Jump to content
Nokioteca Forum

Route66 Vs Garmin Mobile Xt


Misterxxxx
 Share

Recommended Posts

Sinceramante ieri ho usato entrambi. Grafica 10 a zero per il garmin ma per precisione il route va meglio, ho notato che il garmin continuava a perdere il gps e a ricalcolarmi il percorso. Spero che si migliori un pò la situazione.

Non ho testati bene il Garmin ... spero che non perda il segnale ... il Route66 lo tiene bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me varamente il garmin, va benissimo! mi aggancia subito i satelliti, non li perde mai e ora con il nuovo firmware (N95-1) non mi fa più quei piccoli scatti che faceva prima b)

[/quote

Anche a me aggancia i satelliti in men che non si dica però ieri ho avuto problemi probabilmente era questione di mappa(continuava a ricalcolare il percorso!!!). Come grafica e funzioni 10 a garmin comunque, anche se per settare la destinazione è un pò fiscale(numero civico etc etc).

Link to comment
Condividi su altri siti

Provati ieri entrambi sulle stesse strade proprio per test..sono in procinto di aggiornare e volevo vedere quale istallare sul nuovo firmware..

Ebbene,come gia qualcuno ha detto il garmin ha un ottima grafica,mentre quella del route è un pò spartana,e poi permette di aggiungere i POI che è una gran cosa,ma come navigazione non mi ha colpito ;)

Oltre ad essere scattoso(non per demerito dell hardware,infatti anche sui navigatori garmin va così) non è molto preciso,infatti l'indicatore segnala la mia posizione un 3-4 mentri prima rispetto a dove mi trovo,in pratica quando sul display mi indica che c'è una traversa alla mia destra in realtà se guardo la strada la traversa la sto per raggiungere ancora..non so se sia una cosa voluta o no,ma a me da un pò fastidio sinceramente.. b) (..secondo me capita facilmente che svolti guardando l'indicatore e poi ti rendi conto che la traversa era quella subito dopo,e che dovrai fare il giro della città per ritornare li accausa dei sensi unici,a quel punto San Garmin entrerà nella top ten dei più bestemmiati d'Italia!)

E poi resta facilmente indietro dopo una svolta,impallandosi per un paio di secondi sull'incrocio e poi riprende quando ho gia girato e percorso qualche metro della nuova strada..

Il ROUTE66 su questo mi ha invece colpito parecchio,mi posiziona molto più precisamente sulla strada è più fluido,e anche in 3D va meglio del GARMIN in navigazione!Di certo quando svolto vedo che anche l'indicatore sulla mappa sta effettuando la svolta,e ti riesci a regolare meglio se ad esempio stai per sbagliare..

Morale della storia..se non fosse per la possibilità di aggiungere i POI che manca nel R66,avrei già scelto..e invece mi trovo ancora indeciso,spero che gli altri post di questo topic mi aiutino. b)

Modificato da LeR
Link to comment
Condividi su altri siti

Come evidenziato da LeR anche io mi sono trovato in difficoltà con l'utilizzo di Garmin.

Premetto che per me TT rimane sempre al top (anche con gps esterno) oggi ho fatto una prova di navigazione con garmin ed era un continuo ricalcola percorso anche in autostrada (assurdo).

Proverò appena possibile Route66..ma ora vado subito a disinstallare Garmin..peccato perchè era abbastanza intuitivo..ma a me serve non perdermi non l'intuizione.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI!! Ho appena notato una cosa clamorosa sul Garmin, vorrei da voi eventualmente conferme ho smentite: ho notato un errore enorme nella scalatura della mappa!! nel senso che se devo fare un percorso di circa 100 Km (misura REALE) il garmin mi dice che invece ne devo percorrere circa 16 in meno!! più aumenta la distanza da percorrere e maggiore è il divario fra la strada reale e quella del Garmin!!

b);)b) a voi cosa risulta??

P.s.: se nelle opzioni della posizione gps si mette "posizione reale" invece che "in strada" è molto meglio, la freccia segue molto meglio il percorso e negli incroci o rotatorie non va in pausa!

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI!! Ho appena notato una cosa clamorosa sul Garmin, vorrei da voi eventualmente conferme ho smentite: ho notato un errore enorme nella scalatura della mappa!! nel senso che se devo fare un percorso di circa 100 Km (misura REALE) il garmin mi dice che invece ne devo percorrere circa 16 in meno!! più aumenta la distanza da percorrere e maggiore è il divario fra la strada reale e quella del Garmin!!

b);)b) a voi cosa risulta??

P.s.: se nelle opzioni della posizione gps si mette "posizione reale" invece che "in strada" è molto meglio, la freccia segue molto meglio il percorso e negli incroci o rotatorie non va in pausa!

Azz... io l'ho notato mentre ci giocherellavo ieri sera che i POI venivano visualizzati quasi come se fossero in linea d'aria...

L'altra scoperta che hai fatto invece risulta interessante..

Link to comment
Condividi su altri siti

Prime impressioni di utilizzo molto postive per il garmin dopo circa un mese di uso di route non molto soddisfacente.....macchinoso nell'immetere gli indirizzi.....poco customizzabile....mancanza della possibilita' di inserire POI.

Utilizzo garmin mobile xt con mappe mapsource europe 9 NT installato su una microsd sandisk da 6gb su nokia n95 ultimo firmware 20.0.0.15

Da qualche giorno uso garmin molto intensamente (faccio il consulente informatico e giro molto in macchina) e arrivano i primi "difettucci"......spiego meglio:

- Utilizzando la radio, anche coi comandi vocali disinseriti, garmin mi ammutolisce la radio appena lanciato (cosa che route prima non faceva).

Bisogna, con handy taskman, riposizionarsi sulla radio (che resta aperta) e poi sempre con handy taskman riposizionarsi su garmin(anche lui attivo).

- Piu' di una volta, in navigazione, ho ricevuto chiamate....tutto bene a parte un paio di volte nelle quali il mio interlocutore non mi sentiva affatto....casualita' o interferenza del software garmin sulla chiamata o meglio sull'auricolare?

- Le mappe, anche se all'ultima versione non sono cosi' aggiornate come sembra leggendo qua e la' (molto rotonde non esistono) ma comunque allo stesso livello di tomtom.

Per il resto molto bene....il software e' customizzabile....passa automaticamente dalla luce diurna alla luce notturna....ha il servizio meteo real time....le categorie dei punti di interesse preinstallati sono molte e aggiornate.....il fix gps a freddo e' rapido (1 minuto in media) mentre a caldo e' pressoche' immediato....

In definitiva lo consiglio.....anche se.....un piccolo aggiornamento che risolva questi piccoli bachi non sarebbe niente male.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prime impressioni di utilizzo molto postive per il garmin dopo circa un mese di uso di route non molto soddisfacente.....macchinoso nell'immetere gli indirizzi.....poco customizzabile....mancanza della possibilita' di inserire POI.

Utilizzo garmin mobile xt con mappe mapsource europe 9 NT installato su una microsd sandisk da 6gb su nokia n95 ultimo firmware 20.0.0.15

Da qualche giorno uso garmin molto intensamente (faccio il consulente informatico e giro molto in macchina) e arrivano i primi "difettucci"......spiego meglio:

- Utilizzando la radio, anche coi comandi vocali disinseriti, garmin mi ammutolisce la radio appena lanciato (cosa che route prima non faceva).

Bisogna, con handy taskman, riposizionarsi sulla radio (che resta aperta) e poi sempre con handy taskman riposizionarsi su garmin(anche lui attivo).

- Piu' di una volta, in navigazione, ho ricevuto chiamate....tutto bene a parte un paio di volte nelle quali il mio interlocutore non mi sentiva affatto....casualita' o interferenza del software garmin sulla chiamata o meglio sull'auricolare?

- Le mappe, anche se all'ultima versione non sono cosi' aggiornate come sembra leggendo qua e la' (molto rotonde non esistono) ma comunque allo stesso livello di tomtom.

Per il resto molto bene....il software e' customizzabile....passa automaticamente dalla luce diurna alla luce notturna....ha il servizio meteo real time....le categorie dei punti di interesse preinstallati sono molte e aggiornate.....il fix gps a freddo e' rapido (1 minuto in media) mentre a caldo e' pressoche' immediato....

In definitiva lo consiglio.....anche se.....un piccolo aggiornamento che risolva questi piccoli bachi non sarebbe niente male.

Perfetto!! Nulla da aggiungere b)

Link to comment
Condividi su altri siti

In definitiva lo consiglio.....anche se.....un piccolo aggiornamento che risolva questi piccoli bachi non sarebbe niente male.

Mai avuto problemi di "ricalcolo percrso"???

Ma allora forse forse...sta mappa di solo italia che ho io...mumble mumble..

Io farò la prova opposta e vi saprò dire (ovvero utilizzerò Route66 prossimamente)

Link to comment
Condividi su altri siti

problemi di ricalcolo no....anzi....mi sembra molto rapido.

il problema maggiore....soprattutto per me che ascolto la radio in cuffia...e' quello dell'ammutolimento della stessa al momento del lancio del software di navigazione.

prima avevo un N73 e usavo radio e tomtom con gps ext. contemporaneamente....mai avuto nessun problema....

per quanto riguarda la mappa..."compra" mapsource 9 nt....lo installi sul pc e poi scegli cosa e quale porzione di mappa vuoi trasferire al telefono.....anche solo milano o una regione e' possibile.

in questo le mappe garmin sono sicuramente all'avanguardia

Modificato da haight68
Link to comment
Condividi su altri siti

problemi di ricalcolo no....anzi....mi sembra molto rapido.

il problema maggiore....soprattutto per me che ascolto la radio in cuffia...e' quello dell'ammutolimento della stessa al momento del lancio del software di navigazione.

prima avevo un N73 e usavo radio e tomtom con gps ext. contemporaneamente....mai avuto nessun problema....

per quanto riguarda la mappa..."compra" mapsource 9 nt....lo installi sul pc e poi scegli cosa e quale porzione di mappa vuoi trasferire al telefono.....anche solo milano o una regione e' possibile.

in questo le mappe garmin sono sicuramente all'avanguardia

Hai un PM da parte mia ma forse non l'hai letto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy