Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Di Partenza N95 8gb V. 10.0.021


sancios
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ecco un prima "piccolissima" lista di inconvenieti (spero presto risolti) di questo meraviglioso dispositivo.

Premetto che questo è il mio quarto Nokia ed i problemi riscontrati nell'N85 8GB erano assenti in quellli precedenti.

La prima (ed al momento unica) versione del firmware dell'N95 8GB BRAND TIM è la 10.0.021 del 29-09-07

Il codice del prodotto del cellulare è 0557876

01. Una volta disconnesso il cell. dal PC i menù diventano lentissimi per qualche minuto e a volte s'incantano.

02. Se per problemi di rete l'invio di un SMS non è possibile questo viene salvato in "sms in uscita" ma da quella cartella qualsiasi tentativo di invio sarà vano. Bisogna copiare l'SMS nella cartella "bozze" e da li potrà essere inviato con successo.

03. A volte (non ho capito esattamente quando e perché) non è possibile connettere il cell in modalità DATI, per ovviare al problema lo si può connettere in modalità LETTORE MULTIMEDIALE così si può vedere la memoria di massa su explorer.

04. Quando si aggiunge nuova musica il player audio all'avvio si locca per qualche istante o diventa terribilmente lento.

05. Cosa MOLTO GRAVE: lo strumento più potende a mio avviso è il calendario ma se ho in lista un evento la cui ora di allarme è già passata a cell spento, quando lo accendo non mi segnala niente! In tutti i Nokia avuti quando un allarme era scaduto, all'accensione del telefono c'era un messaggio a tutto schermo completo di avviso acustico che indicava chiaramente l'evento, l'N95-2 se ne sbatte! Persa l'affidabilità dei promemoria!!!

06. La durata della batteria dichiarata non rispecchia assolutamente la realtà, dato riscontrato anche facendo un paragone tra i vecchi Nokia, la durata dichiarata e quella effettiva. Autonomia attualmente scarsa!

07. Un filmanto MP4 320x240@25 che prima veniva riprodotto non viene riprodotto più (chissà perché?) e si cancella anche l'anteprima dalla galleria. In seguito a riavvio cell tutto torna a posto.

08. Sporadici impiantamenti totali (specie usando galleria). Bisogna spegnere e riaccendere, tanto il boot è pure lento... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

nulla di tutto ciò...mi dispiace...

Tutto sopprtabile, Rinox. Ribadisco che l'N95-2 è uno strumento bellissimo però in un prodotto di fascia alta mi aspettavo una migliore "messa a punto" dalla Nokia. Speriamo siano solo difetti di gioventù.

Quello dell'agenda a me invece dispiace e parecchio. Persino il mio glorioso 3510 era più efficiente.

Nokia: allora sto benedetto aggiornamento?

Proseguendo...

09. Alla fotocamera non si possono cambiare le impostazioni di default: ogni volta che la si accende il flash è impostato in "automatico" e così via per tutti gli altri parametri. Ma se a me il flash rompe possibile che lo debba disattivare ogni volta?

10. In "galleria" se si attiva l'opzione "nascondi icone" sfogliando velocemente può capitare che s'impianti tutto e le nuove immagini / filmati inseriti sono visualizzati con pixel enormi per un bel po' prima di mettersi "a fuoco".

Link to comment
Condividi su altri siti

nulla di tutto ciò...mi dispiace...

PS X RINOX:

Se leggi meglio scoprirai che ho aperto questa discussione sull'N95 8GB, per gli amici N95-2. Tu hai un N95 quindi non può interessarmene di meno se a te tutto ciò non capita...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao raga,

Ieri sera ho aggiornato il mio N95 8G brand tim allo 11.0.026 del 01-11-07 ed tutto ok.

L'unica cosa da non fare è il ripristino del backup in quanto da problemi per via dei programmi installati, visto che alcuni sono stati installati spostando la data indietro di un anno, e quindi al ripristino si blocca.

Ad un certo punto esce la schermata "Impossibile accendere il telefono. Contattare il venditore"

Visto che il cell ha 5 giorni, già pensavo di aver perso la garanzia. Preso dal panico ho premuto il tasto menu per 10 secondi e il miracolo è avvenuto. Cell ripartito ma non rimaneva in stand bay che per 2 secondi. Saltava allla schermata del menù principale. Ho resettato tutto con le impostazioni iniziali e tutto si è sistemato.

Tutto questo per dire "Nulla è perduto".

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy