Jump to content
Nokioteca Forum

E65 Brandizzato "tre" (occasione)


SPILLUS
 Share

Recommended Posts

Da un amico rivenditore mi è stato proposto l'acquisto di un E65 brandizzato "tre", rosso, a prezzo molto conveniente. Si tratta di una possibile occasione da prendere .... al volo !

Il terminale è sbloccato e utilizzabile con qualunque SIM, ha 2 anni di garanzia e scontrino fiscale del 24 novembre (sabato scorso).

Domani lo vado a vedere personalmente.

Mi consigliate qualche verifica particolare prima di prenderlo ?

Potrò farlo diventare un "no brand" facilmente ?

Chi si occupa dell'assistenza dei terminali "tre" ?

Datemi dei consigli perchè devo decidere entro domani mattina. Grazie !

Link to comment
Condividi su altri siti

Per essere un occasione deve costare meno di 100,00 €. Rosso non mi piace ma, per l' appunto se il prezzo è molto basso, non ci penserei neanche un secondo.

Controlla il timer vita del telefono e la scocca.

Si può fare diventare No Brand, ma il sistema non è legale e perdi la garanzia.

L' assistenza hardware è sempre Nokia. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per essere un occasione deve costare meno di 100,00 €. Rosso non mi piace ma, per l' appunto se il prezzo è molto basso, non ci penserei neanche un secondo.

Controlla il timer vita del telefono e la scocca.

Si può fare diventare No Brand, ma il sistema non è legale e perdi la garanzia.

L' assistenza hardware è sempre Nokia. b)

Sì, hai ragione, mea culpa. Non intendevo chiedere come "sbrandizzarlo, ma semplicemente se il software H3G è molto invasivo e se alcune funzioni dei tasti sono disattivabili. Ad esempio eliminare i temtativi di connessione alla rete 3 che il telefonino fà periodicamente minando la durata della batteria.

In effetti l'offerta è superiore a 100 euro ... ma il telefono ha solo 4 giorni di vita, garanzia regolare (scontrino da 270 euro) e pensavo che 80 euro in meno di un brand TIM potesse valerli.

A me il colore non interessa (e poi che ci vuole a cambiare la scocca?), anzi avevo letto da qualche parte che il rosso si spella di meno. Non sò se sia vero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, hai ragione, mea culpa. Non intendevo chiedere come "sbrandizzarlo, ma semplicemente se il software H3G è molto invasivo e se alcune funzioni dei tasti sono disattivabili. Ad esempio eliminare i temtativi di connessione alla rete 3 che il telefonino fà periodicamente minando la durata della batteria.

In effetti l'offerta è superiore a 100 euro ... ma il telefono ha solo 4 giorni di vita, garanzia regolare (scontrino da 270 euro) e pensavo che 80 euro in meno di un brand TIM potesse valerli.

A me il colore non interessa (e poi che ci vuole a cambiare la scocca?), anzi avevo letto da qualche parte che il rosso si spella di meno. Non sò se sia vero.

Fai te .... comunque si trovano tranquillo nobrand(che è meglio credimi) nuovi a 239.Se dici che ti costa 180 b)b) pensaci un attimo...forse l'affare lo fa il tuo amico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai te .... comunque si trovano tranquillo nobrand(che è meglio credimi) nuovi a 239.Se dici che ti costa 180 b)b) pensaci un attimo...forse l'affare lo fa il tuo amico.

160 ....

Beh se ha uno scontrino da 270 Euro che affare farebbe il mio amico ?

Un no brand Europa la settimana prossima a 230 euro lo troverei. Però sono 70 euro in più ...

Modificato da SPILLUS
Link to comment
Condividi su altri siti

160 ....

Beh se ha uno scontrino da 270 Euro che affare farebbe il mio amico ?

Un no brand Europa la settimana prossima a 230 euro lo troverei. Però sono 70 euro in più ...

ok risparmi 70 euro e non sono pochi ma le65 brandizzato 3 so che da davvero parecchi problemi con la batteria e se te la senti e anche se sei capace di sbrandizzarlo allora va bene ,ma se non sei sicuri di fare questa procedura b)b) pensaci.Avevo capito 180euro prima.....

Link to comment
Condividi su altri siti

ok risparmi 70 euro e non sono pochi ma le65 brandizzato 3 so che da davvero parecchi problemi con la batteria e se te la senti e anche se sei capace di sbrandizzarlo allora va bene ,ma se non sei sicuri di fare questa procedura b)b) pensaci.Avevo capito 180euro prima.....

Per la "sbrandizzazione" non avrei problemi ...

Ma è vero che il "Timer Vita" può essere resettato e quindi è inaffidabile ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Su alcuni telefoni il timer vita si può azzerare, su altri no. Comunque da qualche parte rimane traccia, magari però bisogna andare in assistenza e fare guardare a loro il telefono. Senza farti problemi, dagli un occhiata, così, tanto per vedere, se ha 4 giorni, non credo che abbia fatto i salti mortali. Probabilmente chi l' aveva preso l' ha restituito perchè non gli piaceva o ha trovato una occasione migliore. Per il resto devi vedere tu, l' occasione non è eccezionale, ma neanche da buttare. La differenza di 70,00 € è pur sempre una discreta somma. Considera solo gli accessori che dovrai prendere dopo (tipo nuova cover o altre cose) vanno inserita nella differenza (i 70,00 € diventano 50,00 o 40,00 o meno a seconda di quello che devi prendere per mettere il telefono come piace a te...). Ciao. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Su alcuni telefoni il timer vita si può azzerare, su altri no. Comunque da qualche parte rimane traccia, magari però bisogna andare in assistenza e fare guardare a loro il telefono. Senza farti problemi, dagli un occhiata, così, tanto per vedere, se ha 4 giorni, non credo che abbia fatto i salti mortali. Probabilmente chi l' aveva preso l' ha restituito perchè non gli piaceva o ha trovato una occasione migliore. Per il resto devi vedere tu, l' occasione non è eccezionale, ma neanche da buttare. La differenza di 70,00 € è pur sempre una discreta somma. Considera solo gli accessori che dovrai prendere dopo (tipo nuova cover o altre cose) vanno inserita nella differenza (i 70,00 € diventano 50,00 o 40,00 o meno a seconda di quello che devi prendere per mettere il telefono come piace a te...). Ciao. b)

Sono andato a vederlo. Il PC è 0547941 (H3G xseries), ma non conoscevo la procedura per controllare il timer vita. Il firmware è il 1.0633.18.02

Modificato da SPILLUS
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andato a vederlo. Il PC è 0547941 (H3G xseries), ma non conoscevo la procedura per controllare il timer vita. Il firmware è il 1.0633.18.02

Consigliare un usato non è mia abitudine perchè non si sa mai cosa c'è dietro una vendita cosi' affrettata(se no se lo teneva)....io ragiono così per quanto riguarda la roba usata(poi uno fa come vuole intendiamoci)b) prendo un usato davvero usato ma in buono stato ad un prezzo stracciato oppure prendo un nuovo e evito i seminuovissimi che alla fine non mi danno neanche la soddisfazione di sballare la confezione e il risparmio è relativo.Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Consigliare un usato non è mia abitudine perchè non si sa mai cosa c'è dietro una vendita cosi' affrettata(se no se lo teneva)....io ragiono così per quanto riguarda la roba usata(poi uno fa come vuole intendiamoci)b) prendo un usato davvero usato ma in buono stato ad un prezzo stracciato oppure prendo un nuovo e evito i seminuovissimi che alla fine non mi danno neanche la soddisfazione di sballare la confezione e il risparmio è relativo.Ciao b)

Domanda: ma i Nokia E65 brand "TRE" si vendono anche "non" in comodato d'uso ? Attualmente sul sito vedo solo offerte in comodato, ma magari mi sbaglio.

La vendita "affrettata" può insinuare dubbi, è vero.

A me è stato detto dall'amico che il telefonino era un regalo che non è piaciuto al destinatario (una ragazza che però preferiva un 6110, capirai ...). E' stata accontentata. E' pur vero che esistono anche persone per le quali 100-200 euro in più o in meno non fanno differenza (beati loro ...).

Link to comment
Condividi su altri siti

la brandizzazione h3g non è invasiva, non come quella di Vodafone ad esempio, l'unica vera seccatura riguarda il controllo degli mms che in TRE viene fatto di continuo dal terminale e non on-demand e pertanto c'è sempre uno scambio dati (gratuito) che comporta ovviamente un maggior consumo di batteria.

togliere questa cosa è possibile ma come detto inficia la garanzia è un rischio ecc. ecc. ecc.

Per il resto è completamente sbloccato anche se brandizzato 3 e H3G li vendeva eccome, ad esempio io l'ho comprato tramite promozione jolly3 a 149 euro + 10 euro al mese addebitate da una parte sulla carta di credito e accreditati dall'altra sulla ricaricabile b)

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

la brandizzazione h3g non è invasiva, non come quella di Vodafone ad esempio, l'unica vera seccatura riguarda il controllo degli mms che in TRE viene fatto di continuo dal terminale e non on-demand e pertanto c'è sempre uno scambio dati (gratuito) che comporta ovviamente un maggior consumo di batteria.

togliere questa cosa è possibile ma come detto inficia la garanzia è un rischio ecc. ecc. ecc.

Per il resto è completamente sbloccato anche se brandizzato 3 e H3G li vendeva eccome, ad esempio io l'ho comprato tramite promozione jolly3 a 149 euro + 10 euro al mese addebitate da una parte sulla carta di credito e accreditati dall'altra sulla ricaricabile b)

Ciauz

Io intendevo chiedere se la tre vende o vendeva gli E65 sbloccati col suo marchio senza promozioni o abbinamenti vari. Nudi e crudi insomma ! b)

Mi pare 6-7 mesi fà costassero 399 Euro. Ma non so di recente.

Link to comment
Condividi su altri siti

si li vendeva nudi e crudi e così come il 6120 a listino ora erano completamente liberi e privi di alcun blocco e senza alcun vincolo di sorta.

ora in vendita c'è la versione X-Series (che è poi quella che hanno dato anche a me) a 399 trovi il riferimento a questo link

Quindi a 160 euro usato meno di una settimana non è malaccio ... domani lo prendo.

Modificato da SPILLUS
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi a 160 euro usato meno di una settimana non è malaccio ... domani lo prendo.

Sono andato a prendere il telefonino e questi sono i dati che ho ricavato dall'etichetta sotto la batteria e da NSS "info telefono".

Product code label : 0547941 (dovrebbe essere H3G X-Series)

Product code NSS : 0546738 ("3")

Firmware (info del telefono) : 1.0633.18.02

Phone version (NSS) : V 1.0615.25

Manufacturer Month : 54.14131 (NSS) > che cos'è e cosa significa ?

Timer vita (info telefono) : 9.50

Per ora non gli ho fatto nulla ....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy