leonarth Pubblicato: 18 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Ottobre 2007 ciao a tutti sn nuovo e possiedo l' n95!! credo pero di avere un pixel bruciato... a questo punto ho 2 domande: come faccio a capire se si tratta davvero di un pixel bruciato?? (qk gg fa x esempio nn c' era piu... è riapparso il gg dopo e ancora c' è) se si tratta d i pixel bruciato... che devo fare?? me lo cambiano con la garanzia?? dove lo devo portare in caso?? non al negozio dove l' ho comprato vero? vi prego risp! grazie mille! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lost in Jericho Pubblicato: 18 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Ottobre 2007 Ciao! non sono un esperto nel campo, ma se non ricordo male anni fa ho letto su una rivista specializzata che per capire se ci sono dei pixels bruciati basta attivare la fotocamera e coprire l'obiettivo. Se il display risulta completamente nero non ci sono pixels bruciati. Al contrario se ne trovi qualcuno che dà sul verde vuol dire che è bruciato. Spero di non aver detto una cavolata... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
rockinpeace Pubblicato: 18 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Ottobre 2007 per normativa internazionale, salvo diverso accordo , uno e fino a 10 pixel , non comportano per la casa di produzione obbligo di sostituzione... solitamente è così.. però magari se lo porti a un centro nokia ti sostituiscono lo schermo visto ke è in garanzia... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
uccaa Pubblicato: 18 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Ottobre 2007 guarda...ho avuto lo stesso problema con il mio monitor lcd e mi son documentato.. praticamente ogni pixel è diviso in 3 parti.. e ogni parte ad un variare di corrente sprigiona un determinato colore (3 parti = RGB (red green blue, rosso verde blu)) il trucco migliore è quello di mettere uno sfondo nero o bianco e guardare attentamente se tutti i pixel cambiano colore.. il mio monitor ad esempio ha 1/3 del pixel che rimane sempre blu..quindi teoricamente in quel blocco arriva sempre la stessa corrente.. sarà un problema di scheda.. prova così.. oscura camera tua chiudendo tutto.. accendi la fotocamera e guarda.. sullo schermo sicuramente non vedrai niente (tutto nero) se vedi un punto blu o verde o rosso vuol dire che hai il problema mio.. sennò.. prova a fotografare un foglio completamente bianco.. se vedi punti neri vuol dire che in quel pixel non arriva corrente.. in qualsiasi caso.. legalmente entro 7 giorni c'è il diritto di recessione.. puoi andare la con il prodotto e lo scontrino e richiedere un cambio completo di telefono.. oppure, puoi andare in assistenza nokia e chiedere un cambio di schermo.. ovviamente a spese loro spero di esser stato d'aiuto.. ciao! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
nikducatista Pubblicato: 18 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Ottobre 2007 guarda...ho avuto lo stesso problema con il mio monitor lcd e mi son documentato..praticamente ogni pixel è diviso in 3 parti.. e ogni parte ad un variare di corrente sprigiona un determinato colore (3 parti = RGB (red green blue, rosso verde blu)) il trucco migliore è quello di mettere uno sfondo nero o bianco e guardare attentamente se tutti i pixel cambiano colore.. il mio monitor ad esempio ha 1/3 del pixel che rimane sempre blu..quindi teoricamente in quel blocco arriva sempre la stessa corrente.. sarà un problema di scheda.. prova così.. oscura camera tua chiudendo tutto.. accendi la fotocamera e guarda.. sullo schermo sicuramente non vedrai niente (tutto nero) se vedi un punto blu o verde o rosso vuol dire che hai il problema mio.. sennò.. prova a fotografare un foglio completamente bianco.. se vedi punti neri vuol dire che in quel pixel non arriva corrente.. in qualsiasi caso.. legalmente entro 7 giorni c'è il diritto di recessione.. puoi andare la con il prodotto e lo scontrino e richiedere un cambio completo di telefono.. oppure, puoi andare in assistenza nokia e chiedere un cambio di schermo.. ovviamente a spese loro spero di esser stato d'aiuto.. ciao! Quoto l' unica cosa da fare è vedere come si cpmporta lo schermo quando è nero , comunuqe se dovessi avere un pixel bruciato andrei sicurmente almeno a chiedere spiegazioni e se mai eventuale sostiuzione Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
leonarth Pubblicato: 19 Ottobre 2007 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Ottobre 2007 innanzitutto grazie mille a tutti x i chiarimenti! ho provato a oscurare l' obiettivo mettendoci la mano davanti e lo schermo è totalmente nero. ho provato poi su una superficie bianca e inizialmente era tutto bianco... poi ho provato una seconda volta e ho visto il puntino nero... nn so... a volte non c' è a volte sembra piu intenso... ma ke è?? ke devo fare?? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto^ Pubblicato: 19 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Ottobre 2007 Beh è un prolema strano nel senzo che o è bruciato o non lo è...mi spiego meglio.se vai in un nokia point e in quel momento nn si vede bulla nn ti cambiano niente.Se è una cosa periodica nn credo sia il pixel.Magari è un problema di alimentazione del display Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
PrisonBreak Pubblicato: 19 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Ottobre 2007 in qualsiasi caso.. legalmente entro 7 giorni c'è il diritto di recessione..puoi andare la con il prodotto e lo scontrino e richiedere un cambio completo di telefono.. oppure, puoi andare in assistenza nokia e chiedere un cambio di schermo.. ovviamente a spese loro Giusto una precisazione: Il diritto di recesso lo si ha soltanto x gli acquisti via internet o fuori dai locali commerciali. Se lo compri in negozio non esiste il diritto di recesso ma, esiste la possibilità della riparazione in garanzia o nei casi più gravi della sostituzione dell'apparecchio difettoso(che non signifia recesso) La scelta tra riparazione e sostituzione del telefono, in genere, non la fa il cliente ma si basa su valutazioni di opprtunità/economicità che di norma fa il produttore. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
uccaa Pubblicato: 19 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Ottobre 2007 (modificato) Giusto una precisazione:Il diritto di recesso lo si ha soltanto x gli acquisti via internet o fuori dai locali commerciali. Se lo compri in negozio non esiste il diritto di recesso ma, esiste la possibilità della riparazione in garanzia o nei casi più gravi della sostituzione dell'apparecchio difettoso(che non signifia recesso) La scelta tra riparazione e sostituzione del telefono, in genere, non la fa il cliente ma si basa su valutazioni di opprtunità/economicità che di norma fa il produttore. http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapra...?Scheda=134100ù c'ha ragione lui.. in effetti più che altro recesso vuol dire mancato acquisto..vabbè.. comunque, se lo acquisti via internet lo stato ti da la possibilità di recedere per impedimento fisico nel vedere le qualità del bene alla stipula del contratto. nel caso di contratti tradizionali a faccia a faccia si ha la possibilità di vedere e toccare ciò che si compra. però, prison, il contratto tra soggetto e soggetto è prestabilito al momento della creazione. del tipo: mi impegno a darti tot denaro in cambio di quel tipo di bene con quelle specifiche caratteristiche tecniche. se quel bene non ha le caratteristiche tecniche imposte dal contratto, esso in se è nullo. quindi se il problema è grave tanto da uscire completamente dagli standard del bene stesso, il venditore è obbligato alla sostituzione del bene (anche perchè non è unico.. quindi ) sennò c'è sempre la restituzione (tienitelo e vado da un altro) per fortuna non dormivo nelle ore di diritto al liceo ah, ultima cosa.. nel diritto una azione "muta" equivale ad assecondamento.. cioè se vai dal venditore per richiedere un cambio di bene con lo stesso bene di nuova fattura quando in realtà è passato un anno dallo scambio di proprietà, non se ne fa niente. il venditore basta che dica che per 1 anno il contratto è stato rispettato da entrambe le parti. per chi non lo sa.. un contratto è stipulato da 2 soggetti che sono in accordo sulle modalità contenute in esso. quanto son figo quando faccio così ciaoo p.s. rimane sempre il "O ME LO CAMBI O TI SPACCO LA FACCIA!!!" Modificato 19 Ottobre 2007 da uccaa Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
PrisonBreak Pubblicato: 19 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Ottobre 2007 http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapra...?Scheda=134100ùc'ha ragione lui.. in effetti più che altro recesso vuol dire mancato acquisto..vabbè.. comunque, se lo acquisti via internet lo stato ti da la possibilità di recedere per impedimento fisico nel vedere le qualità del bene alla stipula del contratto. nel caso di contratti tradizionali a faccia a faccia si ha la possibilità di vedere e toccare ciò che si compra. però, prison, il contratto tra soggetto e soggetto è prestabilito al momento della creazione. del tipo: mi impegno a darti tot denaro in cambio di quel tipo di bene con quelle specifiche caratteristiche tecniche. se quel bene non ha le caratteristiche tecniche imposte dal contratto, esso in se è nullo. quindi se il problema è grave tanto da uscire completamente dagli standard del bene stesso, il venditore è obbligato alla sostituzione del bene (anche perchè non è unico.. quindi ) sennò c'è sempre la restituzione (tienitelo e vado da un altro) per fortuna non dormivo nelle ore di diritto al liceo ah, ultima cosa.. nel diritto una azione "muta" equivale ad assecondamento.. cioè se vai dal venditore per richiedere un cambio di bene con lo stesso bene di nuova fattura quando in realtà è passato un anno dallo scambio di proprietà, non se ne fa niente. il venditore basta che dica che per 1 anno il contratto è stato rispettato da entrambe le parti. per chi non lo sa.. un contratto è stipulato da 2 soggetti che sono in accordo sulle modalità contenute in esso. quanto son figo quando faccio così ciaoo p.s. rimane sempre il "O ME LO CAMBI O TI SPACCO LA FACCIA!!!" Un'ultima precisazione... pur confermando che sei troppo figo La restituzione è un qualcosa che non esiste, al massimo può essere una "cortesia" del negoziante che per evitar grane preferisce restituirti il prezzo e riprendersi il telefono. Nel caso l'apparecchio sia difettoso, esiste una sola strada ovvero, la riparazione in garanzia! Nel caso in cui la riparazione sia inutile o troppo onerosa(per il produttore) si provvede alla sostituzione dell'apparecchio. Nel caso del pixel bruciato, effettivamente c è una direttiva(almeno x i televisori, che io sappia) che prevede l'intervento di riparazione/sostituzione solo quando vi sia un tot (??) numero di pixel bruciati. Se hai bruciato un solo pixel, non credo che te lo cambino. Bisognerebbe approfondire però.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
uccaa Pubblicato: 19 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Ottobre 2007 Un'ultima precisazione...pur confermando che sei troppo figo La restituzione è un qualcosa che non esiste, al massimo può essere una "cortesia" del negoziante che per evitar grane preferisce restituirti il prezzo e riprendersi il telefono. Nel caso l'apparecchio sia difettoso, esiste una sola strada ovvero, la riparazione in garanzia! Nel caso in cui la riparazione sia inutile o troppo onerosa(per il produttore) si provvede alla sostituzione dell'apparecchio. Nel caso del pixel bruciato, effettivamente c è una direttiva(almeno x i televisori, che io sappia) che prevede l'intervento di riparazione/sostituzione solo quando vi sia un tot (??) numero di pixel bruciati. Se hai bruciato un solo pixel, non credo che te lo cambino. Bisognerebbe approfondire però.... si si, ho sentito anch'io.. comunque io parlavo legalmente.. poi ovviamente bisognerebbe andare dal giudice di pace a fare la propria figura di me era per dire che se si impunta con la sostituzione completa.. un negoziante non può rifiutare.. poi magari se inizia a dirgli che il telefono è difettoso in se, e che gli serve un pezzo uguale nel minor tempo possibile.. insomma.. dipende da chi hai davanti e da come ti esprimi in soldoni.. in bocca al lupo! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
leonarth Pubblicato: 20 Ottobre 2007 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 20 Ottobre 2007 Beh è un prolema strano nel senzo che o è bruciato o non lo è...mi spiego meglio.se vai in un nokia point e in quel momento nn si vede bulla nn ti cambiano niente.Se è una cosa periodica nn credo sia il pixel.Magari è un problema di alimentazione del display in effetti l' ho lasciato in carica tutta la notte. stamattina lo stacco dalla presa , lo accendo e il puntino non c' è ... è tutto perfetto... ora dopo 5 min che è acceso, inizio a vedere quasi impercettibile il puntino... a questo puno cos' è? cosa si puo fare= Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Alberto^ Pubblicato: 20 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Ottobre 2007 Prova a recarti dagli "esperti" e presenta loro il problema e senti un pò cosa ti dicono (la risposta banale sarà:tolga la memory la batteria la cover posteriore ci dia nome e cognome e lo spediamo alla centrale nucleare di Springfield da homer simpson) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Burke Pubblicato: 20 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Ottobre 2007 Non è un pixel bruciato,ma proprio un difetto nell'alimentazione dello stesso.Avevo avuto lo stesso problema al monitor del portatile. Per prison,volevo chiedergli una cosa: Io ho fatto il Liceo scientifico,ma i programmi non prevedevano l'insegnamento del diritto...Neppure al liceo classico.Che Liceo hai fatto per curiosità? Sicuramente sono troppo "vecchio",ora le scuole superiori saranno cambiate :-( Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
burt Pubblicato: 20 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Ottobre 2007 non penso ke quelli della nokia siano propensi a cambiarti lo schermo per un pixel............e poi se fossi in te non correrei il rischio Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
leonarth Pubblicato: 20 Ottobre 2007 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 20 Ottobre 2007 non penso ke quelli della nokia siano propensi a cambiarti lo schermo per un pixel............e poi se fossi in te non correrei il rischio cioè? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
uccaa Pubblicato: 20 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Ottobre 2007 (modificato) Per prison,volevo chiedergli una cosa: Io ho fatto il Liceo scientifico,ma i programmi non prevedevano l'insegnamento del diritto...Neppure al liceo classico.Che Liceo hai fatto per curiosità?Sicuramente sono troppo "vecchio",ora le scuole superiori saranno cambiate :-( guarda che sono io che ho fatto diritto al liceo comunque.. liceo scientifico ramo scientifico-tecnologico in compenso non facevo latino scusate l'OT Modificato 20 Ottobre 2007 da uccaa Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
PEEWEE Pubblicato: 24 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2007 A me è capitato con un altro cellulare Nokia 1 solo pixel bruciato (tra l'altro appena preso) Sono subito corso al Nokia Point i quali appena mi hanno visto han detto non c'è problema cambiamo subito il display, ma 10 minuti il commesso è tornato dicendo che mamma Nokia cambiava il display sono se i pixel rotti erano almeno 3 o 5 non ricordo !! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ilCONDOR Pubblicato: 24 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2007 A me è capitato con un altro cellulare Nokia 1 solo pixel bruciato (tra l'altro appena preso)Sono subito corso al Nokia Point i quali appena mi hanno visto han detto non c'è problema cambiamo subito il display, ma 10 minuti il commesso è tornato dicendo che mamma Nokia cambiava il display sono se i pixel rotti erano almeno 3 o 5 non ricordo !! si è vero... c'è anche scritto nelle istruzioni che solo se si hanno più di 3 pixel bruciati si riceve un cellulare nuovo... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sacko Pubblicato: 25 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Ottobre 2007 in quasi tutti i negozi hai tempo 8 giorni per cambiare il prodotto per qualsiasi cosa..in garanzia devi aveere almeno 3px bruciati o inibiti per la sostituzione del disp Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
uccaa Pubblicato: 25 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Ottobre 2007 in quasi tutti i negozi hai tempo 8 giorni per cambiare il prodotto per qualsiasi cosa..in garanzia devi aveere almeno 3px bruciati o inibiti per la sostituzione del disp se ne è già parlato..legalmente non puoi...il diritto di recessione c'è solo su contratti a distanza...i tradizionali tra negoziante e compratore nascono e si chiudono al momento dello scambio della proprietà sul bene.. poi se è diffettoso per natura sta al negoziante scegliere se dare una garanzia propria o mandare via il venditore ovviamente per la seconda.. si cambia negozio offendendo sulla poca professionalità e sulla scarsa qualità dei suoi prodotti Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sacko Pubblicato: 25 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Ottobre 2007 se ne è già parlato..legalmente non puoi...il diritto di recessione c'è solo su contratti a distanza...i tradizionali tra negoziante e compratore nascono e si chiudono al momento dello scambio della proprietà sul bene.. poi se è diffettoso per natura sta al negoziante scegliere se dare una garanzia propria o mandare via il venditore ovviamente per la seconda.. si cambia negozio offendendo sulla poca professionalità e sulla scarsa qualità dei suoi prodotti [/quo infatti,è cosi,ma sta di fatto che quasi tutti i centri commerciali o negozi ti danno 8 gg per poter cambiare il prodotto per qualsiasi cosa.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ilCONDOR Pubblicato: 25 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Ottobre 2007 in quasi tutti i negozi hai tempo 8 giorni per cambiare il prodotto per qualsiasi cosa..in garanzia devi aveere almeno 3px bruciati o inibiti per la sostituzione del disp sapevo 7 giorni... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sacko Pubblicato: 25 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Ottobre 2007 unieuro e expert 8 gli altri nn so,cmq piu o meno.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ilCONDOR Pubblicato: 25 Ottobre 2007 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Ottobre 2007 unieuro e expert 8 gli altri nn so,cmq piu o meno.. xkè all'inizio anch'io sapevo che erano 8 giorni... poi mi è stato detto 7 ed adesso rileggo 8... ma chi avrà ragione? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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