Jump to content
Nokioteca Forum

N95 E Stampa Wi-fi


pansinik
 Share

Recommended Posts

ragazzi non so se qualcuno di voi ha mai provato o sa comunque come funziona la stampa wi-fi..

mi spiego meglio... andando su stampa foto si può decidere di stampare tramite collegamento a stampante tramite cavo usb PictBridge, memorycard bluetooth e wi-fi...

io sono uno dei pochi (penso) possessori di una stampane w-lan e mi piacerebbe molto riuscire ad usarla ma la ricerca dell' n95 nel momento in cui deve trovare la stampante, non va a buon fine nonostante tutto il resto (connessione internet condivisa e stampa wi-fi altri pc) funzioni perfettamente...

sapete aiutarmi???

in giro non ho trovato nulla...

b)

grazie mille b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi non so se qualcuno di voi ha mai provato o sa comunque come funziona la stampa wi-fi..

mi spiego meglio... andando su stampa foto si può decidere di stampare tramite collegamento a stampante tramite cavo usb PictBridge, memorycard bluetooth e wi-fi...

io sono uno dei pochi (penso) possessori di una stampane w-lan e mi piacerebbe molto riuscire ad usarla ma la ricerca dell' n95 nel momento in cui deve trovare la stampante, non va a buon fine nonostante tutto il resto (connessione internet condivisa e stampa wi-fi altri pc) funzioni perfettamente...

sapete aiutarmi???

in giro non ho trovato nulla...

b)

grazie mille b)

In effetti non la trova ... anche se io vorrei più stampare gli allegati della posta.

Se trovi qlc scrivi, farò lo stesso.

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Provato.

Non compatibile (probilmente non è 3rd ed).

Peccato b)

e io che mi volevo comprare per Natale una fantastica HP C7280 WLAN

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/it...ters&nplm=TP471

mi sa che posso anche scordarmi di stampare via wi-fi nella mia piccola rete personale .ue ue ue ue b)

una cosa ma lo stesso problema di stampa avviene anche via ethernet (RJ45) ???

Link to comment
Condividi su altri siti

alcuni utenti di mysymbian.com affermano di essere riusciti a stampare via wi-fi per mezzo di un "print server" collegato ad un Access point wireless .

chi fa un pò di chiarezza ? ..cos'è sto print server ?

ecco la discussione originale:

http://my-symbian.com/forum/viewtopic.php?p=319786

Modificato da Rusk
Link to comment
Condividi su altri siti

alcuni utenti di mysymbian.com affermano di essere riusciti a stampare via wi-fi per mezzo di un "print server" collegato ad un Access point wireless .

chi fa un pò di chiarezza ? ..cos'è sto print server ?

ecco la discussione originale:

http://my-symbian.com/forum/viewtopic.php?p=319786

Io uso un printer server ma non funge (mi leggerò il topic).

La differenza è che la stampante WLAN (o LAN) ha una scheda di rete integrata per cui si connette alla rete come fosse un PC (via WiFi o cavo).

Il printer server è invece un dispositivo che si interfaccia tra il router (o l'AP) e una normalissima stampante USB assegnadole un IP come se fosse LAN.

Io uso la seconda soluzione.

Modificato da Misterxxxx
Link to comment
Condividi su altri siti

non capisco ragazzi sarà che il mio inglese è moolto maccaronico ma informandomi e leggendo i collegamenti qui sopra ad altre discussioni mi sembra ci sia qualcosa di sbagliato in fondo all'idea che il print server "risolva il problema"...

....come dice giustamente misterxxxxxxxx...

qualcuno ha qualche altra idea? insomma... perchè l'n95 non vede stampanti wifi??? tutto il resto va!!

ciao!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi non so se qualcuno di voi ha mai provato o sa comunque come funziona la stampa wi-fi..

mi spiego meglio... andando su stampa foto si può decidere di stampare tramite collegamento a stampante tramite cavo usb PictBridge, memorycard bluetooth e wi-fi...

io sono uno dei pochi (penso) possessori di una stampane w-lan e mi piacerebbe molto riuscire ad usarla ma la ricerca dell' n95 nel momento in cui deve trovare la stampante, non va a buon fine nonostante tutto il resto (connessione internet condivisa e stampa wi-fi altri pc) funzioni perfettamente...

sapete aiutarmi???

in giro non ho trovato nulla...

b)

grazie mille b)

Non sò se può esserti da aiuto ma dagli un'occhiata

http://www.silvicius.com/2007/06/22/stampa...e-e-su-windows/

Link to comment
Condividi su altri siti

invece usare il pc come print server?

mi spiego meglio

ho il mio pc (e annessa pennetta usb WiFi) e la mia stampante collegata via usb al pc

non è possibile stampare usando la pennetta wifi collegata al pc, che a sua volta ha collegata la stampante?

secondo me il modo c'è

Modificato da Zero_Cool
Link to comment
Condividi su altri siti

invece usare il pc come print server?

mi spiego meglio

ho il mio pc (e annessa pennetta usb WiFi) e la mia stampante collegata via usb al pc

non è possibile stampare usando la pennetta wifi collegata al pc, che a sua volta ha collegata la stampante?

secondo me il modo c'è

Cioè su stampante condivisa.

Teoricamente è possibile ne + ne - che su stampante di rete.

Il prb è che l'N95 non prevede la gestione delle stampanti quindi ci voule un sw di terzi.

L'unico che ho trovato è il PRINTBOY ma stampa solo via infrared o BT; loro consigliano un adattatore x far diventare la stampante BT; non è quello che cerco.

Da Nokia non è da aspettarsi qlc a breve ()http://discussion.forum.nokia.com/forum/sh...ead.php?t=86829

Modificato da Misterxxxx
Link to comment
Condividi su altri siti

speriamo che il nuovo firmware di N95-1 porti nuove funzionalità di rete, perchè è un vero peccato non poter stampare via wi-fi da un qualunque terminale Nseries .

per natale avrò la mia bella stampante HP con protocollo 802.11g nativo e non vorrei perdere l'occasione di installare una bella rete wireless domestica .

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy