Jump to content
Nokioteca Forum

Alice Wifi E65: Web: Nessuna Risposta Dal Gateway


francyfra
 Share

Recommended Posts

Allora, ascolta, non temere che si risolve tutto...Ho aiutato diverse persone a risolvere tale problema con i loro Alice WiFi...

La questione fondamentale é seguire QUESTA guida, soffermarsi sulla parte inerente all`indirizZo IP del telefono ed ai relativi DNS...

Fra le persone che hanno risolto, vi era un unico ed indispensabile fattore che veniva trascurato, ovVero, quello dell`aggiunta del dispositivo nel DHCP del Router...

Una volta che asSegnate un IP statico al telefono, dovete poi riportarlo sul Router ed abilitare la condivisione b) E` semplice ci vuole solo un minimo di attenzione

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma io non ho un router...ho quel cavolo di modem/router Alice Gate adsl 2+ wifi....e non riesco a collegarmi neanche impostando l'IP i DNS i gateway ecc...non so più cosa fare...c'è qualcuno che si connette con il modem sopracitato della telecom??? come avete fatto...come si fa?? Aiutatemi!!!

b) credo di aver gia' letto parecchie righe al riguardo e alla fine non mi sembra di aver intravisto una soluzione quantomeno definitiva.Io sono per il no brand su tutto...ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma guarda che ti asSicuro che altri utenti alla fine ci sono riusciti...anche nella guida ci sono testimonianze di persone che ci sono riuscite tipo biskottino, cosa fondamentale é che aggiungi un IP statico sul Router (è un router a tutti gli effetti :( ) che poi andrai ad asSegnare al tuo dispositivo nelle impostazioni avanzate b)

Naturalmente ogni modifica che effettui va registrata b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho da poco preso un E65 brandizzato tim e già configurato per vodafone. Appena preso, ho navigato tranquillamente in una rete WLAN ad accesso libero che prendo da casa mia, appena fatto l'aggiornamento del firmware, mi da il problema che prima non mi aveva mai dato, ovvero NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY. Vi prego aiutatemi... grazie!

Aggiungo.... Con il PC mi naviga tranquillamente a tutte le ore del giorno e della notte, e come ho detto, con il cell prima dell'aggiornamento firmware nn mi dava problemi....

Modificato da federer87
Link to comment
Condividi su altri siti

Verifica che non si siano mescolati i Punti d`acCesSo...

Capita a volte (specie quando si ripristina un baCkup dopo un aggiornamento firmware) che vi sia un pò di confuzione fra i punti d`acCesSo...é capitato un pò a tutti e, nella fattispecie, può esSer causa integrante del tuo problema ripeto, specie se hai ripristinato un baCkup precedentemente salvato...

Qualora così fosSe, è plausibile che visualizZi tale rete in modo "Noto" ovVero conosciuto, ovVero rientrante già fra i punti d`acCesSo definiti...Se così fosSe, rettifica che quest`ultimo sia integro e non alterato o mescolato in alcun modo, meglio ancora puoi semplicemente eliminarlo e, nel momento in cui scansionando trovi questa rete WLAN, ridefinirlo semplicemente clicCando su "AvVia navigazione WEB"

Link to comment
Condividi su altri siti

Verifica che non si siano mescolati i Punti d`acCesSo...

Capita a volte (specie quando si ripristina un baCkup dopo un aggiornamento firmware) che vi sia un pò di confuzione fra i punti d`acCesSo...é capitato un pò a tutti e, nella fattispecie, può esSer causa integrante del tuo problema ripeto, specie se hai ripristinato un baCkup precedentemente salvato...

Qualora così fosSe, è plausibile che visualizZi tale rete in modo "Noto" ovVero conosciuto, ovVero rientrante già fra i punti d`acCesSo definiti...Se così fosSe, rettifica che quest`ultimo sia integro e non alterato o mescolato in alcun modo, meglio ancora puoi semplicemente eliminarlo e, nel momento in cui scansionando trovi questa rete WLAN, ridefinirlo semplicemente clicCando su "AvVia navigazione WEB"

avendo fatto l'aggiornamento firmware appena dopo aver preso il cell, non ho ripristinato nessun backup dati. Comunque penso ke il problema dipenda dalla rete, che anche a pieno campo (ripeto, col pc mi ci naviga giorno e notte), sul cel a volte prende e a volte no. Comunque appena ci riesco, cancello il punto noto e provo come mi hai suggerito. Grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si stavo giusto pensando di daglielo indietro visto che sto controllando la bolletta e pago 5.00€iva ......me ne compro uno e il gioco e' fatto,pero' non trovo mai il tempo materiale per andare a prenderlo......cosa consigli?? sopratutto tieni conto che mi piacerebbe avere il segnale anche al piano di sotto....con qualche parete in mezzo come la vedi??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao raga io ho un E65 brandizzato tim, all'inizio enche a me dava lo stesso errore cioè nessuna risposta dal gateway; però ora riesco a collegarmi al mio modem Wi-fi (grazie anche a molteplici vostri aiuti) però non riesco ad aprire nessuna pagina internet.

Inizia a caricare ma poi si ferma quasi subito..... cosa devo fare? qualcuno può aiutarmi per favore b)

Link to comment
Condividi su altri siti

bene

oggi ho trovato il tempo per dedicarmi a questa faccenda......ho fatto la modifica al firmware del mio alice gate2....non senza problemucci vari....cmq tutto sembra andato a posto,e il nokia si connette senza nessunissimo problema d'impostazione dati........meglio cosi'

di contro devo dire che ho seguito la procedura alla lettera,inserendo i DNS ecc ecc.....c'e' da dire che ad esempio emule adesso non va piu' tanto bene mi da ID basso......e anche explorer va rimesso un po a posto...non e' piu' come prima......cmq piano piano tutto funziona

ho gia utilizzato fring per chiamare in inghilterra agratis...... ;)

esempio??

non va piu' su google......strano......idee??

penso di avere dei piccoli ma evidenti problemi di settaggio del mio nuovo router b)

collegando al router tramite 198.168.1.1/main.html e seguendo la guida mi ha fatto mettere dei DNS.....ok.....ma qualcuno sa quali sono quelli ideali per alice 20 mega?? adesso io sono rientrato e ho disabilitato i dns assegnati.....ma e' uguale

altri settaggi magari in opzioni internet LAN??........appena clicco su connessioni----impostazioni LAN----e cerco di disabilitare server proxy mi da errore di explorer 7 b)

cioe',fatemi capire una cosa......

il mio PC e' anche wireless,quindi per navigare con alice 20mega posso usare

1-la scheda wireless

2-il cavo LAN sul router

pero',prima della modifica di oggi pomeriggio,per navigare dovevo connettermi con nome utente e password come sui modem si una volta......cioe' nella scheda strumenti----opzioni internet---connessioni utilizzavo una connessione predefinita che avevo chiamato alice......adesso non c'e' piu' e si va in LAN ma mi sembra si vada peggio......come mai questo cambiamento??? che differenza c'e' e come posso ripristinare com'era prima??

secondo me nella modificare c'e' qualche problema quando si carica il file alice.conf......c'e' qualcosa di strano

Modificato da raffa75
Link to comment
Condividi su altri siti

All you need is here b)

salve, io ho provato a seguire la guida ma non ho capito cosa devo cambiare e quale percorso di scelta devo compiere (sul cell o sul modem router gate alice)...

so solo che non riesco a impostare il mio E65 per farlo navigare da casa....

mica c'e' qualche anima pia benedetta che possa fare un listato step-by-step di tutte le cose che vanno fatte? sarebbe veramente un'utility devastantemente potente per tutti coloro che sono ad un livello scarsissimo di competenze informatiche....

saludos

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me l'errore di connessione(il nokia E65 ora va benissimo) sta qui

explore7--->strumenti---->opzioni internet----->connessioni----->impostazioni LAN

ho spuntato la casella server proxy dove dice utilizza un server proxy per le connessioni LAN......se cerco di disabilitare la spunta mi da errore di internet explorer 7 e mi fa uscire lasciando la spunta.....

come posso fare?? puo' essere quel file alice.conf che non va tanto bene??

ps.

sono tornato a explorer 6 ma niente...........mentre con firefox va tutto bene......cosa devo fare?

AIUTO

grazie

Modificato da raffa75
Link to comment
Condividi su altri siti

a beh,su questo non ci piove b)

il problema e' che il pc lo usa anche il mio socio,che mi sta bestemmiando dietro perche' non capendo una sega di pc(passatemi il termine) e usando firefox si ritrova senza i preferiti che aveva impostato ecc ecc e sta male al pensiero che deve cambiare linguaggio col pc......e poi e' una questione di principio personale.....non capisco cosa sia successo alla configurazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Spiacente io uso Firefox o Safari su Mac, ad ogni modo hai già controllato che non si sia semplicemente "cancellata" o "persa" l`impostazione dove imposti la sorgente internet?! ovVero da dove prendere internet?!

Link to comment
Condividi su altri siti

sai qual'e' il problema?? che adesso va male anche firefox......c'e' qualcosa che mi sfugge...

li trovo connessione LAN,e' settato con NON USARE CONNESSIONE REMOTA.....

pero' se entro in impostazioni LAN c'e' settato un proxy che non riesco a togliere.......per di piu' sono entrato in 198.168.1.1/main.html e ho guardato i DNS....questi si settatno da soli uguali all'ip del gateway,se io li imposto come da guida,faccio un save e torno a controllare non rimangono in memoria.......a mio avviso,ma posso sbagliarmi,o si e' caricato male il firmware(pero' in wi fi va benissimo perche' l'E65 vede tutti i siti e non ha problemi) oppure e' un po' fake il file di configurazione alice.conf della guida di globo gsm......

continua a venire fuori anche l'assistente di alice e mi dice che il problema sta nel proxy vuoi eliminarlo clicca SI.........lo faccio ma non si toglie......

solo a me capitano ste cose.....

Link to comment
Condividi su altri siti

se ti puo' essere utile,se a qualcuno viene un'idea,nel registro degli errori viene riportato ERRORE DI HUNG 1002.........cerca e ricerca questo errore puo' essere legato

ID evento: 1002

Tipo: Errore

Origine: DHCPServer

Descrizione: DHCP non è riuscito a inizializzare i propri dati globali. Si è verificato il seguente errore: %%0

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy