Jump to content
Nokioteca Forum

Pixel Bruciato?


leonarth
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sn nuovo e possiedo l' n95!!

credo pero di avere un pixel bruciato... a questo punto ho 2 domande:

come faccio a capire se si tratta davvero di un pixel bruciato?? (qk gg fa x esempio nn c' era piu... è riapparso il gg dopo e ancora c' è)

se si tratta d i pixel bruciato... che devo fare?? me lo cambiano con la garanzia?? dove lo devo portare in caso?? non al negozio dove l' ho comprato vero?

vi prego risp!

grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

non sono un esperto nel campo, ma se non ricordo male anni fa ho letto su una rivista specializzata che per capire se ci sono dei pixels bruciati basta attivare la fotocamera e coprire l'obiettivo. Se il display risulta completamente nero non ci sono pixels bruciati. Al contrario se ne trovi qualcuno che dà sul verde vuol dire che è bruciato.

Spero di non aver detto una cavolata... b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda...ho avuto lo stesso problema con il mio monitor lcd e mi son documentato..

praticamente ogni pixel è diviso in 3 parti.. e ogni parte ad un variare di corrente sprigiona

un determinato colore (3 parti = RGB (red green blue, rosso verde blu))

il trucco migliore è quello di mettere uno sfondo nero o bianco e guardare attentamente se tutti

i pixel cambiano colore..

il mio monitor ad esempio ha 1/3 del pixel che rimane sempre blu..quindi teoricamente in quel

blocco arriva sempre la stessa corrente.. sarà un problema di scheda..

prova così.. oscura camera tua chiudendo tutto.. accendi la fotocamera e guarda..

sullo schermo sicuramente non vedrai niente (tutto nero)

se vedi un punto blu o verde o rosso vuol dire che hai il problema mio..

sennò.. prova a fotografare un foglio completamente bianco..

se vedi punti neri vuol dire che in quel pixel non arriva corrente..

in qualsiasi caso.. legalmente entro 7 giorni c'è il diritto di recessione..

puoi andare la con il prodotto e lo scontrino e richiedere un cambio completo

di telefono.. oppure, puoi andare in assistenza nokia e chiedere un cambio di

schermo.. ovviamente a spese loro b)

spero di esser stato d'aiuto..

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda...ho avuto lo stesso problema con il mio monitor lcd e mi son documentato..

praticamente ogni pixel è diviso in 3 parti.. e ogni parte ad un variare di corrente sprigiona

un determinato colore (3 parti = RGB (red green blue, rosso verde blu))

il trucco migliore è quello di mettere uno sfondo nero o bianco e guardare attentamente se tutti

i pixel cambiano colore..

il mio monitor ad esempio ha 1/3 del pixel che rimane sempre blu..quindi teoricamente in quel

blocco arriva sempre la stessa corrente.. sarà un problema di scheda..

prova così.. oscura camera tua chiudendo tutto.. accendi la fotocamera e guarda..

sullo schermo sicuramente non vedrai niente (tutto nero)

se vedi un punto blu o verde o rosso vuol dire che hai il problema mio..

sennò.. prova a fotografare un foglio completamente bianco..

se vedi punti neri vuol dire che in quel pixel non arriva corrente..

in qualsiasi caso.. legalmente entro 7 giorni c'è il diritto di recessione..

puoi andare la con il prodotto e lo scontrino e richiedere un cambio completo

di telefono.. oppure, puoi andare in assistenza nokia e chiedere un cambio di

schermo.. ovviamente a spese loro b)

spero di esser stato d'aiuto..

ciao!

Quoto l' unica cosa da fare è vedere come si cpmporta lo schermo quando è nero , comunuqe se dovessi avere un pixel bruciato andrei sicurmente almeno a chiedere spiegazioni e se mai eventuale sostiuzione

Link to comment
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie mille a tutti x i chiarimenti!

ho provato a oscurare l' obiettivo mettendoci la mano davanti e lo schermo è totalmente nero.

ho provato poi su una superficie bianca e inizialmente era tutto bianco... poi ho provato una seconda volta e ho visto il puntino nero... nn so... a volte non c' è a volte sembra piu intenso... ma ke è?? ke devo fare?? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

in qualsiasi caso.. legalmente entro 7 giorni c'è il diritto di recessione..

puoi andare la con il prodotto e lo scontrino e richiedere un cambio completo

di telefono.. oppure, puoi andare in assistenza nokia e chiedere un cambio di

schermo.. ovviamente a spese loro b)

Giusto una precisazione:

Il diritto di recesso lo si ha soltanto x gli acquisti via internet o fuori dai locali commerciali.

Se lo compri in negozio non esiste il diritto di recesso ma, esiste la possibilità della riparazione in garanzia o nei casi più gravi della sostituzione dell'apparecchio difettoso(che non signifia recesso)

La scelta tra riparazione e sostituzione del telefono, in genere, non la fa il cliente ma si basa su valutazioni di opprtunità/economicità che di norma fa il produttore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto una precisazione:

Il diritto di recesso lo si ha soltanto x gli acquisti via internet o fuori dai locali commerciali.

Se lo compri in negozio non esiste il diritto di recesso ma, esiste la possibilità della riparazione in garanzia o nei casi più gravi della sostituzione dell'apparecchio difettoso(che non signifia recesso)

La scelta tra riparazione e sostituzione del telefono, in genere, non la fa il cliente ma si basa su valutazioni di opprtunità/economicità che di norma fa il produttore.

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapra...?Scheda=134100ù

c'ha ragione lui..

in effetti più che altro recesso vuol dire mancato acquisto..vabbè..

comunque, se lo acquisti via internet lo stato ti da la possibilità di recedere per impedimento fisico

nel vedere le qualità del bene alla stipula del contratto.

nel caso di contratti tradizionali a faccia a faccia si ha la possibilità di vedere e toccare ciò che si compra.

però, prison, il contratto tra soggetto e soggetto è prestabilito al momento della creazione.

del tipo: mi impegno a darti tot denaro in cambio di quel tipo di bene con quelle specifiche caratteristiche

tecniche.

se quel bene non ha le caratteristiche tecniche imposte dal contratto, esso in se è nullo.

quindi se il problema è grave tanto da uscire completamente dagli standard del bene stesso,

il venditore è obbligato alla sostituzione del bene (anche perchè non è unico.. quindi ;))

sennò c'è sempre la restituzione (tienitelo e vado da un altro)

per fortuna non dormivo nelle ore di diritto al liceo :(

ah, ultima cosa..

nel diritto una azione "muta" equivale ad assecondamento..

cioè se vai dal venditore per richiedere un cambio di bene con lo stesso bene di nuova fattura quando in realtà è passato un anno dallo scambio di proprietà, non se ne fa niente.

il venditore basta che dica che per 1 anno il contratto è stato rispettato da entrambe le parti. ;)

per chi non lo sa.. un contratto è stipulato da 2 soggetti che sono in accordo sulle modalità contenute in esso.

quanto son figo quando faccio così b);)

ciaoo :D

p.s. rimane sempre il "O ME LO CAMBI O TI SPACCO LA FACCIA!!!" b)

Modificato da uccaa
Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapra...?Scheda=134100ù

c'ha ragione lui..

in effetti più che altro recesso vuol dire mancato acquisto..vabbè..

comunque, se lo acquisti via internet lo stato ti da la possibilità di recedere per impedimento fisico

nel vedere le qualità del bene alla stipula del contratto.

nel caso di contratti tradizionali a faccia a faccia si ha la possibilità di vedere e toccare ciò che si compra.

però, prison, il contratto tra soggetto e soggetto è prestabilito al momento della creazione.

del tipo: mi impegno a darti tot denaro in cambio di quel tipo di bene con quelle specifiche caratteristiche

tecniche.

se quel bene non ha le caratteristiche tecniche imposte dal contratto, esso in se è nullo.

quindi se il problema è grave tanto da uscire completamente dagli standard del bene stesso,

il venditore è obbligato alla sostituzione del bene (anche perchè non è unico.. quindi ;))

sennò c'è sempre la restituzione (tienitelo e vado da un altro)

per fortuna non dormivo nelle ore di diritto al liceo :(

ah, ultima cosa..

nel diritto una azione "muta" equivale ad assecondamento..

cioè se vai dal venditore per richiedere un cambio di bene con lo stesso bene di nuova fattura quando in realtà è passato un anno dallo scambio di proprietà, non se ne fa niente.

il venditore basta che dica che per 1 anno il contratto è stato rispettato da entrambe le parti. ;)

per chi non lo sa.. un contratto è stipulato da 2 soggetti che sono in accordo sulle modalità contenute in esso.

quanto son figo quando faccio così b);)

ciaoo :D

p.s. rimane sempre il "O ME LO CAMBI O TI SPACCO LA FACCIA!!!" b)

Un'ultima precisazione...

pur confermando che sei troppo figo ;);)

La restituzione è un qualcosa che non esiste, al massimo può essere una "cortesia" del negoziante che per evitar grane preferisce restituirti il prezzo e riprendersi il telefono.

Nel caso l'apparecchio sia difettoso, esiste una sola strada ovvero, la riparazione in garanzia!

Nel caso in cui la riparazione sia inutile o troppo onerosa(per il produttore) si provvede alla sostituzione dell'apparecchio.

Nel caso del pixel bruciato, effettivamente c è una direttiva(almeno x i televisori, che io sappia) che prevede l'intervento di riparazione/sostituzione solo quando vi sia un tot (??) numero di pixel bruciati.

Se hai bruciato un solo pixel, non credo che te lo cambino. Bisognerebbe approfondire però....

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'ultima precisazione...

pur confermando che sei troppo figo ;);)

La restituzione è un qualcosa che non esiste, al massimo può essere una "cortesia" del negoziante che per evitar grane preferisce restituirti il prezzo e riprendersi il telefono.

Nel caso l'apparecchio sia difettoso, esiste una sola strada ovvero, la riparazione in garanzia!

Nel caso in cui la riparazione sia inutile o troppo onerosa(per il produttore) si provvede alla sostituzione dell'apparecchio.

Nel caso del pixel bruciato, effettivamente c è una direttiva(almeno x i televisori, che io sappia) che prevede l'intervento di riparazione/sostituzione solo quando vi sia un tot (??) numero di pixel bruciati.

Se hai bruciato un solo pixel, non credo che te lo cambino. Bisognerebbe approfondire però....

si si, ho sentito anch'io.. comunque io parlavo legalmente.. poi ovviamente bisognerebbe andare dal giudice di pace a fare la propria figura di me b)

era per dire che se si impunta con la sostituzione completa.. un negoziante non può rifiutare..

poi magari se inizia a dirgli che il telefono è difettoso in se, e che gli serve un pezzo uguale

nel minor tempo possibile..

insomma.. dipende da chi hai davanti e da come ti esprimi ;)

in soldoni.. in bocca al lupo! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh è un prolema strano nel senzo che o è bruciato o non lo è...mi spiego meglio.se vai in un nokia point e in quel momento nn si vede bulla nn ti cambiano niente.Se è una cosa periodica nn credo sia il pixel.Magari è un problema di alimentazione del display

in effetti l' ho lasciato in carica tutta la notte. stamattina lo stacco dalla presa , lo accendo e il puntino non c' è ... è tutto perfetto... ora dopo 5 min che è acceso, inizio a vedere quasi impercettibile il puntino... a questo puno cos' è? cosa si puo fare=

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un pixel bruciato,ma proprio un difetto nell'alimentazione dello stesso.Avevo avuto lo stesso problema al monitor del portatile.

Per prison,volevo chiedergli una cosa: Io ho fatto il Liceo scientifico,ma i programmi non prevedevano l'insegnamento del diritto...Neppure al liceo classico.Che Liceo hai fatto per curiosità?

Sicuramente sono troppo "vecchio",ora le scuole superiori saranno cambiate :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Per prison,volevo chiedergli una cosa: Io ho fatto il Liceo scientifico,ma i programmi non prevedevano l'insegnamento del diritto...Neppure al liceo classico.Che Liceo hai fatto per curiosità?

Sicuramente sono troppo "vecchio",ora le scuole superiori saranno cambiate :-(

guarda che sono io che ho fatto diritto al liceo ;)

comunque.. liceo scientifico ramo scientifico-tecnologico

in compenso non facevo latino b)

scusate l'OT b)

Modificato da uccaa
Link to comment
Condividi su altri siti

A me è capitato con un altro cellulare Nokia 1 solo pixel bruciato (tra l'altro appena preso)

Sono subito corso al Nokia Point i quali appena mi hanno visto han detto non c'è problema

cambiamo subito il display, ma 10 minuti il commesso è tornato dicendo che mamma Nokia

cambiava il display sono se i pixel rotti erano almeno 3 o 5 non ricordo !!

b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

A me è capitato con un altro cellulare Nokia 1 solo pixel bruciato (tra l'altro appena preso)

Sono subito corso al Nokia Point i quali appena mi hanno visto han detto non c'è problema

cambiamo subito il display, ma 10 minuti il commesso è tornato dicendo che mamma Nokia

cambiava il display sono se i pixel rotti erano almeno 3 o 5 non ricordo !!

b)b)

si è vero... c'è anche scritto nelle istruzioni che solo se si hanno più di 3 pixel bruciati si riceve un cellulare nuovo...

Link to comment
Condividi su altri siti

in quasi tutti i negozi hai tempo 8 giorni per cambiare il prodotto per qualsiasi cosa..in garanzia devi aveere almeno 3px bruciati o inibiti per la sostituzione del disp

se ne è già parlato..legalmente non puoi...il diritto di recessione c'è solo su contratti a distanza...i tradizionali tra negoziante e compratore nascono e si chiudono al momento dello scambio della proprietà sul bene..

poi se è diffettoso per natura sta al negoziante scegliere se dare una garanzia propria o mandare via il venditore b)

ovviamente per la seconda.. si cambia negozio offendendo sulla poca professionalità e sulla scarsa qualità dei suoi prodotti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

se ne è già parlato..legalmente non puoi...il diritto di recessione c'è solo su contratti a distanza...i tradizionali tra negoziante e compratore nascono e si chiudono al momento dello scambio della proprietà sul bene..

poi se è diffettoso per natura sta al negoziante scegliere se dare una garanzia propria o mandare via il venditore b)

ovviamente per la seconda.. si cambia negozio offendendo sulla poca professionalità e sulla scarsa qualità dei suoi prodotti b)

[/quo

infatti,è cosi,ma sta di fatto che quasi tutti i centri commerciali o negozi ti danno 8 gg per poter cambiare il prodotto per qualsiasi cosa..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy