserirlo nel cellulare.

Altrimenti prova a fare come ho fatto io e tocca con un filetto i primi due piedini del connettore del telefono (come nella foto allegata) e vedrai che sul monitor dell tel apparirà l'icona delle cuffie.

A questo punto appoggia anche un solo dito sui connettori del tel per sentire che la ricezione cambia b)

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi:

avevo un 6630.AVEVO. Mi è finito in acqua: ossidazione difusa , irrecuperabile.

Gli auricolari del 6630 sono le stesse del N70..

Le ho provate sull'N70, tutto ok, sia radio che cuffie.

Ho dato un taglio a queste lasciando circa 2 cm..quindi non troppo in testa..

ecoo quanto...

è strano... prova a collegare i due piedini come ti ho detto prima anche solo sfiorando con un filo e vedi cosa succede poi fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi:

avevo un 6630.AVEVO. Mi è finito in acqua: ossidazione difusa , irrecuperabile.

Gli auricolari del 6630 sono le stesse del N70..

Le ho provate sull'N70, tutto ok, sia radio che cuffie.

Ho dato un taglio a queste lasciando circa 2 cm..quindi non troppo in testa..

ecoo quanto...

Porca miseria, mi confondi le idee! b)

Cosa cavolo dici???? b)

Le cuffie delln70 e quelle del 6630 sono completamente differenti!

Non avrai mica infilato il jack delle cuffie del 6630 nell'igresso dell'alimentazione per ricaricare le batterie?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

è strano, pensavo che anche semplicemente collegando il connettore (quindi anche con i fili tagliati) poteva funzionare, al limite prova a collegare in qualche modo i fili rimasti degli auricolari tagliati.. tipo io procederei a tentativi (forse rischiando?),

cignalotto, gli attacchi per auricolari di 6630 ed N70 cono perfettamente identici.

ciao

Modificato da vale1312
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fatto un'altra prova.

nel mio semiinterrato la radio prende sl in alcune zone.

quando mancava il signale ho provato a spostare gli auricolari e nn ho ottenuto nessun effetto. ho lasciato fermi quindi gli auricolari e ho mosso il cell. la radio a ricominciato a sentirsi...

Modificato da Daydream
Link to comment
Condividi su altri siti

Fashion79 chiedo ammenda ;)

Avevi ragione, il 6630 e l'n70 montano le stesse cuffie.

Chissà perchè ero convintissimo che invece utilizzasse invece la vecchie cuffie con lo spinotto tipo minijack b)

Comunque è strano che non ti riconosca le cuffie quando lo inserisci b)

Hai provato a fare come ti ho detto io?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora:

ho tagliato il connettore lasciando circa 2 cm di filo (mi riferisco all'auricolare n70 di colore bianco

contiene 9 fili di vari colori..

dovete prendere quello BIANCO e quello VERDE e saldarli (circuito detect auricolare chiuso!)

tutti gli altri fili fanno da antenna..

basta acquistare una radiolina cinese...tagliare 3 cm di antenna.. saldarla con tutti i fili che sono avanzati:

il risultato finale dovrebbe essere un connettore ed una piccola antennina che fuoriesce!

IL GIOCO E' FATTO

p.s:

scusate, 2 ore fa ho visto un topic su come spiare i cellulari (non lo trovo più)..mi dareste l'URL?

Modificato da fashion79
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy