Jump to content
Nokioteca Forum

Galleria E Rubrica


widget
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, ho alcune curiosità sul 6120 classic:

1. è normale che ogni qual volta entro in galleria immagini ed inizio a scorrerla, si manifesta una sorte di "refresh" del display?

2. quando provo ad aggiungere una immagine ad un mio contatto nella rubrica tramite pc suite->rubrica, sfogliando la cartella images della memory card, succede la seguente cosa: ci mette un bel pò a sfogliare la cartella e poi una volta visualizzate tutte le foto (circa 140 foto) e selezionata una di queste, windows ci mette alcuni numeri a caso davanti al nome del file e sia che io li tolga o li lasci mi dice sempre che il file non esiste (ma se le miniature li aggiungo tramite il cell stesso non ho problemi)

3. si puo evitare che ogni volta che voglio aggiungere una suoneria ad un mio contatto mi faccia vedere anche tutti i video?

4. nel 6630 quando chiamavo qualcuno potevo premere immediatamente il pulsantino con un faccino sopra per attivare la vivavoce, esiste qualcosa del genere anche sul 6120?

5. nella galleria->brani mi succede che i nomi degli artisti vengano trocati, per esempio: gianna nannin, the last goodn, etc..... è normale?

Modificato da widget
Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho alcune curiosità sul 6120 classic:

1. è normale che ogni qual volta entro in galleria immagini ed inizio a scorrerla, si manifesta una sorte di "refresh" del display?

2. quando provo ad aggiungere una immagine ad un mio contatto nella rubrica tramite pc suite->rubrica, sfogliando la cartella images della memory card, succede la seguente cosa: ci mette un bel pò a sfogliare la cartella e poi una volta visualizzate tutte le foto (circa 140 foto) e selezionata una di queste, windows ci mette alcuni numeri a caso davanti al nome del file e sia che io li tolga o li lasci mi dice sempre che il file non esiste (ma se le miniature li aggiungo tramite il cell stesso non ho problemi)

3. si puo evitare che ogni volta che voglio aggiungere una suoneria ad un mio contatto mi faccia vedere anche tutti i video?

4. nel 6630 quando chiamavo qualcuno potevo premere immediatamente il pulsantino con un faccino sopra per attivare la vivavoce, esiste qualcosa del genere anche sul 6120?

5. nella galleria->brani mi succede che i nomi degli artisti vengano trocati, per esempio: gianna nannin, the last goodn, etc..... è normale?

1.Se intendi che nn vedi le anteprime da un certo punto in poi mentre scorri i file, si è normale, quasi tutti i device fanno così, scorrono i file ad una certa velocità e le anteprima sono + lente ad apparire.

2.Quasi sicuramente è un problema di pc suite, anche xchè se lo fai dal cell nn hai problemi xciò e la gestione sw di pc suite.

3.Credo che ti faccia vedere i video xchè comunque contengono file audio e come tale potrebbero essere associati. Anche se nn del tutto normale.

4.Credo che nn ci sia soluzione come succedeva nel 6630, devi effettuare la chiamata e poi premere dopo l'allaccio "altoparlante".

5.Nn che per caso parli di files mp3? Se si, forse nelle proprieta del brano nelle varie etichette, artista, titolo, sono invertiti o nn corretti, per cui il cell li visualizzerà come sono inseriti nel file che carichi sul cell. Nn so ho capito bene xrò quello che intendi.

Link to comment
Condividi su altri siti

1.Se intendi che nn vedi le anteprime da un certo punto in poi mentre scorri i file, si è normale, quasi tutti i device fanno così, scorrono i file ad una certa velocità e le anteprima sono + lente ad apparire.

2.Quasi sicuramente è un problema di pc suite, anche xchè se lo fai dal cell nn hai problemi xciò e la gestione sw di pc suite.

3.Credo che ti faccia vedere i video xchè comunque contengono file audio e come tale potrebbero essere associati. Anche se nn del tutto normale.

4.Credo che nn ci sia soluzione come succedeva nel 6630, devi effettuare la chiamata e poi premere dopo l'allaccio "altoparlante".

5.Nn che per caso parli di files mp3? Se si, forse nelle proprieta del brano nelle varie etichette, artista, titolo, sono invertiti o nn corretti, per cui il cell li visualizzerà come sono inseriti nel file che carichi sul cell. Nn so ho capito bene xrò quello che intendi.

1--no intendo che mentre scorro le foto che una sorte di striscia che attraversa il display

5--si sono file mp3 trattati con il sw mp3tag v2.39 dove ho inserito tutte le info in mio possesso tipo artista, anno, album etc, ma nel 6120 il nome dell'artista viene troncato

Link to comment
Condividi su altri siti

la micro sd è della PNY e credo che come marca non sia granchè, o sbaglio (mai usata su altri cell)

per quanto riguarda i brani ho notato che il problema si verifica non nel lettore musicale ma solo quando vado su galleria->brani

Modificato da widget
Link to comment
Condividi su altri siti

Si effettivamente la sd nn è che sia delle migliori, probabilmente il tuo problema è proprio quello x il difetto del display, io proverei a formattare la memory dopo avermi salvato il tutto e poi proverei a rimettere file verificando se ilproblema si ripresente. Eventualmente se hai possibilita prova con un'altra sd prima di perdere tempo con la formattazione.

In galleria-brani quando mi poso sopra ad un brano es, Claudio Ba.... e dopo 1 sec scorre visualizzando Claudio Baglioni completo, io uso carattere grande nelle impostazioni. Fai una prova con i brani che ti tronca il nome, vai sul brano nel pc, tasto dx mouse, proprietà, in riepilogo clicca su avenzate, posizionati su artista e controlla che il nome sia completo. Ora trasferisci il brano mettendo in strumenti\usb "trasferimento dati", collega il cell e metti il brano nella cartella digital che si trova in suonds. Ora controlla il cosa viene visualizzato in galleria. Facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si effettivamente la sd nn è che sia delle migliori, probabilmente il tuo problema è proprio quello x il difetto del display, io proverei a formattare la memory dopo avermi salvato il tutto e poi proverei a rimettere file verificando se ilproblema si ripresente. Eventualmente se hai possibilita prova con un'altra sd prima di perdere tempo con la formattazione.

In galleria-brani quando mi poso sopra ad un brano es, Claudio Ba.... e dopo 1 sec scorre visualizzando Claudio Baglioni completo, io uso carattere grande nelle impostazioni. Fai una prova con i brani che ti tronca il nome, vai sul brano nel pc, tasto dx mouse, proprietà, in riepilogo clicca su avenzate, posizionati su artista e controlla che il nome sia completo. Ora trasferisci il brano mettendo in strumenti\usb "trasferimento dati", collega il cell e metti il brano nella cartella digital che si trova in suonds. Ora controlla il cosa viene visualizzato in galleria. Facci sapere.

-- ho già fatto questa prova e non è cambiato nulla, domani ne prendo una nuova

--la cosa strana è proprio questa: alcuni nomi me li dà come dici tu, cioè tipo: avril lavigne....., ma altri me li mostra come the last goodn, e non dipende dalla lunghezza del nome del file xchè me li tronca indipendentemente da questo

Link to comment
Condividi su altri siti

(Piccolo ot..)

Ragazzi.. ho trovato delle informazioni sulle PNY.. nn sembrano malaccio:

http://www.pny.it/products.php?section=sub...54&categoryid=4

b)

martynalab...... la pny non sembra davvero male:

Velocità di scrittura minima: fino a 7,0 MB/s

Velocità di lettura minima: fino a 15 MB/s

Temperatura di esercizio: da 0° a 60°

Temperatura di stoccaggio: da -40° a 85°

Umidità di stoccaggio: 95% max non condensante

Urti in funzione: 1.000 G max

Urti non in funzione: 14.000 G max

5 anni di garanzia

Affidabilità

MTBF: 1.000.000 di ore

Numero di inserimenti: 10.000 min.

Ritenzione dati: 1.000.000 di ore

il problema dei brani non l'ho cmq risolto ancora, li ho tolti tutti, ho rifatto gli mp3 dai cd (senza mettere i tag) ma il problema persiste

Modificato da widget
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
martynalab...... la pny non sembra davvero male:

Velocità di scrittura minima: fino a 7,0 MB/s

Velocità di lettura minima: fino a 15 MB/s

Temperatura di esercizio: da 0° a 60°

Temperatura di stoccaggio: da -40° a 85°

Umidità di stoccaggio: 95% max non condensante

Urti in funzione: 1.000 G max

Urti non in funzione: 14.000 G max

5 anni di garanzia

Affidabilità

MTBF: 1.000.000 di ore

Numero di inserimenti: 10.000 min.

Ritenzione dati: 1.000.000 di ore

il problema dei brani non l'ho cmq risolto ancora, li ho tolti tutti, ho rifatto gli mp3 dai cd (senza mettere i tag) ma il problema persiste

ho cambiato la mia sd con una sandisk da 1gb ma il problema con i titoli dei brani rimane (sarà forse legato alla versione del mio fw: 3.70????)

il problema del "refresh" del display l'ho notato anche da un mio collega che ha lo stesso cell con fw: 3.83

??????????

Link to comment
Condividi su altri siti

ho notato un altro problema, (fino ad oggi non me ne ero accorto, boh!, strano) ...

allora, ho ca. 120 mp3 sulla sd tutti a 44100hz, 16bit e 128kbps... se vado in galleria li posso ascoltare tutti ma se vado nel lettore alcuni me li dà con l'icona della nota musicale e li posso ascoltare altri me li da con un rettangolo giallo/arancio e non me li apre nemmeno (nessun errore - li salta e basta), cosa può essere???

Link to comment
Condividi su altri siti

ASSURDO !!!!!! ASSURDO !!!!!! ASSURDO !!!!!!

non ho toccato o modificato nulla e stamani il nostro bellissimo, stupendo, fantastico ed eccezzionale 6120 legge nuovamente tutti i miei brani, come x miracolo, senza problemi.

Sarà il mio regalo di natale???

Scarsino, ma mi accontento lo stesso!!! Sono uno di poche pretese io..... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy