Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Nokia N95, Mappe


lollo3011
 Share

Recommended Posts

Ciao!!! ;)

Ho da circa un mese il nokia N95, ho girato un bel pò questo forum per trovare idee su come personalizzarlo;

Sfortunatamente, credo di aver combinato un pasticcio b) L'altro giorno, aprivo le mappe del nokia, ed ecco qui che non ho più le mappe; mi resta solo lo sfondo giallo; le foto satellitari si riescono a vedere, ma appena zummo, non si vede altro che uno sfondo giallo con la mia posizione GPS; probabilmente è stata colpa mia, poiché ho giocherellato un pò troppo con la micro SD inclusa nel nokia, credo di aver, per errore, cancellato le mappe. Sapreste dirmi se c'é un sito da qui scaricarle?

Ho da poco appreso la potenza di quel gps, e volevo utilizzarlo molto, avendone la possibilità....

Ho letto in molti topic, che ad alcuni non funzionava il gps, ovvero che gli ci metteva un sacco ad aganciare i satelliti, invece, il mio, ci mette una quindicina di secondi, cosa che mi è molto gradita....

Quindi vorrei sfruttare il Gps, avendo disattivato l'utilizzo della rete per aiutarsi, adesso e completamente gratuito (non credo che il problema sia nato a causa che io ho disattivato la rete, ;) ha funzionato per molti giorni senza rete.... anche senza campo).

Perciò, sapreste dirmi un sito da dove scaricare le mappe del Nokia N95??????

Grazie in anticipo!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!!! ;)

Ho da circa un mese il nokia N95, ho girato un bel pò questo forum per trovare idee su come personalizzarlo;

Sfortunatamente, credo di aver combinato un pasticcio b) L'altro giorno, aprivo le mappe del nokia, ed ecco qui che non ho più le mappe; mi resta solo lo sfondo giallo; le foto satellitari si riescono a vedere, ma appena zummo, non si vede altro che uno sfondo giallo con la mia posizione GPS; probabilmente è stata colpa mia, poiché ho giocherellato un pò troppo con la micro SD inclusa nel nokia, credo di aver, per errore, cancellato le mappe. Sapreste dirmi se c'é un sito da qui scaricarle?

Ho da poco appreso la potenza di quel gps, e volevo utilizzarlo molto, avendone la possibilità....

Ho letto in molti topic, che ad alcuni non funzionava il gps, ovvero che gli ci metteva un sacco ad aganciare i satelliti, invece, il mio, ci mette una quindicina di secondi, cosa che mi è molto gradita....

Quindi vorrei sfruttare il Gps, avendo disattivato l'utilizzo della rete per aiutarsi, adesso e completamente gratuito (non credo che il problema sia nato a causa che io ho disattivato la rete, ;) ha funzionato per molti giorni senza rete.... anche senza campo).

Perciò, sapreste dirmi un sito da dove scaricare le mappe del Nokia N95??????

Grazie in anticipo!!! b)

Devi usare un lettore di schede oppure collegare il cell in modalita archivio di massa,poi le mappe le scarichi in automatico con map loader

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!!! ;)

Ho da circa un mese il nokia N95, ho girato un bel pò questo forum per trovare idee su come personalizzarlo;

Sfortunatamente, credo di aver combinato un pasticcio b) L'altro giorno, aprivo le mappe del nokia, ed ecco qui che non ho più le mappe; mi resta solo lo sfondo giallo; le foto satellitari si riescono a vedere, ma appena zummo, non si vede altro che uno sfondo giallo con la mia posizione GPS; probabilmente è stata colpa mia, poiché ho giocherellato un pò troppo con la micro SD inclusa nel nokia, credo di aver, per errore, cancellato le mappe. Sapreste dirmi se c'é un sito da qui scaricarle?

Ho da poco appreso la potenza di quel gps, e volevo utilizzarlo molto, avendone la possibilità....

Ho letto in molti topic, che ad alcuni non funzionava il gps, ovvero che gli ci metteva un sacco ad aganciare i satelliti, invece, il mio, ci mette una quindicina di secondi, cosa che mi è molto gradita....

Quindi vorrei sfruttare il Gps, avendo disattivato l'utilizzo della rete per aiutarsi, adesso e completamente gratuito (non credo che il problema sia nato a causa che io ho disattivato la rete, ;) ha funzionato per molti giorni senza rete.... anche senza campo).

Perciò, sapreste dirmi un sito da dove scaricare le mappe del Nokia N95??????

Grazie in anticipo!!! b)

Vai sul sito www.nokia.it e sulla sezione dell'N95 scarichi il programma NOKIA MAP LOADER. Esso ti permette di scaricare poi sul tuo nokia tutte le mappe che vuoi :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragtazzi io dopo tanto sono riuscito ad installare le mappe sul mio n95 i satelliti prendono alla grande io poco tempoil problema mio è cje nel momento in cui chiedo di avviare la navigazione il telefono inizia a chiedermi una serie di cose di cui una è quella della voce se la voglio scaricare cosa che già ho fatto e poi mi chiede un collegamento ad internet. sapreste diemi che devo fare per farlo navigare come un tom tom normale?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragtazzi io dopo tanto sono riuscito ad installare le mappe sul mio n95 i satelliti prendono alla grande io poco tempoil problema mio è cje nel momento in cui chiedo di avviare la navigazione il telefono inizia a chiedermi una serie di cose di cui una è quella della voce se la voglio scaricare cosa che già ho fatto e poi mi chiede un collegamento ad internet. sapreste diemi che devo fare per farlo navigare come un tom tom normale?

Grazie

semplice, pagare e fare la registrazione, se ti colleghi a una rete internet ti scarica automaticamente i costi della licenza in base al tempo di utilizzo che vuoi se non erro 1 settimana 1 mese 3 mesi 1 anno 3 anni , ognuno a un costo.

ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

semplice, pagare e fare la registrazione, se ti colleghi a una rete internet ti scarica automaticamente i costi della licenza in base al tempo di utilizzo che vuoi se non erro 1 settimana 1 mese 3 mesi 1 anno 3 anni , ognuno a un costo.

ciao.

Altriumenti installare il route 66 che, forse, è anche più performante del Nokia Maps b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, vi scrivo perchè mi aiutiate, rischiando di non essere ripetitivo.

Ho scaricato dal sito Nokia il Nokia MAps e ho messo nell' n95 l'applicazioe, ma quando collego il cell a pc nonriesco a scaricare le mappe.

In realtà la prima cosa che ho fatto è stato aprire il programma MAPS sul cellulare, e aspettare che il gps facesse la ricerca del luogo. Ho fatto bene? Solo che ho provato 2 volte, ma non ha trovato niente. Forse perchè ero in casa.

Sareste così gentili da dirmi, passo passo, cosa devo fare?

Prima cercare dove sono tramite il gps del cell? Poi collegarlo al pc e scaricare le mappe?

Se mi aiutaste sareste gentilissimi...

Cla

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, vi scrivo perchè mi aiutiate, rischiando di non essere ripetitivo.

Ho scaricato dal sito Nokia il Nokia MAps e ho messo nell' n95 l'applicazioe, ma quando collego il cell a pc nonriesco a scaricare le mappe. ecc.....

Per Cla78

Oook...

Ho fatto la stessa identica cosa, devi, innanzitutto, scaricare nokia maps (http://europe.nokia.com/A4517006?url=%20http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/nokia_maps_1_0_upgrade_ROM.sis) ed installarlo sul cell, dopo fatto questo, scarica ed installi su Pc Nokia maps loader. (http://europe.nokia.com/A4517006?url=http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_Map_Loader_Setup.it.exe)

Colleghi il pc via USB al pc SENZA avviare il GPS, dopo aver aspetato il caricamento di tutto, avvia Nokia maps loader, adesso dovrebbe avviarsi senza problemi....

Selezioni le cartine che ti interessano (tieni conto del loro peso e dello spazio libero sul cell) e poi le inserisci sull'N95 tramite le istruzioni. Scolleghi il cavo (ricorda di scollegarlo della parte attaccata al pc, è meglio) e hai nokia maps, cn le mappe nuove.

Tutto fatto in poco tempo!

Alla fine, per avviarlo, vai su MENU e APPLICAZIONI e poi MAPS

p.s. I riferimenti hi percorsi e agli indirizzi potrebbero essere errati, chiedi se sono sbagliati.

:ninja:

Modificato da lollo3011
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy