Jump to content
Nokioteca Forum

Blocco Chiamate


zilla
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho seriamente bisogno di aiuto: un maniaco mi tempesta da anni di chiamate e sms anonimi, come posso bloccare il suo numero? Mi hanno parlato di programmi apposta. Ho un Nokia 6630, voi che dite?

Ciao. Di programmi per bloccare le chiamate e anche gli sms ce ne sono diversi... ma servono più che altro per non essere "scocciati"... In questo caso, basta fare una rapida ricerca nel forum e li troverai facilmente. (a mente mi ricordo callfilter, handy blacklist, ecc., ma non so se vanno bene per il tuo telefono).

Se invece è vero che hai "seriamente bisogno di aiuto" e che si tratta di "un maniaco", al tuo posto o cambierei numero di telefono o farei denuncia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho seriamente bisogno di aiuto: un maniaco mi tempesta da anni di chiamate e sms anonimi, come posso bloccare il suo numero? Mi hanno parlato di programmi apposta. Ho un Nokia 6630, voi che dite?

mah ti sconsigliio i programmi, chiama la vodafone e avvertili. provederanno a bloccare la chiamata da quel numero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho seriamente bisogno di aiuto: un maniaco mi tempesta da anni di chiamate e sms anonimi, come posso bloccare il suo numero? Mi hanno parlato di programmi apposta. Ho un Nokia 6630, voi che dite?

se lo denunci, oltre al fatto di interrompere il disagio, puoi intentare causa x un risarcemento nel caso tu riesca a dimostrare che questi continui squilli e ti abbiano causato un danno.

Link to comment
Condividi su altri siti

mah ti sconsigliio i programmi, chiama la vodafone e avvertili. provederanno a bloccare la chiamata da quel numero.

Dubito che un qualsiasi operatore telefonico possa "bloccare" le chiamate da un qualsivoglia numero (che tra l'altro non conosciamo, visto che anche gli sms sono anonimi) se non a seguito di una denuncia penale. Ma a questo punto non si bloccano le chiamate, ma si cerca di risalire all'intestatario o fruitore della linea telefonica dalla quale provengono le molestie.

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Dubito che un qualsiasi operatore telefonico possa "bloccare" le chiamate da un qualsivoglia numero (che tra l'altro non conosciamo, visto che anche gli sms sono anonimi) se non a seguito di una denuncia penale. Ma a questo punto non si bloccano le chiamate, ma si cerca di risalire all'intestatario o fruitore della linea telefonica dalla quale provengono le molestie.

confermo il fatto. avevo un problema simile e ho chiamato vodafone(il mio operatore) e mi hanno detto ke è impossibile. In quel caso io conoscevo il numero di cellulare altrui ma non cambia niente. x qnt riguarda il programma ke ti blocca chiamate ed sms in entrata è solo un palliativo. ti consiglio di rispondere qnd t chiama e intimagli di terminare il comportamento molesto altrimenti agirai di conseguenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo il fatto. avevo un problema simile e ho chiamato vodafone(il mio operatore) e mi hanno detto ke è impossibile. In quel caso io conoscevo il numero di cellulare altrui ma non cambia niente. x qnt riguarda il programma ke ti blocca chiamate ed sms in entrata è solo un palliativo. ti consiglio di rispondere qnd t chiama e intimagli di terminare il comportamento molesto altrimenti agirai di conseguenza.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy