Jump to content
Nokioteca Forum

Attenziona Al Bluetooth Aperto...


magnum
 Share

Recommended Posts

salve...

ieri ero su un autobus affollato...e ascoltavo la radio con la cuffietta...sento un bip del telefono e mi accorgo di un messaggio arrivato sul cell via BT ....lo avevo lasciato aperto...insomma ..vuoi leggere messaggio di "pinco pallino"? boh....apro..e zac ...l' antivirus fortunatamente attivato mi dice subito virus riconosciuto....messo subito in quarantena... il nome del virus?? btobex.tmp ........ne sapete di piu? su google ho trovato solo una pagina ..ma nn ci capisco niente...comunque per sicurezza installate antivir e BT chiuso!..ok?

ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ESATTO ! ! ! Torno a ribadire per l'ennesima volta che basta non aprire/accettare installazioni di allegati bluetooth e l'antivirus, ancora per il momento, è superfluo, considerato il costo d'aggiornamento e il peso sull'SO. b)

straconcordo,mai usato...e se proprio non potete tener spento il bluetooth mettete nascosto,cioè non visibile a tutti :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

cio' significa che esistono programmi che possiamo inviare e far si che chi li riceve si infetti!!!!!

devo essere sincero non è male!!! magari a chi mi sta sulle palle è molto utile!!!! sapete qualche nome di questi virus, e se si trovano in giro, o sono delle cose che vengono fatte amatorialmente da dei programmatori?

Modificato da EDDIE GUERRERO
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, il 90% delle volte i virus vengono inviati senza che i padroni del cell se ne accorgano. Sono stati progettati apposta per diffondersi nell'inconsapevolezza di chi li possiede e nella maniera più occulta possibile.

Comunque anche se qualcuno l'inviasse apposta, resta sempre la regola di rifiutare tutto ciò che arriva via mms/bluetooth di cui non si ha la matematica certezza. Ovviamente è sempre possibile che qualche amico invii un mms con un virus senza farlo apposta, ma li sta a voi capire se l'mms o msg bluetooth ricevuto può essere sospetto!!!

Qualora non vogliate rischiare, utilizzate pure un antivirus, ma che sia regolarmente acquistato e aggiornato, altrimenti rischiate anche in quel caso....e non solo per i virus b)

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, il 90% delle volte i virus vengono inviati senza che i padroni del cell se ne accorgano. Sono stati progettati apposta per diffondersi nell'inconsapevolezza di chi li possiede e nella maniera più occulta possibile.

Comunque anche se qualcuno l'inviasse apposta, resta sempre la regola di rifiutare tutto ciò che arriva via mms/bluetooth di cui non si ha la matematica certezza. Ovviamente è sempre possibile che qualche amico invii un mms con un virus senza farlo apposta, ma li sta a voi capire se l'mms o msg bluetooth ricevuto può essere sospetto!!!

Qualora non vogliate rischiare, utilizzate pure un antivirus, ma che sia regolarmente acquistato e aggiornato, altrimenti rischiate anche in quel caso....e non solo per i virus :blink:

Quoto!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
comunque se esistono i virus vuol dire che qualcuno li ha creati...e che è tutta una questione di soldi, perchè chi fa virus, fa anche antivirus...

concordo pienamente...cmq io ho norton mobile security sul mio nokia e si aggiorna con il liveupdate quando lo decido io...nn credo costi molto,sfrutta xò una connessione di tipo web(non wap)ma basta farla una volta al mese e stai tranquillo(ovvio che la sicurezza al 100% nn te la dà nessuno...io stesso ho dovuto buttare un hard disk del mio pc perchè un virus ne aveva rovinato i settori dove allocava Win xp,e avevo l'antivirus,firewall,...tutto attivato e aggiornato!!!) .

Link to comment
Condividi su altri siti

a me stasera è successo mentre ero a casa vicino al pc.....un terminale con un nome strano(che ho visto con mobiluck dal cell) mi voleva mandare un commwarrior al cellularema per fortuna il norton mi ha avvisato....dopo un paio di minuti anche l'antivirus del pc mi segnalava questa connessione in arrivo e questo virus che mi stava arrivando (ho la chiavetta bt al pc)....grazie al fatto che li ho respinti e grazie agli antivirus sono salvo........b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Beavis, vorrei farti notare che ricevere un virus non ti crea nessun problema...

Il problema nasce solo nel momento in cui il virus viene installato.

Io non ho antivirus sul cellulare ed ho accettato commwarrior almeno 100 volte... appena lo apri ti chiede se vuoi installare, basta premere "NO" e tutto finisce li...

Sinceramente installare un antivirus sul cellulare (almeno per ora) mi sembra uno spreco di ram!!!b)

ciao,

Katia84*N70(NsML)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy