Jump to content
Nokioteca Forum

Pyunix


akus
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

@xMetallicax:

A me questa cosa succede se subito dopo aver digitato l'ultimo carattere premo il tasto centrale per dare l'ok,se invece aspetto ce ci sia la linetta non mi succede(guarda nella foto la linetta subito dopo la 's' di drives)

fescr002be4.th.jpg

mmmmm.questo progetto..che dire se lo fai a metodo di studio va anche bene

Certo può essere un buon metodo di studio sia di python che dei comandi di terminale unix

tutto sommato io non vedo l utilità

Essendo questo progetto ancora all'inizio è normale che non abbia tantissima utilità,ma a poco a poco aggiungendo nuove funzionalità,può essere una buona alternativa a chi ama lavorare da terminale b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si potrebbe fare per 3rd?

Dovrei vedere se c'è qualche emulatore per 3rd in quanto io posseggo solo N70 e 6630,se sapete qualcosa in merito postate b)

Il porting lo farei una volta finite le "funzioni base",cioè quelle che permettono almeno la gestione dei files,in pratica andrei sviluppando per 2rd e man mano farei il porting per 3rd delle funzioni sviluppate... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Uscita RELEASE (0.1) attualmente testata e 100% funzionante sui symbian 2nd.

I comandi supportati sono tutti quelli contenuti nella rev03(ls,path,cd,drives,mkdir,rmdir,rm,cp,mv,rename) inoltre è stato inserito il reboot che pulisce il terminale e riporta nella directory principale.

In pratica con la release 0.1 si può lavorare sulla gestione dei files b)

Potete scaricare la release 0.1 nella pagina Downloads

Link to comment
Condividi su altri siti

...ho notato che installando pyunix va ad incasinare il python che ho gia installato nel cell..infatti molti programmi in python che ho si aprono a rilento e poi si bloccano..e devo spegnere il cell per farlo ripartire...

Su che cell lo hai installato,perchè a me sia su 6630 che N70 funziona bene (senza nessun rallentamento) e fai conto che la maggior parte dei programmi che ho installato nel cell sono in python b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Su che cell lo hai installato,perchè a me sia su 6630 che N70 funziona bene (senza nessun rallentamento) e fai conto che la maggior parte dei programmi che ho installato nel cell sono in python b)

Evita di includere l pacchetto del python all'interno del sis altrimenti se si vuole disinstallare il programma, va via anche il python facendo incavolare l'utente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Evita di includere l pacchetto del python all'interno del sis altrimenti se si vuole disinstallare il programma, va via anche il python facendo incavolare l'utente.

Ok non sapevo che in caso di disinstallazione si togliesse anche python...adesso metto online anche la versione senza python b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Evita di includere l pacchetto del python all'interno del sis altrimenti se si vuole disinstallare il programma, va via anche il python facendo incavolare l'utente.

Si e poi inoltre potrebbe essere di una versione differente da quella dell'utente o addirittura non facendo andare + niente causa incompatibilità.....

P.S: @akus...guarda il mio pm...

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

io ancora non capisco cosa faccia questo programma..scusatemi ma sono ignorante in questo campo:P chi me lo spiega? Grazie

Ciauz

Te lo spiego io... Hai presente il prompt di Dos su Windows?

Ecco ora sui sistemi Unix e derivati (come Linux, BSD, ecc.) esiste un programma di nome Xterm che è 1 miliardo più potente. PyUnix fa proprio questo: mette sul nostro cell un terminale che capisce questi comandi (per esempio con "ls" ti fa vedere le sottocartelle, "cd" ti fa cambiare la directory corrente).

Di conseguenza, questo programma è destinato a diventare il file manager più potente che sia mai esistito...

A parte per un linuxiano come me è troppo figo avere il terminale sul mio cell b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiunto a destra nella pagina del progetto il box ToDo con la stesura delle cose da fare man mano che saranno sviluppate da rosse saranno in verde ed aumenterà la percentuale nella barra grafica b)

Se avete richieste su funzioni da aggiungere fate pure nello stessa pagina del progetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy