Jump to content
Nokioteca Forum

Help Controlfreak


-sergio-
 Share

Recommended Posts

salve a tutti raga...ho creato una nuova discussione nella speranza ke adesso mi diano una mano visto ke nell altra nn risp piu......

si parlava della possibilità di controllare il pc con il cell tramite bluetooth....ed io nn sono ancora riuscito a farlo....chiedevo aiuto ma niente, nessuno mi risp piu....se qualkuno puo farlo mi farebbe un gran favore...

-qui la discussione- https://www.nokioteca.net/home/forum/index....pic=7969&st=200

ringrazio a ki dovesse risp.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo io.

per far rilevare al cell il pc, devi fare "ricevi file" e quindi parti con la ricerca.

per le porte com, bevi fare aggiungi e poi in entrata... cmq deve essere la 12!

scusa la mia ignoranza ma dovresti dirmi tutti i passaggi...

dove trovo 'ricevi file' ?

dove trovo 'aggiungi' e 'in entrata' ?

ho un 6630 ed ho installato un pennino bluetooth 'billionton'...........cmq grazie per avermi risposto....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo io.

per far rilevare al cell il pc, devi fare "ricevi file" e quindi parti con la ricerca.

per le porte com, bevi fare aggiungi e poi in entrata... cmq deve essere la 12!

ps...la 12 nn è xkè me lo da come errore....cmq se aggiungi e in entrata ti riferisci a winamp quel procedimento l ho già fatto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sergio io ho risolto! anche se ho n70 ho trovato una guida intanto per installare il pennino BT alla perfezione!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.p...=1022212&page=1

cai qui e segui passo passo la procedura per installare il pennino!

dopodichè scarica control freak e segui passo passo la guida nel topic che non ti rispondevano più! é molto automatizzata come procedura quindi non dovresti incontrare difficoltà!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sergio io ho risolto! anche se ho n70 ho trovato una guida intanto per installare il pennino BT alla perfezione!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.p...=1022212&page=1

cai qui e segui passo passo la procedura per installare il pennino!

dopodichè scarica control freak e segui passo passo la guida nel topic che non ti rispondevano più! é molto automatizzata come procedura quindi non dovresti incontrare difficoltà!

A me servirebbe sapere:

1. cosa è il paining gol pc,

2. dove trovare control freak x il pc,(xkè ho letto ke ci deve essere pure sul pc)

3. e come faccio a sapere quale sia la porta COM da inserire su winamp

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora..

1.prima di tutto il pairing è quando autorizzi il pc a comunicare col cell e viceversa!

insomma hai il programma di gestione bluetooth?

2.Control freak lo trovi freeware sul suo sito.Ora non ricordo il ink ma se vai su google lo trovi di sicuro!

in pratica trovi un'autoestraente(mi pare) che installa CF su winamp e che automaticamente ti crea il .sys sul desktop che poi devi installare sul cell!

3.una volta installato sia su winamp sia su cell,apri winamp e premi CTRL+F e nella finestra che ti appare fai "search".Dovrebbe trovare da solo la porta com! dopodichè premi start server e poi apri CF sul cell, fai connetti e il gioco è fatto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora..

1.prima di tutto il pairing è quando autorizzi il pc a comunicare col cell e viceversa!

insomma hai il programma di gestione bluetooth?

2.Control freak lo trovi freeware sul suo sito.Ora non ricordo il ink ma se vai su google lo trovi di sicuro!

in pratica trovi un'autoestraente(mi pare) che installa CF su winamp e che automaticamente ti crea il .sys sul desktop che poi devi installare sul cell!

3.una volta installato sia su winamp sia su cell,apri winamp e premi CTRL+F e nella finestra che ti appare fai "search".Dovrebbe trovare da solo la porta com! dopodichè premi start server e poi apri CF sul cell, fai connetti e il gioco è fatto!

io faccio come hai detto tu ma nn mi si connette...cmq ke intendi x programma di gestione bluetooth? io ho installato il pennino semplicemente...e la cosa piu strana è ke il pc trova il cell ma solo per mandare file da pc a cell o viceversa....mentra nel momento in cui vado a collegare da CF nn si connette...xfavore so ke ti stresso:-)

ma aiuatami...:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

io faccio come hai detto tu ma nn mi si connette...cmq ke intendi x programma di gestione bluetooth? io ho installato il pennino semplicemente...e la cosa piu strana è ke il pc trova il cell ma solo per mandare file da pc a cell o viceversa....mentra nel momento in cui vado a collegare da CF nn si connette...xfavore so ke ti stresso:-)

ma aiuatami...:-)

sergio, per prima cosa usa la guida che ho segnalato per installare il pennino! perchè altrimenti non ne cavi piedi! anche io avevo un sacco di casini ma la guida me li ha risolti tutti!

ovviamente rimuovi CF dal cell e poi segui la guida e scrivimi dopo che l'hai seguita!

Link to comment
Condividi su altri siti

ok perfetto! adesso se l'avevi cancellato reinstalla CF sul cell, apri il gestore del bluetooth e in active sync togli la spunta alla voce dove dice di chiedere password!

Poi fai le autorizzazioni tra il pc e il cell, apri winamp, premi ctrl+f e nella finestrella metti altro adattatore, seleziona la com 5 e premi start server!

ora avviato CF dal cell dovresti visualizzarre winamp sul tuo schermino!

ok perfetto! adesso se l'avevi cancellato reinstalla CF sul cell, apri il gestore del bluetooth e in active sync togli la spunta alla voce dove dice di chiedere password!

Poi fai le autorizzazioni tra il pc e il cell, apri winamp, premi ctrl+f e nella finestrella metti altro adattatore, seleziona la com 5 e premi start server!

ora avviato CF dal cell dovresti visualizzarre winamp sul tuo schermino!

Link to comment
Condividi su altri siti

ok perfetto! adesso se l'avevi cancellato reinstalla CF sul cell, apri il gestore del bluetooth e in active sync togli la spunta alla voce dove dice di chiedere password!

Poi fai le autorizzazioni tra il pc e il cell, apri winamp, premi ctrl+f e nella finestrella metti altro adattatore, seleziona la com 5 e premi start server!

ora avviato CF dal cell dovresti visualizzarre winamp sul tuo schermino!

Non ho capito bene. in gestore bluetooth dove? io sono andato nel programma del bluetooth(cioè ho cliccato in basso a destra) ma active sync nn lo trovo e tanto meno la spunta alla voce dove dice di chiedere password!

Link to comment
Condividi su altri siti

ok perfetto! adesso se l'avevi cancellato reinstalla CF sul cell, apri il gestore del bluetooth e in active sync togli la spunta alla voce dove dice di chiedere password!

Poi fai le autorizzazioni tra il pc e il cell, apri winamp, premi ctrl+f e nella finestrella metti altro adattatore, seleziona la com 5 e premi start server!

ora avviato CF dal cell dovresti visualizzarre winamp sul tuo schermino!

si avevo già provato a fare cosi ma niente...cmq la COM di active sync è la 3 nn la 5..........e poi un altra cosa l autorizzazione tra pc e il cell come si fa? aprendo winamp premere ctrl+f ecc ecc vero?

grazie dell'aiuto ke mi stai dando...(più per la pazienza)...:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è giusto dove hai cliccato ma devi andare in configurazione avanzata, scheda dei servizi locali, e l'ultima voce dovrebbe essere proprio active sync..fai proprietà o doppio clic sulla voce e togli la protezione con password!

si avevo già provato a fare cosi ma niente...cmq la COM di active sync è la 3 nn la 5..........e poi un altra cosa l autorizzazione tra pc e il cell come si fa? aprendo winamp premere ctrl+f ecc ecc vero?

grazie dell'aiuto ke mi stai dando...(più per la pazienza)...:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao....senti ho rifatto tutto il procedimento cn la guida x installare il pennino...

o fatto tutto....solo una cosa.....

all'ultimo qnd dice di 'riavviare il pc e inserire la key e da li si rikiamerà automaticamente i driver'....io lo faccio ma appena metto il pennino bluetooth nn me lo riconosce e mi kiede di installare la nuova periferica...ke devo fare?

HELP

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è giusto dove hai cliccato ma devi andare in configurazione avanzata, scheda dei servizi locali, e l'ultima voce dovrebbe essere proprio active sync..fai proprietà o doppio clic sulla voce e togli la protezione con password!

Niente da fare...mi dice appena vado a connetermi al pc da control freak...'nessun dispositivo bluetooth trovato'

x quale motivo? risp perfavore

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora..

1.prima di tutto il pairing è quando autorizzi il pc a comunicare col cell e viceversa!

insomma hai il programma di gestione bluetooth?

2.Control freak lo trovi freeware sul suo sito.Ora non ricordo il ink ma se vai su google lo trovi di sicuro!

in pratica trovi un'autoestraente(mi pare) che installa CF su winamp e che automaticamente ti crea il .sys sul desktop che poi devi installare sul cell!

3.una volta installato sia su winamp sia su cell,apri winamp e premi CTRL+F e nella finestra che ti appare fai "search".Dovrebbe trovare da solo la porta com! dopodichè premi start server e poi apri CF sul cell, fai connetti e il gioco è fatto!

senti mi devi scusare se ti disturbo sempre......ma sento ke manca poco...:-) (speriamo sia vero)

cmq io riesco a mnandarmi i file dal pc al cell...ma se volessi fare al contrario cm faccio?

un'altra cosa active sync me lo da nn connesso e nn so xkè...inoltre qnd vado ad aggiungerlo in risorse di rete bluetooth nn me lo agginge....xkè?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è giusto! installa la periferica come ti dice il computer!!!

L'autorizzazione la fai o appena accendi il bluetooth del cell (perchè il computer dovrebbe trovarlo subito) oppure fai la ricerca di dispositivi bluet dal cell, e il computer ti chiederà se vuoi accettare le connessioni dal telefonino( e viceversa).

Poi per la porta, se quella active sync è la 3, in winamp quando fai ctrl+f metti la porta tre!+

Tutto chiaro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è giusto! installa la periferica come ti dice il computer!!!

L'autorizzazione la fai o appena accendi il bluetooth del cell (perchè il computer dovrebbe trovarlo subito) oppure fai la ricerca di dispositivi bluet dal cell, e il computer ti chiederà se vuoi accettare le connessioni dal telefonino( e viceversa).

Poi per la porta, se quella active sync è la 3, in winamp quando fai ctrl+f metti la porta tre!+

Tutto chiaro?

un altra cosa...una volta scaricato i driver widcomm 5.1.0.1100 (bt2usbwin51.zip) devo estrarre i file? e dove li devo mettere?

e poi x installarlo come devo fare? (devo vedere se ho fatto giusto)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy