Jump to content
Nokioteca Forum

Slide Ballerino Etc...


jarod1983
 Share

Recommended Posts

In un telefono di tale bellezza, la fotocamera passa in secondo piano, sinceramente devo ancora provarla, sono altri i punti di forza del telefono, musica,gaming multimedialita'.

Ho cambiato decine di cellulari nella mia vita, ma uno esteticamente cosi bello non lo avevo mai avuto, devo fare i complimenti a nokia, lo slide non è cosi ballerino come si dice in giro, anzi..certo ci avessero messo pure una fotocamera tipo quella dell' n 73 per non esagerare, avremmo raggiunto il top, ma dopo non vendevano piu' gli altri modelli.

volevo fare alcune domande ai possessori di questo telefono

la linea nel tasto fine chiamata rosso è leggermente interrotta?

come si fa a capire se il telefono è italia o europa?

come si attiva la lettura messaggi a voce? ho visto che c' è la funzione in utilita'? voi avete piu' voci o solo quella inglese?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

volevo fare alcune domande ai possessori di questo telefono

la linea nel tasto fine chiamata rosso è leggermente interrotta?

come si fa a capire se il telefono è italia o europa?

come si attiva la lettura messaggi a voce? ho visto che c' è la funzione in utilita'? voi avete piu' voci o solo quella inglese?

Si..

hai il manuale in italiano? o cmq dall'ettichetta sulla scatola...

messaggi-ricevuti-opzioni-ascolta....io avevo solo l'inglese ma l'italiano lo puoi scaricare dal sito della nokia se manca......

Link to comment
Condividi su altri siti

dall' etichetta sembra europa anche se ho il manuale in italiano..

non esiste un codice per verificarlo, tipo dal firmware, quindi non esiste possibilita' di aggiornarlo senza perdere la lingua italiana?

Se hai manuale in italiano la lingua sul tuo telefono era prevista...altrimenti l'unico modo è andare da un nokia point e dargli IMEI e productcode.....oppure prova ad aggiornare e vedi che succede b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono fatto portare un N81 da mio cognato che ha un centro tim con tutta l'intenzione di sostituire il mio N73...

L'ho usato per tutta la mattina, risultato :

POLLICE VERSO.

Ragazzi, è assemblato da cani, da aperto scricchiola tutto, la tastiera è RIDICOLA, i bottoni durissimi per non parlare di quello dell'accensione.

Non ci siamo, non ci siamo, venendo da un N73 mi sembrava di avere in mano un giocattolo delicatissimo.

Riportato al negozio, rimango con l'N73 che è una roccia.

Peccato, era un mese che aspettavo... b)

Modificato da WillyWonka
Link to comment
Condividi su altri siti

mi dispiace tu sia rimasto deluso, io non la penso cosi, i tasti sono un po duri vero, ma dopo un po che lo usi ti abitui, inoltre il telefono esteticamente fa paura... per forza n 73 è una roccia, è il nokia esteticamente piu' brutto in commercio, ha una linea antica e senza nessuna parte meccanica, è il classico muletto........ di serie n ha solo la fotocamera..

per i possessori dell n 81 : come mai in questo telefono tenendo premuto il cancelletto non va sul silenzioso come tutti i telefoni del mondo, ci sono altri tasti che possono sostituire quello?

Modificato da goku
Link to comment
Condividi su altri siti

per i possessori dell n 81 : come mai in questo telefono tenendo premuto il cancelletto non va sul silenzioso come tutti i telefoni del mondo, ci sono altri tasti che possono sostituire quello?

questo me lo sono chiesto pure io....non vorrei sbagliarmi, ma pure sui primi fw del N95 non funzionava questo "trucchetto"...poi lo hanno implementato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi mi sono accorto di una cosa stranissima...premetto che il cellulare non mi è mai caduto, non l'ho mai nemmeno sbattuto da nessuna parte e che non ha nessun problema, anzi funziona benissimo, però ho notato che scuotendolo si sente dentro qualcosa che si muove, come un pezzo piccolissimo che sbatte tra delle pareti, a mò di maracas..ho provato a togliere la batteria e il supporto della sim, ma il rumorino persiste..mi devo preoccupare??

Lo sentite anche voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi mi sono accorto di una cosa stranissima...premetto che il cellulare non mi è mai caduto, non l'ho mai nemmeno sbattuto da nessuna parte e che non ha nessun problema, anzi funziona benissimo, però ho notato che scuotendolo si sente dentro qualcosa che si muove, come un pezzo piccolissimo che sbatte tra delle pareti, a mò di maracas..ho provato a togliere la batteria e il supporto della sim, ma il rumorino persiste..mi devo preoccupare??

Lo sentite anche voi?

è uno music phone,ovvio che ci sono le maracas dentro.......

infatti le sento anch'io b)

forse è il supportino scorrevole della sim o chissà...ma non mi sembra preoccupante.....

piuttosto avete visto che tenendo premuto il tasto di selezione dx si attiva il riconoscimento vocale e potete dire un qualsiasi contatto che avete in rubrica e lui ve lo trova........fico...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi mi sono accorto di una cosa stranissima...premetto che il cellulare non mi è mai caduto, non l'ho mai nemmeno sbattuto da nessuna parte e che non ha nessun problema, anzi funziona benissimo, però ho notato che scuotendolo si sente dentro qualcosa che si muove, come un pezzo piccolissimo che sbatte tra delle pareti, a mò di maracas..ho provato a togliere la batteria e il supporto della sim, ma il rumorino persiste..mi devo preoccupare??

Lo sentite anche voi?

no no tranquillo le maracas le hanno tutti gli N81 infatti anche su youtube ho visto un video dove c'era uno che lo faceva notare!

@goku:a me la funzione del tasto cancelletto funziona alla perfezione!

ora vi faccio una domanda:sapete come aggiornare correttamente il firmware di questo cell?pochi giorni fa lo stavo rompendo con nsu(mentre stavo aggiornando mi ha chiesto il "driver nokia usb rom" b) )l'aggiornamento nn è andato a buon fine,il cell è rimasto in schermo bianco ma togliendo la batteria e reinserendola si è riacceso e guardando la versione firmware ho notato che si è aggiornato! b)

a qualcun altro è capitata la stessa cosa???

Link to comment
Condividi su altri siti

tu hai fatto l'aggiornamento,per questo funziona....probabilmente lo hanno messo a posto, il rumorino che sentite penso sia derivato dai tasti superiori in alto, cosa normalissima, l ' unico problemino sta nella chiusura della cover dietro che in effetti crea qualche scricchiolio, ma non eccessivo come descritto da alcuni.

Link to comment
Condividi su altri siti

tu hai fatto l'aggiornamento,per questo funziona....probabilmente lo hanno messo a posto, il rumorino che sentite penso sia derivato dai tasti superiori in alto, cosa normalissima, l ' unico problemino sta nella chiusura della cover dietro che in effetti crea qualche scricchiolio, ma non eccessivo come descritto da alcuni.

no infatti gli scricchiolii sn normali cmq ti assicuro che già la funzione del tasto#era abilitata nel vecchio firmware cmq tu mi sapresti dire qualcosa riguardo il difetto del NSU che mi ha fatto???

puoi provare ad aggiornare?aspetto tue risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest NotarGiovanni
ora vi faccio una domanda:sapete come aggiornare correttamente il firmware di questo cell?pochi giorni fa lo stavo rompendo con nsu(mentre stavo aggiornando mi ha chiesto il "driver nokia usb rom" b) )l'aggiornamento nn è andato a buon fine,il cell è rimasto in schermo bianco ma togliendo la batteria e reinserendola si è riacceso e guardando la versione firmware ho notato che si è aggiornato! b)

a qualcun altro è capitata la stessa cosa???

a me stessa cosa, soltanto che alla fine non si è aggiornato.. attimi di paura ;);)

Link to comment
Condividi su altri siti

a me stessa cosa, soltanto che alla fine non si è aggiornato.. attimi di paura ;);)

girovagando in internet ho trovato una notizia!ve la volevo copiare ma nn sapevo se infrangevo una qualche legge sul copiright(nn si sa mai ;) )

cmq la notizia dice che nei nuovi cell brand la nokia ha messo una cosa (anti-sbrand)che blocca la porta usb del cell quando si aggiorna ad un firmware no-brand(cioè cambiando il product code) x questo ogni volta che parte l'aggiornameto viene richiesto il driver nokia usb rom e il cell resta con schermo nero!!!

ora le cose sono due:

1)la nokia sta iniziando a rompere le palle e questo nn mi va bene(non solo dobbiamo aspettare moltissimo tempo per i firmware brand,che a volte nemmeno escono alla fine,loro ci bloccano anche l'unica possibilità di aggiornare il software) b)

2)dobbiamo trovare qualche modo x aggirare anche questo ostacolooooooooooo b);)

io sinceramente inizio a nn capire più niente ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest NotarGiovanni
girovagando in internet ho trovato una notizia!ve la volevo copiare ma nn sapevo se infrangevo una qualche legge sul copiright(nn si sa mai ;) )

cmq la notizia dice che nei nuovi cell brand la nokia ha messo una cosa (anti-sbrand)che blocca la porta usb del cell quando si aggiorna ad un firmware no-brand(cioè cambiando il product code) x questo ogni volta che parte l'aggiornameto viene richiesto il driver nokia usb rom e il cell resta con schermo nero!!!

ora le cose sono due:

1)la nokia sta iniziando a rompere le palle e questo nn mi va bene(non solo dobbiamo aspettare moltissimo tempo per i firmware brand,che a volte nemmeno escono alla fine,loro ci bloccano anche l'unica possibilità di aggiornare il software) b)

2)dobbiamo trovare qualche modo x aggirare anche questo ostacolooooooooooo b);)

io sinceramente inizio a nn capire più niente ;)

il problema è che io ho la versione no-brand, quindi non ho cambiato assolutamente product key, e l'aggiornamento me lo trova tranquillamente lui.. ma poi si blocca..!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ieri ho comprato finalmente dopo un mese di attesa l'N81 marchiato TIM, è veramente bellissimo e mi piace molto, però ho alcune perplessita che vorrei confrontarmi con voi per capire se è normale o se farlo sostituire..

Da chiuso il cellulare è solidissimo, perfetto..da aperto invece ha lo slide che balla, nel senso che nel lato sinistro, quello del tasto verde si sposta leggermente verso destra, ma ciò avviene solo se lo induco io a spostarsi, altrimenti il gioco lo fa verso il basso, cioè forse dal peso dello shermo si solleva lievissimamente in alto la parte bassa dello slide ove risiedono i tasti, di giorno con il rumore non me ne accorgo, solo di notte con il silenzio sento un piccolo rumore quando spingo i tasti c o menù..ma è una cosa davvero minima e lieve!

Poi il tasto sopra di accensione da voi è duro?da me un bel pò e sembra leggermente decentrato, la fotocamera nel retro come vi si presenta?da me l'obiettivo sembra sempre aperto, è normale?

Inoltre i tasti sono proprio duretti, nel tempo migliorano o rimangono così?

Da questa analisi mi consigliate di cambiarlo o mi sto facendo solo pare?

Vi ringazio, conto su di voi per consigli sinceri..

Intanto preciso che il mio è N81 WIND, non riporta nessuna scritta WIND e pertanto sembra assolutamente No Brand.

Lo slide è solido e se non lo sforzo in modo anormale, non si sposta e non balla.

Il tasto di accensione è un poco duro, ma può andare più che bene anche così.

La fotocamera è digitale e pertanto non ha il diaframma, va bene così.

La cover posteriore scricchiola solo se è chiusa male.

Altro non riscontro, anzi mi sembra che la sensazione è quella di un telefono solidissimo. b)

P.S.: Le maracas... sono dovute al tasto superiore di blocco/sblocco della tastiera, niente di grave.

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Per i possessori dell'n-81: scusate ma x bloccare i tasti c'è solo il "pulsantino" superiore? O si può fare anke attraverso la solita combinazione tasti Nokia? è comodo?

Poi quando si chiude lo slide i tasti si bloccano automaticamente o c'è bisogno di bloccarli manualmente? Thanks

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i possessori dell'n-81: scusate ma x bloccare i tasti c'è solo il "pulsantino" superiore? O si può fare anke attraverso la solita combinazione tasti Nokia? è comodo?

Poi quando si chiude lo slide i tasti si bloccano automaticamente o c'è bisogno di bloccarli manualmente? Thanks

Menù > Strumenti > Impostazioni > Generale > Gestione Scorrevole. Poi vedi tu come ti trovi meglio. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi sono stato all'euronics e ho avuto la possibilità di osservarlo un pò... l'estetica è stupenda!! la velocità eccezionale... l'unica cosa negativa è stata lo slide ke specialmente nella zona del tastino rosso "ballava" abbastanza. Cmq valutazione finale: lo comprerò x Natale!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io sono possessore dell'N81 con slide ballerino...

Oltre a quello, il mio ha un altro difetto, l'altoparlantino della chiamata deve essere buggato, perchè sento molto basso, ovattato e gracchiante.

Quanto me lo tengono via se lo mando in assistenza?

Mediamente circa una ventina di giorni ... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy